• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1956

Thermaltake annuncia Chaser MK-I LCS con sistema di raffreddamento a liquido integrato

logo_ttThermaltake presenta il case Chaser MK-Ι LCS con sistema di raffreddamento a liquido integrato. Le generose dimensioni del case fanno sì che questo appartenga alla categoria dei Full Tower. La sua larghezza ha consentito infatti la realizzazione di un doppio pannello che crea un’intercapedine atta ad alloggiare la cavetteria (cable management) così da rendere l’interno del case più “pulito” . Il flusso d’aria creato dalle ventole incontrerà meno ostacoli ed i componenti saranno raffreddati in maniera più efficace, con conseguente incremento della loro vita media. Il tutto migliora anche l’aspetto interno del case, una volta assemblato. Le sue dimensioni inoltre permettono di alloggiare schede video fino a 330 mm. Il sistema di raffreddamento a liquido utilizzato è il Big Water 850 GT. 

Il sistema di raffreddamento a liquido di nuova generazione Big Water 850 GT consiste in un unico blocco che occupa lo spazio di due bay, collegato ad un sottile waterblock per CPU, tramite tubi da 3/8” . La base in rame del waterblock favorisce la dissipazione del calore e grazie alla “Dimple Tube Technology”, le particolari alette all’interno del radiatore incrementano la superficie di scambio termico migliorando le prestazioni. Inoltre, la pompa P500 garantisce una portata di 500L/ora per un’efficienza maggiore. Il serbatoio e la ventola ultra silenziosa da 12 cm con LED blu, sono preinstallati nell’unità.

alt

alt



Chaser MK-I LCS, di colore nero sia all'interno che all'esterno, è dotato di rifiniture blu che ne impreziosiscono le linee. Il pannello superiore ospita, oltre gli interruttori I/O , due porte USB 3.0, due USB 2.0, una eSATA, un jack per il microfono, uno per le cuffie (HD) ed una " Docking Station” inglobata per HDD da 3,5” e 2,5”. Sul pannello frontale troviamo quattro Drive Bay da 5,25” di cui due occupati dal LCS ed altri sei alloggiamenti da 3.5” o 2.5”, nascosti. Sul pannello posteriore dell' Chaser MK-I LCS troviamo otto slot di espansione per schede aggiuntive. Il sistema di raffreddamento ad aria prevede la possibilità di alloggiare ventole di diverse dimensioni nei pannelli frontale, posteriore, laterale ed alla base del case.
Chaser MK-1 LCS sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di Settembre 2011
Per ulteriori dettagli visita il sito Thermaltake-italia.it.

 Redazione XtremeHardware