Ciao Mondo 3!

Synology Inc. ha lanciato la DiskStation DS416j, un server NAS a 4bay di prezzo non elevato e progettato per aiutare utenti domestici e personal a gestire efficacemente dati, ma anche contenuti multimediali su uno qualsiasi dei loro schermi. “Le persone stanno accumulando foto, video e file digitali più velocemente che mai, il che significa che c’è la necessità di storage sicuro per centralizzare tutto in un unico luogo e di un modo pratico per accedervi e condividerli.” dice Jason Fan, Product Manager di Synology Inc. "Il DS416j a 4 bay è dotato di un gran numero di applicazioni e di grande spazio di archiviazione, consentendo agli utenti di sfruttare la sincronizzazione cloud e lo streaming multimediale ad un prezzo competitivo."

 

Synology DS416j

 

 

Alimentato da una CPU dual-core, DS416j offre alte prestazioni, con velocità superiore a 112 MB / sec in lettura e 101 MB / sec in scrittura sotto configurazione RAID 5 in ambiente Windows®: fornisce agli utenti un aumento del 37% nella velocità di scrittura rispetto al suo predecessore. La built-in Floating- Point Unit (FPU) migliora ulteriormente la capacità complessiva della CPU principale e permette un’elaborazione delle miniature delle foto ancora più veloce. Dotato di una porta USB 3.0, DS416j può connettersi a dischi rigidi esterni e una varietà di altri dispositivi per la trasmissione ad alta velocità dei contenuti dei media o dei file personali.

 

DS416j, progettato con obiettivi primari di user experience e efficienza energetica, è dotato di LED frontali, che consentono agli utenti di controllare in modo preciso la luminosità con quattro livelli di intensità. DS416j consuma solo 21,6 watt a pieno funzionamento e appena 12,75 watt in modalità sospensione HDD.

DS416j opera su DiskStation Manager (DSM), il sistema operativo più avanzato e intuitivo per i dispositivi NAS che offre una vasta gamma di applicazioni dal backup a strumenti multimediali per la casa e usi personali. Synology ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui PC Mag Readers' Choice' per quattro anni di fila.

 

Disponibilità

Synology DiskStation DS416j è ora disponibile a livello mondiale.

Pubblicità