Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio, 11 maggio 2012 ― La scelta ideale sia per l’intrattenimento che l’utilizzo professionale, i notebook ASUS della nuova Serie K offrono una gamma completa di prestazioni e funzionalità insieme a un’attenzione ai dettagli tipica dei modelli di fascia più elevata a un prezzo conveniente, permettendo così a un’utenza più vasta di godere dei vantaggi offerti dalle innovazioni tecnologiche più recenti. Incredibilmente sottili e leggeri, i nuovi notebook vantano una cover elegante resistente con finiture in alluminio e una serie di tecnologie che ne potenziano le prestazioni.

 

asus k55

 

 

 

 

Dall’esclusiva tecnologia audio ASUS SonicMaster Lite ai processori Intel Core di terza generazione, alla GPU NVIDIA GeForce serie 600, alle tecnologie proprietarie ASUS Super Hybrid Engine II instant on, IceCool, e SuperBatt, tutte contribuiscono a garantire all’utente potenza, rapidità e un’esperienza d’uso estremamente gratificante. I nuovi notebook riflettono la filosofia di ASUS volta a soddisfare in toto le esigenze dell’utente finale con prodotti caratterizzati da un design elegante, un audio di qualità eccellente, praticità d’uso e servizi cloud completi.

 

I notebook della Serie K presentano un look completamente rinnovato, ancora più accattivante, con materiali di lusso scelti per garantire lunga durata e comfort d’uso. Per migliorare la portabilità e la solidità, questi notebook hanno un rivestimento in alluminio spazzolato, incredibilmente leggero, impreziosito da morbide rifiniture essenziali ed eleganti.

 

Per la prima volta, i notebook della Serie K includono l’esclusiva tecnologia audio ASUS SonicMaster Lite. Grazie agli altoparlanti di qualità, a speciali anelli di alluminio che riducono le vibrazioni indesiderate degli speaker e a una migliorata elaborazione dell’audio, la tecnologia SonicMaster Lite garantisce ai nuovi pc portatili un sonoro di livello professionale, potente e avvolgente. L'avanzato sistema audio è in grado di riprodurre toni vocali chiari e cristallini così come bassi robusti e profondi, soluzione perfetta per una miglior resa sonora di musica, film e video conferenze.

 

Gli utenti dei nuovi notebook potranno contare su performance eccellenti, garantite dalla terza generazione di processori Intel Core, incluso il modello Core i7, e su funzionalità multitasking più estese. La potenza dei processori grafici NVIDIA GeForce serie 600 assicura prestazioni avanzate per il gaming e le attività multimediali, mentre la tecnologia ASUS Super Hybrid Engine II permette di riprendere una precedente sessione di lavoro in soli 2 secondi e concede una durata dello stand by fino a due settimane, per offrire la massima reattività e migliorare la produttività individuale.

 

 

Completano la ricca dotazione tecnologica della nuova famiglia Serie K, la tecnologia ASUS IceCool che prevede uno speciale sistema di raffreddamento per mantenere la temperatura del palm rest a un livello inferiore di quella del corpo umano al fine di migliorare il confort durante sessioni di utilizzo prolungate e migliorare il raffreddamento, e la funzione di gestione dell’alimentazione SuperBatt, che triplica il ciclo di vita della batteria rispetto ai notebook tradizionali. La superficie del touchpad multitouch è stata ampliata per un controllo ancor più preciso e fornire maggior comfort d’uso mentre la tastiera ad isola è stata resa ancor più resistente e flessibile.

 

 

Specifiche tecniche


Modelli

K55/K75/K95

Processore

Intel® Core™ di terza generazione o
AMD Trinity APU (K55DR)

Sistema operativo

Windows® 7 Professional/Home Premium con Office Starter 2010

Chipset

Mobile Intel® HM75/76 Express Chipset o
AMD A70M (K55DR)

Memoria

DDR3 1600MHz, fino a 8GB

Display

18.4" full HD LED backlit LED Glare (1920x1080)
17.3" HD+ (16:9) LED backlit LED Glare (1600x1900)
15" HD LED backlit LED Glare (1366x768)

Grafica

NVIDIA® GeForce®GT 610 con fino a 2GB di memoria video
AMD Radeon™ HD7670M (A10) (K55DR)

Storage

SATA 6Gb/s fino a 1TB 5400rpm, o fino a 1TB 7200rpm

Interfacce

1x USB 2.0 + 2x USB 3.0 oppure fino a 4 xUSB 3.0
HDMI 1.4

 

I notebook della serie K sono disponibili dal mese di Maggio con prezzi consigliati a partire da Euro 709,00 IVA inclusa.

 

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità