• Hardware
  • Posted
  • Hits: 850

Thermaltake presenta il nuovo case Overseer RX-I nato per il gaming

thermaltake_logoThermaltake, marchio leader per le soluzioni di raffreddamento ed il DIY (Do It Yourself), presenta il nuovo case full tower progettato per gli appassionati giocatori di e-Sports: Overseer RX-I. Il case, dal design accattivante, possiede tutto ciò che un utente possa desiderare sia durante le lunghe sessioni di gioco sia durante il lavoro o lo studio.



Overseer RX-I è predisposto per l’utilizzo del sistema di raffreddamento a liquido, grazie ai fori presenti sul pannello posteriore, permettendo così agli appassionati di overclocking di spingere al limite le CPU. Grazie al “Cable management”, una doppia paratia interna per il passaggio dei cavi, è possibile avere un case ordinato ed il flusso d’aria può fluire senza ostacoli. Il case Overseer RX-I è dotato di 2 porte USB 3.0 e di una docking station (hot-swap), posta nella parte superiore del case per HDD da 3,5” o 2,5”, che permettono un rapido e pratico trasferimento dei dati.

Thermaltake_Overseer_RX-I   Thermaltake_Overseer_RX-I_1

L’aspetto accattivante del case all’esterno, e la sua verniciatura nera interna, sono alcuni dei punti di forza che rendono Overseer RX-I bello e aggressivo. Le due ventole con LED Blu da 20cm di serie, una per il flusso in ingresso sul pannello frontale e l’atra sul pannello superiore per l’aria in uscita, creano un atmosfera di gioco affascinate. Il logo del tasto d’accensione, retro illuminato, ha un’intensità di luce che varia. Il corretto raffreddamento del case è garantito sia dalle due ventole con LED Blu che da una turbo ventola da 12cm, per il flusso d’aria in uscita, posta sul retro del case, anch’essa di serie.

Thermaltake_Overseer_RX-I_2  Thermaltake_Overseer_RX-I_3

Il case può ospitare schede grafiche di ultima generazione AMD & NVIDIA fino a 32 cm (come AMD Radeon HD 6990 & nVidia Geforce GTX 590) L’alloggiamento dell’alimentatore è nella parte bassa del case, per aumentare la stabilità e l’efficienza. I piedini rialzati garantiscono la giusta areazione del PSU ed i filtri antipolvere removibili di facile pulizia, posti sulla base, sul pannello laterale e su quello frontale, garantiscono un afflusso di aria pulita per raffreddare i componenti.

Il case sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di Novembre.

Per maggiori informazioni visita il sito Overseer RX-I - Thermaltake Italia |

Press Release
Redazione - XtremeHardware