Ciao Mondo 3!

nvidia-logo_0Secondo quanto riportato da VR-Zone, la nuova GTX680 potrebbe effettivamente avere a disposizione ben 1536 CUDA Cores ed un'ampiezza del bus pari a 256bit, con un clock delle RAM effettivo a circa 6000MHz, il che ammonterebbe ad un bandwidht teorico di circa 192GB/sec, ovvero quanto messo a disposizione per la GTX580.







Il core sembrerebbe avere una frequenza di circa 705MHz, con una velocità degli shader processors di circa 1411MHz. Allo stato attuale non è ancora chiaro se questi ultimi possano lavorare ad una frequenza diversificata rispetto al Core, ma le ultime indiscrezioni fanno presupporre una diversità nelle frequenze.

nvidia_kepler_naked_l01

Dato il bus di memoria, è possibile prevedere la classica configurazione a 2GB GDDR5, anche se teoricamente sarebbe possibile vedere modelli aventi un solo GB di RAM onboard. La lunghezza sarà presumibilmente circa 10'', supporterà il 3-WAY SLI, quattro uscite video - due DVI, un HDMI ed infine un DisplayPort.

pcb_tahit_vs_kepler

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe possibile avere una presentazione verso la fine della settimana prossima, con una release nel mercato verso la fine di Marzo. E' uno scenario prevedibile ? Crediamo di no. Indubbiamente l'uscita in commercio della serie 7 di AMD ha portato NVIDIA a rivedere le stime di uscita in commercio delle loro soluzioni high-end, ma comunque azzardiamo che la disponibilità nel mercato consumer non possa essere così immediata come sembrerebbe essere.


Cosa ne pensate delle nuove soluzioni ? Quali sono i vostri auspici ? Non manca molto quindi tenetevi pronti !

Redazione XtremeHardware

Pubblicità