Ciao Mondo 3!

Desio (Mi), giugno 2009  – APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, annuncia oggi il nuovo APC Symmetra® PX 250/500kW, un gruppo di continuità (UPS - Uninterruptible Power Supply) trifase per il mercato dei data center.Grazie al livello di efficienza ultra-elevata, operatività quasi interamente silenziosa e ridondanza N+1, APC Symmetra PX 250/500kW è il primo vero UPS modulare al mondo ad essere scalabile in modo semplice tramite moduli da 25kW fino a 500kW. Tale nuova soluzione di alimentazione modulare risulta ideale per le installazioni destinate all’alta densità o a più elevata potenza, cruciali per massimizzare i risultati ottenibili dalla virtualizzazione dei data center.


“I fattori trainanti della virtualizzazione sono la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione degli spazi, l’adozione di un’alimentazione modulare si rivela quindi fondamentale per massimizzare questi benefici in termini di efficienza,” ha affermato Dave Guidette, senior vice president, Enterprise Systems and Service, APC. “L’introduzione delle funzionalità dei Symmetra PX 250/500kW rafforza ulteriormente la posizione dominante di APC nella protezione scalabile dell’alimentazione, offrendo elevati livelli di disponibilità e gestibilità con TCO (total cost of ownership) ridotto al minimo.”

APC Symmetra PX 250/500kW offre moduli di inverter di potenza 25kW on-line a doppia conversione ad alta efficienza, batterie a lunga durata sostituibili a caldo, un’interfaccia utente grafica su un ampio display touch-screen e un pannello laterale di manutenzione bypass con distribuzione dei subfeed. Il nuovo modello Symmetra PX offre la massima flessibilità di configurazione del data center, prevedendo che le singole unità siano facilmente collocate nelle stesse file delle apparecchiature IT, o contro la parete, per ridurre l’ingombro a pavimento. In futuro, Symmetra PX 250/500kW offrirà una copertura in parallelo fino a 2 MW. Grazie a queste caratteristiche tale soluzione risulta la piattaforma ideale per le applicazioni business critical che operano in data center di medie e grandi dimensioni.

APC Symmetra PX 250/500kW UPS offre un sistema realmente modulare e scalabile costituito da moduli dedicati e ridondanti – per alimentazione, intelligenza, batterie e comunicazione – tutti ingegnerizzati all’interno di un design che rende semplici ed efficienti l’installazione, la manutenzione e la futura estensione. Tale architettura elimina le perdite e riduce il total cost of ownership complessivo consentendo agli IT manager di dimensionare correttamente l’alimentazione e il runtime a seconda della crescita della domanda o dell’esigenza di più elevati livelli di disponibilità. Il Symmetra PX 250/500kW di APC è altamente scalabile e caratterizzato da funzionalità di diagnostica predittiva automatica, migliorata capacità di sovraccarico, e aggiornamenti firmware “on-the-fly”, che ne fanno un’architettura UPS altamente ridondata, efficiente e semplificata. Queste e altre caratteristiche aiutano ad accrescere l’affidabilità complessiva del data center diminuendo il rischio di errore umano, una delle principali cause di interruzione delle attività del data center.

APC Symmetra PX 250/500kW UPS sarà disponibile a partire dal mese di Luglio 2009 in configurazioni scalabili da 25kW a 500kW. Questo nuovo prodotto è altamente gestibile grazie alle suite di gestione software complete di APC, tra cui InfraStruXure® Central, uno strumento accessibile via browser e semplice da utilizzare che fornisce da un’unica piattaforma il monitoraggio di alimentazione, raffreddamento e gestione delle condizioni ambientali a livello di sala o di singolo rack.

- Pirro Jacopo -


Pubblicità