Ciao Mondo 3!

Sitecom introduce sul mercato il miglior modem router wireless della propria gamma: il nuovo WLM-7600 VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 fa parte della linea Sitecom di nuova generazione, dotati della tecnologia AC e compatibili con lo standard VDSL2. Il modem router WLM-7600 vuole anticipare i tempi, pur essendo compatibile con lo standard ADSL più comune nelle case degli italiani, supporta anche le linee VDSL2 di seconda generazione ed è in grado di raggiungere velocità di 200 Mbps in upload e download.  A questo Sitecom abbina lo standard AC che consente una velocità wireless fino a 1300 Mbps sulla frequenza 5 Ghz e fino a 300 Mbps su quella da 2,4 Ghz,  grazie al dual-band simultaneo e alle cinque antenne interne che, oltre ad offrire la massima copertura wireless, rendono il modem router ultraveloce e perfetto per il Gaming online, Streaming multiplo di video HD e il trasferimento di file di grandi dimensioni, senza interruzioni. 

 

WLM-7600

 



Ma non solo, questo agglomerato di nuove tecnologie, offre una velocità Gigabit cablata di 1000 Mbps grazie alle 4 porte Gigabit Ethernet, accesso alla rete guest, supporto per client VPN, due porte USB 2.0, chip set potenziato, un server DLNA integrato e la novità del Server AirPrint ovvero l’accesso diretto alla stampante dall’iPhone, iPad o Mac. Il WLM-7600 è inoltre dotato di una porta WAN che gli consente di svolgere anche la funzione esclusiva di router. La app gratuita MyWiFi aggiunge altro valore a questo modem router rendendolo ancor più semplice nell’utilizzo e nell’installazione. Progettato per fornire la migliore esperienza per l’intrattenimento wireless, il WLM-7600, inoltre, si integra perfettamente con i più avanzati dispositivi mobili e di intrattenimento quali Smart TV, console di gioco, tablet, ultrabook, smartphone e PC Desktop destinati ad applicazioni ad uso intensivo di dati. 

Il VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 è un modem router d’avanguardia che saprà soddisfare tranquillamente gli utenti più esigenti, grazie anche al nuovo design nero che dà al modem router un tocco di eleganza in più.

 

 

La massima velocità Internet con VDSL2
Cos’è la tecnologia VDSL2? L’acronimo, Very-high-rate Digital Subscriber Line 2, indica la possibilità di connessioni molto più veloci rispetto ad una normale connessione xDSL. Il nuovo standard VDSL2 utilizza il doppino in rame e gestisce al meglio il traffico dati nel tratto che va dall'armadio di strada sino alla singola abitazione. La VDSL2 è evoluzione quindi dello standard VDSL e ADSL2+, e offre una velocità massima Internet in download di 200 Mbps, ideale per le applicazioni ad utilizzo intensivo di dati come i servizi di streaming di audio e video in HD, ad esempio Netflix, Spotify e altri. In Italia, questa tecnologia è stata introdotta nel 2014 da tre operatori raggiungendo così un numero significativo di città italiane. Sebbene la diffusione non sia ancora capillare, Sitecom, va incontro al futuro con questo prodotto: il modem VDSL2 incorporato nel modem router permette, infatti, di sfruttare al meglio l'abbonamento a Internet VDSL.

 

La tecnologia Wi-Fi più veloce che mai con 802.11ac
Il modem router supporta lo standard 802.11ac, la tecnologia Wi-Fi di ultima generazione che, accompagnata dalla tecnologia Simultaneous Dual Band, porterà la rete domestica a un livello completamente nuovo. Il modello WLM-7600 offre un'incredibile velocità wireless AC fino a 1300 Mbps sulla frequenza da 5 GHz e lo standard 802.11ac migliora la stabilità della connessione Wi-Fi.

 

Porte USB, AirPrint e streaming multimediale
Il modem router ha due porte USB 2.0 per collegare dischi rigidi esterni, stampanti o webcam. La funzionalità AirPrint consente di stampare in wireless da qualsiasi dispositivo Apple. Gli utenti Windows possono utilizzare il software del server di stampa per stampare in wireless. Il server multimediale integrato DLNA consente lo streaming dei filmati presenti sul disco rigido collegato e la riproduzione direttamente sui lettori certificati DLNA in qualsiasi punto della casa.

 

Sicurezza per la rete domestica con Sitecom Cloud Security
Il modem router è protetto da una password di sicurezza individuale preconfigurata WPA2. Per collegare i dispositivi basta inserire la password o premere il pulsante OPS. Con 6 mesi di prova gratuita di Sitecom Cloud Security, otterrai protezione completa in tempo reale da minacce online per tutti i dispositivi in rete: PC, notebook, tablet, smartphone, console di gioco o Smart TV. Sitecom Cloud Security protegge da virus, phishing, siti Web dannosi e vulnerabilità del software, nonché permette di bloccare le pubblicità e il monitoraggio dei siti Web. 

 

Facilità d’uso e MyWiFi App
La filosofia perseguita da Sitecom in tutti i suoi prodotti, tra cui il WLM-7600 è la massima semplicità d'uso per l'utente. Il modem router WLM-7600 è autoinstallante, grazie al riconoscimento automatico della linea internet di casa (colleghi il doppino e navighi). Inoltre, può essere configurato in meno di 2 minuti tramite la procedura guidata accessibile dal CD incluso e dalle interfacce utente. 

Un ulteriore valore aggiunto è dato dalla app gratuita MyWiFi, che rappresenta la soluzione più semplice e veloce sia per l’installazione che per la gestione del modem router. Dopo l'installazione, l'app MyWiFi permette di modificare il nome e la password Wi-Fi, di creare reti guest, di controllare la presenza del nuovo firmware e molto altro ancora. Il modem router WLM-7600 è provvisto anche di due pulsanti OPS (One-Push-Setup) che consentono agli utenti di creare una connessione sicura per ciascuna banda wireless con la semplice pressione di un pulsante. 

Il VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 è già disponibile ed è dotato di una garanzia Sitecom estendibile gratuitamente a 10 anni. Per tutti i router e modem router wireless Sitecom è disponibile da subito un nuovo firmware comprendente le funzionalità di supporto dell’accesso alla rete guest e di client VPN nonché 6 mesi di abbonamento gratuito al Sitecom Cloud Security. L’aggiornamento automatico del firmware consente agli utenti di ricevere una notifica e di usufruire delle nuove funzioni in pochi minuti.

 

Specifiche Tecniche

Specifiche Sitecom WLM-7600

 

Il Sitecom WLM-7600 VDSL2/ADSL Modem router Gigabit WiFi AC1600 sarà disponibile ad un prezzo di €159,99. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata QUI.

Pubblicità