Ciao Mondo 3!

1

Thermaltake presenta la sua ultima creazione per il raffreddamento della CPU sviluppata specificatamente per un funzionamento silenzioso, pur mantenendo il massimo dell'efficienza; il Jing Thermaltake. Il suo nome deriva dal cinese, e significa " Silenzio " e porta con sé i concetti di comfort ed eccellenza. Supporta tutti i socket attuali ed è quindi compatibile con tutti i processori attualmente disponibili sul mercato. Con una capacità massima di raffreddamento fino a 200W e un livello di rumore di quasi quiete (16 dBA) ottenuto dall'impiego di una ventola con velocità di 800 giri / min , il Jing è la soluzione ideale per gli utenti sensibili al rumore che però desiderano prestazioni senza compromessi .

2

A differenza dei dissipatori ad aria tradizionali, il Jing utilizza un design a torre laterale per ottimizzare le prestazioni di raffreddamento. Per ottenere le massime prestazioni di raffreddamento, Jing Thermaltake adotta cinque heat pipe da 6mm ad alta efficienza, ha la base a specchio rivestita di nichel, le alette della torre sono in totale 41 ed hanno uno spessore di 0,5 mm, appositamente progettate per aumentare la superficie complessiva dissipazione termica.

4

Le due ventole supersilenziose installate sono dotate di VR e possono essere regolate manualmente tra 800rpm e 1300rpm in base alle diverse esigenze degli utenti.

3

Utilizzando un design particolare del telaio delle ventole, il rumore generato dal flusso d'aria viene ridotto.  Inoltre una nicchia presente nelle alette di raffreddamento, posizionata sul flusso in entrata e in uscita, crea qualcosa di simile a un cuscino d'aria che ottimizza il passaggio dell'aria e al tempo stesso contribuisce a contenere lo sviluppo di rumore. Tutte queste caratteristiche rendono il Jing un dispositivo di raffreddamento molto silenzioso.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità