Ciao Mondo 3!

toshiba_logoCon l'ingresso di nuove soluzioni hardware, Toshiba rinnova la propria offerta di notebook, introducendo nuovi portatili delle Satellite serie L, Satellite serie P e serie Qosmio.



Satellite L830/L850


Dedicato all'entertainment digitale, grazie alla presenza di schermi TruBrite ed audio SRS Premium HD Sound Enhancement, la nuova serie L è composta dai Satellite L830, display da 13,3", Satellite L850, da 15,6", e Satellite L870, da 17,3".
Le piattaforme integrate saranno fornite da Intel con Ivy Bridge e da AMD con processori APU.


Sat_L830_bla_Prod_Full_Feb12_03


Di seguito il comunicato Toshiba:

Milano, 12 aprile 2012 – Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie Satellite L, progettata sia per la fruizione di contenuti multimediali in alta qualità che per offrire la massima potenza. La serie Satellite L, con CPU di ultima generazione, è disponibile in diversi modelli che si distinguono in base a tre dimensioni dello schermo. Satellite L830 con un display da 33,8 cm (13,3”) è pensato per chi cerca un notebook per l’entertainment da portare sempre con sé, leggero e potente. Satellite L850 da 39,9 cm (15,6”) è un notebook versatile per l’entertainment e offre un equilibrio perfetto tra portabilità e dimensioni dello schermo, ideale sia per lavorare che per la visione di video. Satellite L870 è la prima scelta per gli utenti che cercano un ampio schermo da 43,9 cm (17,3”) per il piacere della visione widescreen.

La nuova serie Satellite L è disponibile in diversi colori, sia opachi che lucidi, e in un elegante case con superficie in alluminio spazzolato (per i modelli: L855/L855D, L875/L875D) e sarà distribuita in Europa nel secondo trimestre del 2012.

 

Tutto quello che serve per l’entertainment
La serie Satellite L ha tutto quello che serve per vivere un’esperienza multimediale potente. I notebook integrano brillanti schermi TruBrite® ad alta definizione e speaker stereo, che supportano la tecnologia SRS Premium HD Sound Enhancement per un surround audio coinvolgente. I nuovi notebook integrano la tecnologia di miglioramento della qualità dell’immagine, Toshiba Resolution+. La tecnologia Resolution+ permette di convertire qualsiasi contenuto multimediale (anche contenuti su supporti DVD, Blu-ray) e qualsiasi video a definizione standard in alta definizione, migliorandone colori e nitidezza in tempo reale (disponibile a seconda del modello). 

Connessione ad alta velocità per massimizzare lo scambio dei dati 
I nuovi notebook integrano un’ampia selezione di porte e interfacce per rispondere a ogni esigenza. Garantiscono un accesso ad alta velicità alle reti via Gigabit Ethernet o WLAN e integrano le porte USB 3.0 con una velocità di trasferimento dati pari a 5Gbit/s, che è circa 10 volte superiore rispetto a una USB 2.0. Inoltre, i modelli della serie Satellite L sono dotati di Bluetooth 4.0. Questo nuovo standard Bluetooth può gestire diversi device dal pc utilizzando settaggi differenti: per esempio, si può sincronizzare i dati da uno smartphone utilizzando una velocità di trasferimento dati inferiore che assicura però un maggior risparmio energetico; oppure si può utilizzare una sincronizzazione dei dati con una velocità di trasferimento maggiore, fino a 24Mbit/s, per file pesanti, come le immagini, video, ect. 
I nuovi notebook della serie Satellite L possono essere collegati alla TV via HDMI per visualizzare video in tutta comodità nel proprio salotto su uno schermo più ampio.

 

 

Gli accessori perfetti per la nuova serie di notebook Satellite L
Toshiba offre un’ampia selezione di accessori per aumentare le possibilità d’uso del proprio notebook. La docking station USB dynadock™ U3.0 permette di collegare in modo semplice i notebook alle periferiche usate più frequentemente, come mouse, monitor o hard disk esterno grazie a un solo cavo USB. Chi preferisce il mouse per navigare attraverso il menu, può scegliere tra diversi modelli che rispecchiano il design del notebook. Inoltre, Toshiba offre tre linee di borse per PC. La linea Essential è composta da borse e zaini dal design funzionale ed elegante. La linea Advantage comprende trolley e zaini, offrendo il giusto mix tra qualità, eleganza e funzionalità. Gli utenti che cercano una borsa con un design unico e realizzata con materiali pregiati possono scegliere la linea Premium.

 






Satellite P850 / P855


I notebook Toshiba Satellite serie P, sono caratterizzati da un design sottile ed elegante, grazie ad uno chassis in alluminio argentato. L'intrattenimento non è messo in secondo in piano e la serie P è la prima della famiglia Satellite ad essere introdotta con la tecnologia 3D glass-free. La precedente generazione veniva fornita con la tecnologia NVIDIA 3D Vision, mentre con i nuovi Satellite P850 / P855, si potranno apprezzare contenuti tridimensionali senza l'ausilio degli appositi occhialini.
La serie P sarà dotata di processori Intel Ivy Bridge e schede video NVIDIA GeForce. Ulteriori dettagli sono presenti nel comunicato.

Satellite_P850_Full_Prod_Mar12_12  Satellite_P855_Full_Prod_Mar2012_02


Milano, 12 aprile 2012 – Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie Satellite P intrattenimento ad alta definizione, grazie a CPU e processore grafico di ultima generazione, per vivere un’esperienza audio-video senza precedenti. Per la prima volta, Toshiba introduce la tecnologia 3D glass-free nella serie Satellite. I notebook sono disponibili in due diverse versioni con case in alluminio. I nuovi modelli sono ideali per gli utenti alla ricerca di un notebook potente e in grado di offrire elevate prestazioni grafiche, che utilizzano le più avanzate applicazioni multimediali ad alta definizione o funzionatità multi-tasking. La serie Satellite P comprende i modelli con una dimensione dello schermo che varia da 39,6 cm per il 15,6” (P850/P855) a 43,9 cm per il 17,3” (P870/P875). Il Satellite P855 da 39,6 cm/15,6” permette di visualizzare contemporaneamente contenuti in 2D e 3D. La nuova famiglia Satellite P sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre del 2012.

 

Massimo entertainment
Tutti i modelli della nuova serie Satellite P integrano le più recenti CPU Intel® e la scheda grafica di nuova generazione NVIDIA®, offrendo potenza sufficiente per gestire i compiti più richiesti, come le funzionalità multi-tasking e le applicazioni multimediali ad alta definizione. I notebook sono dotati di HDD ad elevata capacità o Hybrid HDD con memoria allo stato solido per migliorare ulteriormente le performance, aumentando la velocità di risposta e riducendo il tempo necessario al caricamento delle applicazioni.

 

 

Design elegante e resistente con case in alluminio 
Il nuovi modelli della serie Satellite P sono disponibili in due diverse versioni che si caratterizzano per il design sottile ed elegante. Nella prima i componenti elettronici sono racchiusi all’interno di un case in alluminio spazzolato (modelli P850/P870), mentre la seconda è disponibile con cover superiore e inferiore con texture in alluminio (P855/P875). Piacevoli al tatto, l’elevata qualità dei materiali si sposa perfettamente con l’aspetto esteriore di questi nuovi notebook dagli angoli arrotondati.

 

 

Animatori di grande talento 
Tutti i modelli offrono numerose funzionalità di entertainment in HD per vedere film in alta qualità, ascoltare musica e vivere un’esperienza di gaming senza precedenti. Lo schermo TruBrite™ ad alta definizione permette di visualizzare film, foto e giochi con colori brillanti e massima definizione. La tecnologia di conversione ‘video up’ Resolution+ di Toshiba regala una seconda vita alle librerie video degli utenti, convertendo i filmati a definizione standard quasi in alta definizione. Questo consente ai notebook Satellite P di aggiungere la terza dimensione ai video in 2D quasi in tempo reale. Tutti i modelli della serie Satellite P permettono di visualizzare i video 3D su una TV 3D via HDMI.

 

 

Satellite P855 integra la tecnologia 3D glass-free 
Alcuni Satellite P855 sono dotati di schermo wide Full-HD TruBrite™ 3D da 39,6 cm (15,6”) che supporta la tecnologia 3D glass-free. Questi notebook offrono un’esperienza 3D senza il bisogno di indossare gli occhiali 3D mentre si guarda un film 3D su Blu-ray o DVD e mentre si gioca in 3D. La tecnologia eye-tracking permette agli utenti di spostare la testa durante la visione del film senza rinunciare alla modalità di visualizzazione in 3D. Grazie alla possibilità di visualizzare contemporaneamente contenuti in 2D e 3D, gli utenti possono guardare un film in 3D e navigare su Internet alla ricerca di contenuti aggiuntivi in modalità 2D .

 

 

Audio surround con bassi intensi e toni alti cristallini 
Gli speaker stereo harman/kardon® - sintonizzati con la tecnologia Slipstream - permettono ai bassi di ottenere rendimenti elevati con distorsioni del suono minime. La tecnologia di miglioramento audio che supporta SRS Premium Sound 3D™ garantisce un più ampio surround per musica, film e giochi. Inoltre, i più ampi Satellite P870/875 con schermo da 43,9 cm/17,3” sono dotati di speaker harman/kardon® 2x2 per una qualità ottimale del suono con toni alti ben definiti.

 

 

Massima connettività 
I modelli della serie Satellite P integrano quattro porte USB 3.0 per trasferire i dati ad una velocità dieci volte superiore rispetto alle USB 2.0. Inoltre, sono dotati di interfaccia Bluetooth 4.0 a basso consumo e permettono una veloce sincronizzazione dei dati anche su grandi distanze. I notebook hanno la tecnologia Intel® Wireless Display, che consente di replicare i file presenti sul desktop del notebook in modalità wireless su uno schermo più ampio, come una TV attraverso un adattatore Wi-Fi o un proiettore su uno schermo di presentazione.

 





Qosmio X870


Dedicati espressamente ai videogiocatori o a chi richiede le più alte performance, i notebook Toshiba Qosmio X870 e Qosmio X870 3D integrano hardware di ultima generazione. I due prodotti si differenziano dal display integrato: un 17,3" da 1600x900 pixel per il Qosmio X870 ed un 17,3" da 1920x1080 pixel con supporto alla tecnologia NVIDIA 3D Vision 2 per il Qosmio X870 3D.


Qos_X870_Prod_Full_Mar2012_06Qos_X870_3D_Prod_Full_Mar2012_01_with_glasses   Qos_X870_Prod_Full_Mar12_02


I notebook sono dotati del processore Intel i7-3610QM della famiglia Ivy Bridge e della GPU NVIDIA GeForce GTX 670M. Il processore quad core con tecnologia HT opera a 2,3 GHz (3,3 GHz con funzionalità Turbo) è dotato di 6 MB di memoria cache L3 e di un TDP di 45W. Il chip video è invece basato sulla GPU GF114 con architettura Fermi.

Maggiori informazioni sono riportate nel comunicato di Toshiba:

 

 

Milano, 12 aprile 2012 – Toshiba Europe GmbH annuncia due nuovi notebook gaming: Qosmio X870 e Qosmio X870 3D. Progettati per rispondere alle richieste di potenza dei gamer, offrendo un mix perfetto tra elevate performance gaming, eccellente qualità dell’immagine ed eccellente esperienza audio. Qosmio X870 è dotato di schermo HD+ da 43,9 cm (17,3”) per la massima visualizzazione in 2D, mentre il Qosmio X870 3D integra un display Full HD 3D-enabled da 43,9 cm (17,3”) che supporta i nuovi occhiali active shutter NVIDIA 3D Vision®. Questi nuovi notebook gaming si distinguono per il case metallizzato argento scuro con dettagli lucidi rossi e tastiera retroilluminata dello stesso colore. I nuovi notebook sono disponibili nel secondo trimestre del 2012 in Europa. 

 

 

Qosmio X870: realizzato su misura per appassionati di gaming
Qosmio X870 integra il nuovo processore Intel® Quad-core e la GPU NVIDIA di ultima generazione. Grazie a una RAM pari a 32 GB, permette di gestire in modo semplice le esigenze di gioco più complesse. Inoltre, il nuovo Qosmio X870 è disponibile con HDD ad elevata capacità o HDD Hybrid con supporto per memoria allo stato solido, che garantisce un tempo di risposta più rapido e un caricamento istantaneo delle applicazioni.

 

 

Qosmio X870 3D: un’esperinza di gaming in 3D unica 
Integrando la tecnologia 3D Vision 2 di NVIDIA, il nuovo Qosmio X870 3D permette di visualizzare immagini 3D in alta qualità. Il display Full HD da 43,9 cm (17,3”) offre una profondità sorprendente con una velocità di risposta pari a soli 5ms. Qosmio X870 3D è distribuito insieme ai nuovi occhiali NVIDIA 3D Vision che supportano la tecnologia NVIDIA LightBoost™. Questo permette agli utenti di visualizzare le immagini 3D con una luminosità due volte superiore rispetto alle tradizionali tecnologie per schermi 3D. Inoltre, permettono un maggior coinvolgimento nei giochi 3D grazie alle lenti di dimensioni maggiori rispetto agli occhiali di prima generazione, offrendo così un’area di visione più ampia e migliorando l’oscuramento della luce proveniente dall’esterno.

 

 

Un’esperienza audio surround senza precendenti
I modelli Qosmio X870 sono dotati di potenti altoparlanti stereo harman/kardon® 2x2, posizionati sotto la griglia a marchio harman/kardon®. Gli altoparlanti supportano la tecnologia Slipstream che permette ai bassi di ottenere un rendimento ottimale con distorsioni minime per un’esperienza audio potente e coinvolgente. Inoltre, entrambi i notebook integrano l’applicazione di miglioramento del suono SRS Premium Sound 3D™.

 

 

Vivere l’esperienza 3D sullo schermo più ampio schermo della TV 
Sia Qosmio X870 che Qosmio X870 3D sono ideali per essere collegati ad ogni tipologia di TV 3D. L’interfaccia HDMI® permette di visualizzare in streaming i contenuti 3D archiviati su notebook o hard disk esterno direttamente sullo schermo di una TV 3D, consentendo agli utenti di fruire di giochi o video 3D sul più ampio schermo della TV. Inoltre, Qosmio X870 permette di aggiungere la terza dimensione ai contenuti 2D e visualizzarli in 3D su una TV 3D collegata.

 

 

Design sportivo
Il case in alluminio metallizzato rosso e argento scuro con finiture texture regalano al Qosmio X870 l’aspetto di un notebook per il gaming. La superficie metallizzata color argento scuro in contrasto con i profili rossi e il logo Qosmio retroilluminato nello stesso colore mettono in evidenza lo stile di questo notebook. Le linee sottili con angoli arrotondati gli attribuiscono un carattere unico. Inoltre, la retroilluminazione rossa della tastiera permette di giocare anche in un ambiente buio.

 




Redazione XtremeHardware

Pubblicità