Ciao Mondo 3!

Wacom presenta 'Dare with Bamboo'

Wacom presenta “Dare with Bamboo” in associazione con il concorso “Dare to be Digital” dell’Abertay University
Studenti, aspiranti sviluppatori di videogiochi, sono chiamati a creare nuove app per Bamboo Dock

Wacom, leader mondiale nella produzione di tavolette con penna, display interattivi con penna e soluzioni dall'interfaccia intuitiva, per il secondo anno, si è associata all’Università di Abertay per lo sviluppo di una partnership per Dare to be Digital, la rinnovata competizione dell’Ateneo per lo sviluppo di videogiochi. Wacom sarà lo sponsor principale dell’evento, oltre a lanciare Dare with Bamboo, una competizione parallela che invita gli aspiranti sviluppatori di giochi a creare un videogioco per il Bamboo Dock.


Dare with Bamboo: la sfida

Dare with Bamboo di Wacom chiama gli studenti a realizzare un gioco ideale per divertirsi con le tavolette con penna Bamboo. I giochi vincenti potranno essere scaricati tramite il Bamboo Dock – un’icona che si trova in basso a destra nel desktop del computer e reindirizza alle tante applicazioni. I concorrenti avranno tempo fino al 15 Luglio per le loro proposte e potranno iscriversi entro il 15 Giugno.
Ad Agosto saranno selezionati cinque giochi vincenti, il primo premio ammonta a 1,000 £ (circa 1.150 €). Il vincitore sarà scelto da una giuria selezionata che comprende anche Brian Baglow, capo del dipartimento Interactive Entertainment di Revolver PR, e Neil Holmes, producer presso Blitz Games Studios.
L’anno scorso la competizione è stata vinta da Mark Jawdoszak, con un gioco interattivo dal nome Skin Ink. I giocatori usano le tavolette Bamboo per disegnare le sagome dei tatuaggi o per realizzarne di propri. Il gioco è sensibile alla pressione che l’utente applica con la Bamboo Pen. Dopo aver vinto il contest Mark continua a lavorare con Wacom per sviluppare una seconda versione del suo gioco e fornisce un continuo supporto all’azienda su diversi progetti. Wacom prevede che tale collaborazione continui anche in futuro, dato che Mark è attivo nell’intraprendere nuovi progetti con l’azienda.
La gamma di input device interattivi coniuga le funzionalità del multi-touch con la tecnologia delle tavolette con penna in un solo dispositivo. Bamboo Dock supporta tutta la gamma di tavolette con penna Bamboo. Gli utenti possono giocare, disegnare, prendere appunti su documenti, disegnare scarabocchi su foto e molto altro ancora grazie alle Dock app. Bamboo Dock è presente su ben 500 mila computer in tutta Europa.
”Siamo lieti che Wacom sponsorizzi Dare to be Digital, ancora una volta, come partner di rilievo, contribuendo al contest con attrezzature all’avanguardia, sia per il disegno dei giochi, che per il supporto effettivo di Dare with Bamboo” ha commentato Louis Natanson, Direttore Accademico dell’Istituto di Arti, Media e Computer Games presso l’Università di Abertay.
Dare to be Digital ha come scopo quello di dare l’opportunità a talentuosi studenti, provenienti da tutto il mondo, di sviluppare un gioco e di essere scoperti dalle aziende oltre a poter presentare la propria creazione al pubblico durante il Dare ProtoPlay games festival ad Agosto.
Per registrarsi o per altre informazioni inerenti Dare with Bamboo è sufficiente visitare Wacom developers platform, Dare With Bamboo

Informazioni su Dare to be Digital
Dare to be Digital è una sfida per studenti universitari provenienti dal Regno Unito e da tutta Europa. Squadre di talentuosi studenti (solitamente personalità creative, programmatori ed esperti di audio) sviluppano presso l’Università di Abertay, in un periodo di nove settimane, durante l’estate, un prototipo di videogioco ricevendo supporto da un azienda partner.
Wacom s’impegnerà anche a fornire una sponsorship tecnica alla sfida, garantendo alle quindici squadre di studenti le Intous4 M per la realizzazione dei loro videogiochi. La Intous4 è la pen tablet ideale per creare contenuti digitali. La penna è in grado di catturare anche la più leggera sfumatura di pressione contro la superficie della tablet, e offre la possibilità di riconoscere 2048 livelli di sensibilità. L’apprezzato design garantisce un passo avanti nell’aspetto, nel confort e nel controllo della pen tablet. Le funzioni per il controllo del workflow come gli ExpressKeys personalizzabili, il Touch Ring e i menu radiali garantiscono un accesso più rapido ai diversi strumenti e alle funzioni preferite come lo scrolling, lo zooming o la regolazione dei pennelli.
Alla fine della sfida i prototipi di videogiochi verranno mostrati al Dare ProtoPlay festival dal 12 al 14 Agosto, dove un pubblico di esperti e semplici appassionati avrà la possibilità di giocare e di votare il videogioco preferito. I tre videogiochi che raggiungeranno il punteggio più alto saranno premiati con 2,500 £ (circa 2.800 €) e riceveranno un invito al BAFTA Video Games Awards dove potranno competere per l’ambito premio Ones to Watch.


Per informazioni relative a Dare to be digital
video games competition, design a video game, play games, Dare to be Digital

Per informazioni relative a Dare with Bamboo
Wacom developers platform, Dare With Bamboo

Per informazioni relative a Bamboo, Bamboo Dock e le Bamboo app www.wacom.eu/bamboo
Wacom Creative Pros – la gamma di strumento professionali di Wacom si trova anche su Facebook all’indirizzo: Wacom Creative Pros | Facebook

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads