Ciao Mondo 3!

20100604_grand


Seguendo il concetto di design innovativo, Thermaltake ha realizzato una serie di PSU esteticamente senza pari. Toughpower Grand è certamente uno dei tratti più innovativi di Thermaltake. La serie Toughpower Grand utilizza  condensatori giapponesi di alta qualità, sia elettrolitici che allo stato solido, per il modulo convertitore DC-DC ed i 5V & 3.3V ripple, al fine di soddisfare anche i videogiocatori più esigenti . La maggior parte degli alimentatori oggi disponibili limitano le linee +12V a 20 ampere. Alcune schede grafiche e CPU di fascia alta possono però richiedere più di 20 ampere, causando l'instabilità del sistema o l'arresto casuale. Per risolvere questo grave problema, Thermaltake Grand utilizza un’unica robusta linea +12 V (fino a 60 Ampere per il modello 750W) per offrire migliori prestazioni ed eliminare i problemi di compatibilità tra alimentatore e sistema.

La ventola da 14 cm, con la caratteristica forma di fiore, incrementa il flusso d’aria e riduce il rumore. FanDelayCool Technology è una programmazione intelligente del funzionamento della ventola che troviamo negli alimentatori serie Toughpower XT e Toughpower Grand . Negli alimentatori di tipo tradizionale la ventola di raffreddamento cessa l'attività dopo che l'utente spegne il PC, mentre i componenti all'interno dell'alimentatore sono ancora estremamente caldi, con conseguente diminuzione della durata della loro vita ed aumento dell’instabilità. La tecnologia FanDelayCool consente alla ventola di grandi dimensioni ( 140 millimetri che gira su un cuscinetto a doppia sfera) di continuare ad operare fino a 30 secondi dopo che il PC è spento, garantendo a tutti i componenti un corretto raffreddato.

HybridPower, una caratteristica delle schede grafiche NVIDIA, offre alte prestazioni grafiche quando necessario e passa ad un funzionamento a bassa potenza nel caso di computing di tutti i giorni. Durante il riposo o il ridotto utilizzo, il consumo di energia per la scheda grafica può scendere ad 1W, inducendo alcuni alimentatori ad andare in modalità di protezione. Gli alimentatori ToughPower Grand sono progettati per fornire tensioni estremamente precise al fine di supportare le modalità di risparmio energetico C6 delle moderne CPU e garantiscono il funzionamento delle recenti schede video in configurazione IBRIDA,   grazie allo ZERO LOAD design.

http://www.youtube.com/watch?v=KEphsUbPqcc

- Pirro Jacopo -

Pubblicità