Ciao Mondo 3!

Swiftech presenta i kit a liquido H20 X20 Edge HD 240 e 360

swiftech_logo2Il mondo dei dissipatori a liquido integrati ha subito un rapido sviluppo e un grande successo presso tutti quegli utenti che si vogliono accostare al liquid cooling senza complicarsi la vita in difficoltose integrazioni e pericolosi assemblaggi. Finora le prestazioni di questi kit già pronti sono restate poco superiori a quelle dei migliori dissipatori ad aria.



Per colmare questa lacuna Swiftech ha presentato due kit a liquido ad alte prestazioni caratterizzati da radiatori rispettivamente da 240mm e 360mm (biventola e triventola) in cui è stata integrata la pompa.
Questa soluzione è del tutto innovativa: finora infatti nei kit a liquido all-in-one abbiamo sempre visto soluzioni che prevedevano l'integrazione della pompa nel waterblock.

In particolare il waterblock proposto da Swiftech per questo kit è l'ottimo Apogee HD, che promette prestazioni davvero elevate rispetto ai comuni dissipatori a liquido all-in-one. C'è da dire che questo sistema richiede comunque un minimo di preparazione per essere installato. Il kit non è infatti ermeticamente chiuso ma occorre collegare i due tubi e riempire l'impianto con il liquido fornito in dotazione prima di montarlo.
Allo stesso modo, almeno una volta all'anno, occorre controllare il livello del liquido ed eventualmente rimboccarlo.
L'installazione è comunque molto più semplice rispetto ad un impianto a liquido tradizionale e si può dire che questo kit costituisce l'anello di congiunzione tra i dissipatori a liquido all-in-one e gli impianti assemblati a partire dalle varie componenti.

H20-220-EDGE-HD-WTX600  H20-320-EDGE-HD-WTX800

Il prezzo è abbastanza elevato, parliamo infatti di circa 230$ per il modello da 240mm e di 270$ per il modello da 360mm. Prezzo giustificato però dagli ottimi componenti e dalle prestazioni che ci si può aspettare da un prodotto del genere.

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads