• Hardware
  • Posted
  • Hits: 746

Synology introduce DiskStation DS216+

Tags: nassynologydsm2bayDiskStation DS216+ds216+

Synology Inc. ha lanciato oggi DiskStation DS216+, un server NAS a 2 bay dale altissime performance rivolto a utenti domestici e piccoli uffici alla ricerca di una soluzione di archiviazione efficiente e sicura per proteggere e condividere i propri dati e usufruire di una rapida transcodifica video. "Una potente soluzione di archiviazione NAS consente ai piccolo uffici di offrire file sharing ad alta velocità, serving delle applicazioni e collaborazione online. Inoltre, consente agli utenti domestici di usufruire su vari dispositivi di conversione e streaming video di alta qualità. DS216+ è stato progettato proprio per tali scopi e dimostra il nostro impegno a soddisfare le alte aspettative dei nostri utenti,” afferma Jones Tsai, Hardware Design Director of Synology Inc.

 

Synology DS216

 

 

Dotato di un processore Intel® Celeron® N3050 con tecnologia di crittografia Intel® AES New Instructions (Intel® AES-NI), DS216+ offre prestazioni elevate, con velocità in lettura e scrittura superiori a 111 MB/s, garantendo trasmissioni di dati criptate a più di 113 MB/s in lettura e 109 MB/s in scrittura. Inoltre, DS216+ può eseguire rapidamente la transcodifica video da H.264 4K a 1080p, rendendo possibile agli appassionati di alta definizione lo streaming dei propri file multimediali, indipendentemente dalla larghezza di banda o delle potenziali limitazioni dei dispositivi.

 

“Utenti domestici è di piccoli uffici sono alla ricerca di nuovi livelli di performance, sicurezza e intelligenza per i loro sistemi storage. Grazie al processore Intel® Celeron® N3050 con crittografia Intel® AES-NI, Synology DS216+ soddisfa queste esigenze. Insieme, Intel e Synology, sono in grado di offrire maggiore efficienza e ROI ai propri clienti,” afferma Andrea Nelson, Director of Storage Marketing, Storage Group, Intel.

 

Grazie all'implementazione del file system Btrfs, DS216+ offre una protezione avanzata dei dati, consentendo snapshot e ripristino, controlli sull’integrità dei dati, mirroring di metadati, così come controllo delle quote per le cartelle condivise (in aggiunta alle quote esistenti per gli account utente). DS216+ dispone inoltre di dischi con progettazione tool-less sostituibili a caldo, oltre a controlli LED anteriori, che permettono agli utenti di regolare la luminosità dei LED in base alle impostazioni desiderate.

 

DS216+ opera su DiskStation Manager (DSM), il più avanzato e intuitivo sistema operativo per dispositivi NAS. Caratterizzato da un’ampia gamma di funzioni per il backup, la gestione di rete e di file multimediali, DS216+ offre tutti i servizi necessari per aumentare la produttività al lavoro. Synology è stato premiato per la seconda volta di fila con il PC Mag Business Choice Award, e ha ricevuto il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

 

Maggiori informazioni disponibili sul sito https://www.synology.com/products/DS216+

 

Disponibilità

Synology DiskStation DS216+ è già disponibile a livello mondiale.