Ciao Mondo 3!

Wacom, leader mondiale nelle tavolette con penna, nei display interattivi con penna e nelle soluzioni di interfaccia digitali, parteciperà al Digital Experience Festival, a Torino in diverse location dal 25 maggio al 2 giugno 2012.
Wacom ha l’obiettivo di avvicinare le persone alla tecnologia attraverso interfacce naturali. Questa idea è perfettamente integrata con il Digital Experience Festival.

wacom-logo



I prodotti di Wacom sono stati usati per creare alcuni dei più importanti esempi di arte digitale, cinematografia, effetti speciali, moda e design a livello mondiale, fornendo ai propri utenti – professionisti o consumatori finali – la tecnologia di interfaccia ideale per esprimere la propria personalità

Wacom, che sarà presente al festival l’1 e il 2 giugno, mostrerà ai professionisti della creatività la Intuos5, lanciata di recente, i suoi prodotti di punta Cintiq 24HD e la penna digital Inkling, così come i prodotti consumer, le tablet Bamboo di terza generazione, Bamboo Stylus solo, Bamboo Stylus duo. I visitatori avranno anche la possibilità di scoprire il mondo della firma, con sign&save. Giovanni Antico, Wacom Expert, sarà a disposizione dei visitatori per condividere tips&tricks e per mostrare i prodotti.

Il display interattivo con penna Cintiq 24HD è pensato per le elevate aspettative di designer, illustratori, animatori, video editor ed altri creativi che ricercano la migliore esperienza di utilizzo digitale, lavorando direttamente sullo schermo con la penna sensibile alla pressione.

Intuos5 è la nuova linea di tablet per fotografi professionisti, designer e artisti che desiderano portare la creazione di contenuti digitali ad un livello più avanzato. Le innovative caratteristiche includono il supporto multi-touch per input intuitivi, un display Express View per facilitare l’efficienza del flusso di lavoro e funzionalità wireless per maggiore comodità e comfort. Assieme alla rinomata penna sensibile alla pressione e all’inclinazione, l’innovativa Intuos5 ispira la creatività tramite un’esperienza coinvolgente.

Inkling è un ponte tra il disegno tradizionale a mano libera e lo sviluppo digitale, che cattura un’immagine digitale di uno scarabocchio su carta: vieni a scoprire la famosa penna digitale e da agli utenti all’inizio del processo creativo un modo per creare una prima bozza delle idee, con vero inchiostro su carta, e salvare i concetti in digitale, in modo che possano poi essere rifiniti al computer.

Le tavoletta con penna Bamboo tablet sono pensate per utenti consumer che vogliono ottenere il massimo dalla loro creatività. Ideale per chiunque voglia creare contenuti digitali personalizzati e usare un dispositivo di input più intuitivo, Bamboo permette a chiunque di esprimere la propria creativitá. Assieme a Bamboo Stylus solo e a Bamboo Stylus duo, perfette per tablet multimediali, la gamma Bamboo è lo strumento ideale per scrivere, disegnare o scarabocchiare sia nel mondo digitale che in quello analogico.

sign&save è la sua prima soluzione plug & play per l’acquisizione della firma per piccole e medie imprese: combina hardware con il software creato specificatamente, Wacom sign I pro PDF, che permette alle aziende più piccole di integrare facilmente le firme digitali scritte a mano nel loro flusso di lavoro, risparmiando tempo e denaro, eliminando la necessità di stampare o scansionare documenti.

Wacom sponsorizza anche il concorso Create24, che offre ai partecipanti la possibilità di vincere una Intuos5, e il Digital PR Challenge, che mette in palio tre Bamboo Fun Pen & Touch Small e dieci Bamboo Stylus.

Maggiori informazioni disponibili all’indirizzo Digital Experience Festival e sul sito ufficiale di Wacom Wacom Europe GmbH

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità