Ciao Mondo 3!

Sitecom presenta la nuova linea di Router Wi-Fi 802.11ac

Rotterdam (Paesi Bassi), giugno 2013 – Sitecom presenta la nuova linea di soluzioni wireless di fascia alta basate sull'innovativa tecnologia Wi-Fi 802.11ac, che consente di raggiungere una velocità fino a tre volte superiore rispetto all'attuale tecnologia 802.11n. Con i modelli WLR-7100 Wi-Fi Router X7 AC1200 e WLR-8100 Wi-Fi Router X8 AC1750, Sitecom offre due router ac che supportano la connessione wireless a velocità senza precedenti, maggiore affidabilità e prestazioni in streaming più avanzate. Con il modello WLA-7100 Wi-Fi USB 3.0 Adapter AC1200, gli utenti possono effettuare l'aggiornamento di notebook o PC desktop per supportare la più recente tecnologia Wi-Fi. 802.11ac è il nuovo standard wireless del futuro, progettato per raggiungere velocità Wi-Wi nell'ordine dei gigabit, consentendo lo streaming di più contenuti a diversi utenti e dispositivi in qualsiasi punto della rete domestica. "Ora che i dispositivi che si collegano a Internet sono sempre più numerosi e le raccolte di contenuti digitali sempre più vaste, gli utenti hanno aspettative molto diverse riguardo alla rete wireless di casa. Per effettuare lo streaming di filmati in HD, in particolare verso diversi utenti, serve una connessione Wi-Fi rapida ed affidabile, che 802.11ac sarà in grado di offrire. Con i nuovi router Sitecom linea ac, gli utenti finali avranno a disposizione lo strumento per rendere la loro rete domestica pronta per il futuro e compatibile con le tecnologie più recenti", racconta Virginia Yanquilevich, Responsabile Marketing di Sitecom.

 

2326-original

 

2328-original  2324-original

 

 

WLR-8100 Wi-Fi Router X8 AC1750 e WLR-7100 Wi-Fi Router X7 AC1200

 

2320-original

 

2320-original  2319-original

 

Velocità senza precendenti per la propria connessione Wi-Fi

I modelli WLR-8100 Wi-Fi Router X8 AC1750 e WLR-7100 Wi-Fi Router X7 AC1200 permettono di raggiungere, rispettivamente, velocità massime pari a 1750 Mbps (N450Mbps+AC1300) e 1200 Mbps (N300 + AC900). Entrambi i router sono perfetti per lo streaming di filmati in HD, per giocare online e svolgere altre attività che utilizzano molta larghezza di banda. Il modello WLR-8100 con velocità ac massima di 1300 Mbps può persino gestire lo streaming contemporaneo di diversi filmati in HD verso diversi destinatari.

 

Simultaneous Dual Band

Entrambi i router ac utilizzano la tecnologia Simultaneous Dual Band. La frequenza standard da 2,4 GHz si basa sulla tecnologia wireless N ed è perfetta per le applicazioni più leggere, come gli acquisti online, lo scambio di e-mail e l'online banking, mentre la frequenza meno congestionata da 5 GHz si basa sullo standard ac per raggiungere velocità straordinarie ed è ideale per le applicazioni ad uso intensivo di dati, come lo streaming di filmati in HD e i giochi online.

 

Streaming e condivisione in rete

Il router X8 è fornito in dotazione con una porta USB 3.0 e una porta USB 2.0. La porta USB 3.0 di nuova generazione offre una velocità di trasferimento fino a 10 volte superiore ed è perfetta per le attività complesse di streaming in rete, mentre la porta USB 2.0 è ideale per la connessione di periferiche USB, come stampanti, scanner o webcam. Il modello WLR-7100 Wi-Fi Router X7 AC1200 è provvisto di una porta USB 2.0. Entrambi i router ac sono muniti di un server DLNA per lo streaming diretto di musica e filmati in HD sulla rete domestica.

 

Protezione completa contro le minacce online

Entrambi i router ac sono provvisti di Sitecom Cloud Security, una funzione di sicurezza unica nel suo genere studiata per proteggere tutti i dispositivi domestici dalle minacce durante la navigazione in rete. Offre la protezione in tempo reale, senza bisogno di eseguire aggiornamenti. Il cloud viene costantemente integrato con le più recenti informazioni sui malware provenienti da quattro famosi fornitori di prodotti antivirus: Bitdefender, Emisoft, IKARUS e SurfRight. Sitecom Cloud Security integra in sé sei servizi, offrendo protezione da malware, phishing, exploit, siti Web dannosi, pubblicità potenzialmente pericolosa e monitoraggio dei comportamenti.

 

Massima semplicità

Entrambi i router della linea ac sono dotati di due pulsanti OPS (One-Push-Setup) che consentono agli utenti di creare una connessione sicura per ciascuna banda wireless con la semplice pressione di un tasto. Permettono inoltre di creare una rete guest, una per ogni banda wireless. Grazie alla funzione di selezione automatica del canale, il router può essere impostato per l’utilizzo della frequenza wireless disponibile, consentendo in tal modo di beneficiare di un segnale wireless senza interferenze. Entrambi i router ac sono protetti da due password WPA2 distinte che difendono la rete wireless dalle intrusioni e sono provvisti della funzione di aggiornamento automatico del firmware, di modo che gli utenti finali possano utilizzare subito il nuovo firmware. I router sono inoltre compatibili con i preced enti dispositivi 802.11a/b/g/n, per offrire la massima connettività.

 

 

WLA-7100 Wi-Fi USB 3.0 Adapter AC1200

 

2314-original

 

Aggiornamento di notebook e PC allo standard 802.11ac

Quest'adattatore consente agli utenti finali di aggiornare con facilità i loro PC e notebook e utilizzare la tecnologia wireless più recente e più rapida. In questo modo, gli utenti provvisti di dispositivi con schede wireless incorporate basate sullo standard wireless N o di precedente generazione possono predisporre i loro notebook e PC per lo streaming di filmati in HD, i giochi online e altre attività che consumano molta larghezza di banda.

 

Connettività Dual Band

Il modello WLA-7100 Wi-Fi USB 3.0 Adapter AC1200 utilizza la più recente tecnologia Dual Band per offrire prestazioni più avanzate e maggiore flessibilità ai molteplici dispositivi Wi-Fi presenti normalmente in casa. L'adattatore ac è in grado di raggiungere una velocità wireless fino a 900 Mbps sulla frequenza a 5 GHz o fino a 300 Mbps sulla frequenza a 2,4 GHz.

 

La porta USB 3.0 offre la massima velocità per la linea ac

Con una velocità massima di trasferimento pari a 5 Gbps, il più recente standard USB 3.0 è fino a 10 volte più veloce della precedente versione USB 2.0. Il nuovo standard di connettività consente all'adattatore ac di raggiungere la straordinaria velocità offerta dalla tecnologia 802.11ac.

 

2312-original

 

Antenna esterna regolabile

L'adattatore ac viene fornito in dotazione con un'antenna integrata e un'antenna esterna. L'antenna esterna permette agli utenti di aprire e regolare l'angolazione dell'antenna per ottimizzarne la portata e le prestazioni Wi-Fi.

 

I modelli WLR-7100 Wi-Fi Router X7 AC1200, WLR-8100 Wi-Fi Router X8 AC1750 e WLA-7100 Wi-Fi USB 3.0 Adapter AC1200 sono già disponibili e sono coperti dalla garanzia estendibile a 10 anni di Sitecom.

 

Press Release

Redazione Xtremehardware.com

Mele Tommaso

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads