• Hardware
  • Posted
  • Hits: 965

VIA AMOS-820; Pico-ITX con ARM quad core fanless

VIA Technologies, Inc, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme di elaborazione ad alta efficienza energetica, presenta il sistema VIA AMOS-820, un sistema fanless ultra-compatto progettato per beneficiare delle prestazioni della scheda Pico-ITX VIA VAB-820.

La soluzione VIA AMOS-820 combina potenza, efficienza energetica e prestazioni elevate per essere facilmente impiegata in una gamma diversificata di applicazioni embedded tra cui automazione industriale, trasporti, gestione energetica e HMI (Human Machine Interface.

VIA AMOS-820 45 L medium

La soluzione VIA AMOS-820 è stata progettata per le più avanzate applicazioni industriali e in-vehicle grazie al processore quad core Freescale iMX6Quad ARM Cortex-A9 da 1GHZ con tre GPU integrate, oltre che ad un perfetto equilibrio tra prestazioni e consumi. Con un resistente chassis privo di ventole che garantisce una temperatura operativa che va da -20ºC a 65ºC e un consumo di energia incredibilmente contenuto di soli di 7W (TDP), il sistema VIA AMOS-820 offre inoltre supporto per i sistemi operativi Linux Embedded, Windows Embedded Compact 7 (WEC 7) e Android. Grazie al supporto della funzione capture-in e della connettività opzionale 3G, la scheda è adatta a soluzioni di sorveglianza e sistemi di accesso e include la tecnologia PoE (Power over Ethernet) per una perfetta integrazione.

VIA AMOS-820 rear L medium

"La soluzione VIA AMOS-820 aumenta ulteriormente la nostra leadership di mercato nei sistemi embedded basati su architettura ARM," ha dichiarato Epan Wu, direttore della divisione VIA Embedded Platform di VIA Technologies, Inc. "La combinazione della tecnologia quad core con un consumo di energia incredibilmente contenuto permetterà ai nostri clienti di sviluppare dispositivi innovativi sempre più compatti e connessi.”

VIA AMOS-820

Il sistema VIA VAMOS-820 combina perfettamente un processore quad core Freescale i.MX6Quad ARM Cortex-A9 da 1GHZ e tre GPU integrate indipendenti, in uno chassis solido e compatto di soli 15cm x 4,6cm x 10,8cm (L x P x A) completamente senza ventole.

VIA AMOS-820 with VAB-820 L

Lo storage di serie prevede 4GB di memoria Flash eMMC che può essere ampliato grazie allo slot per schede MicroSD. Grazie alle funzioni I/O poste sui pannelli anteriori e posteriori, VIA-AMOS 820 è un sistema flessibile adatto molteplici applicazioni embedded. Il pannello frontale di Input/Output include due porte COM, una porta DIO e due porte CAN, una porta USB 2.0 e una Micro USB 2.0 OTG, oltre a un ingresso Line-in/out e uno Mic-in, mentre il pannello I/O posteriore include una porta HDMI, un connettore RCA composite, una porta GigaLAN, due porte USB 2.0 e uno slot per schede MicroSD.

Opzionalmente, è disponibile la connessione 3G/WiFi che può essere supportata tramite  connettori USB incorporata o uno slot Mini PCIe.

Per maggiori informazioni relative al sistema VIA AMOS-820: link.

 

Press Release