Ciao Mondo 3!

Stormshield protegge il wifi delle piccole aziende con i nuovi SN160W e SN210W

In passato la necessità di mettere in sicurezza le reti wireless caratterizzava primariamente le organizzazioni più articolate, dotate di politiche di sicurezza che coprono anche la connettività wifi. Specie ora che chiunque (clienti, fornitori e gli stessi impiegati) ha l'esigenza di accedere a Internet tramite wifi da qualsiasi luogo, l'avvento dei nuovi cyber-attacchi ha dimostrato che qualsiasi infrastruttura wireless è a rischio, spingendo anche le piccole aziende a ricercare soluzioni integrate.

Stormshield sn160w

Per rispondere a queste nuove esigenze, i nuovi dispositivi wifi della linea Stormshield Network Security consentono alle piccole imprese e aziende SOHO di offrire ai propri visitatori connettività wireless mantenendo il pieno controllo di accessi e traffico. Tutte le periferiche IoT o i dispositivi mobili sono connessi al wifi e protetti attraverso una singola piattaforma che coniuga entrambe le funzionalità.

Di facile impiego, i nuovi SN160W e SN210W assicurano la messa in opera di un'infrastruttura di rete wireless sicura con pochi click. Un set di funzionalità complete, una volta appannaggio esclusivo di soluzioni dedicate, facilita la gestione degli accessi alle risorse di rete da parte dei visitatori. Tra queste spiccano quattro modalità operative:

  • Account temporaneo: un'interfaccia semplificata crea account temporanei. Dato che la password è generata automaticamente, la creazione di tali account può essere interamente delegata.
  • Sponsorship: in questa modalità, la richiesta di connessione a Internet viene inviata ad un impiegato interno (sponsor) cui è affidata la convalida delle richieste di accesso. Non è più necessario rivolgersi all'amministratore di sistema per creare un account, l'intero processo è automatizzato e ha luogo con un semplice click sullo smartphone del responsabile designato.
  • Multidominio: Questa modalità consente di segmentare la gestione degli utenti in base alle proprie esigenze senza inquinare la directory aziendale.
  • Disclaimer: Questa opzione consente di creare un portale di accesso alla rete wireless che include una policy per la navigazione, semplificando il processo di moderazione delle registrazioni.

SN160W protegge la connessione wifi di fino a 10 utenti e SN210W è per fino a 20 utenti.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads