Ciao Mondo 3!

Tastiere Corsair RGB: ad ogni tasto il suo colore!

Al CES 2014, Corsair ha svelato le nuove tastiere meccaniche con retroilluminazione personalizzabile per ogni tasto, scegliendo tra 16,8 milioni di colori.

Corsair RGB Backlighting keyboard 01

Ad un mese di distanza, siamo in grado di fornirvi qualche anteprima in più sul meccanismo e l’implementazione di tale innovazione.
Il nuovo meccanismo Cherry MX RGB switch è un’innovazione importante di cui Corsair va molto fiera. La realizzazione non è stata per nulla facile, infatti con l’attuale desing dei Cherry MX c’è spazio per un unico LED da 3mm a fronte dei 5 necessari per un LED RGB.

Corsair RGB Backlighting keyboard 03

Corsair, insieme all’azienda produttrice dei meccanismi Cherry MX, ha deciso di spostare il LED non più sotto il tasto, ma sul PCB della tastiera e reso il meccanismo Cherry MX trasparente per far filtrare il colore sotto al tasto. Quindi sotto ad ogni Cherry MX ci sarà un LED SMD con funzionalità RGB del quale potremmo scegliere singolarmente il colore attraverso il software di Corsair.

Corsair RGB Backlighting keyboard 03

Le tastiere con tale retroilluminazione saranno disponibili a breve e saranno offerte con le tre tipologie di Cherry MX, ovvero Red, Blu e Brown.
Queste tastiere sono pensate per i videogiocatori, e permetteranno di evidenziare con un colore diverso i tasti più importanti, come WASD oppure i numeri.
Vi piace la proposta di Corsair? Vi interessano queste nuove tastiere oppure è solo apparenza e poca sostanza? Fatecelo sapere nei commenti e godetevi il video di presentazione!
http://www.youtube.com/watch?v=sjBCLPPw1wk

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads