Ciao Mondo 3!

SilverStone ridefinisce le prestazioni in ambito SFF con il nuovo Sugo SG09

SilverStone prepara il nuovo cabinet Small Form Factor Sugo SG09, un concentrato di innovazione per realizzare un PC ad alte prestazioni in soli 23 litri di volume.

SG09-34View-01

 

 

Da anni SilverStone ci ha abituato a prodotti rivoluzionari, in cui le prestazioni sono l’obiettivo principale del design. Anche nel caso dell’SG-09 gli ingegneri SilverStone hanno stravolto il concetto di cabinet SFF, ottenendo un prodotto in grado di garantire un’efficienza termica senza precedenti, ideale per chi vuole realizzare un PC da gioco o anche una workstation in uno spazio molto ristretto.

 

sg-09-features

 

Disegnato per schede madri Micro-ATX e Mini-ITX, il Sugo SG09 è in grado di ospitare i più potenti processori oggi in circolazione (Intel Socket LGA 2011), raffreddati da dissipatori con altezza fino a 165mm, qualsiasi scheda video commercializzata finora (nessuna restrizione per la lunghezza) e alimentatori a pieno formato ATX con lunghezza fino a 180mm, come ad esempio il SilverStone Strider Plus, in grado di erogare fino a 1000W! Tutto questo nelle dimensioni estremamente ridotte di 220 mm (L) x 295 mm (A) x 354 mm (P), pari a 23 litri di volume e 5,3Kg di peso.

 

sg09-dimension

 

Le peculiarità del Sugo SG-09 vedono l’alimentatore montato sulla paratia frontale in posizione verticale, che aspira aria attraverso il filtro removibile dall’esterno. L’alimentazione è riportata posteriormente tramite la prolunga, mentre il cablaggio interno può essere migliorato sfruttando il kit di cavi corti SilverStone PP05.

 

SG09-05

 

Per quanto riguarda il sistema di ventilazione troviamo una ventola Air Penetrator AP-181, filtrata ed in immissione, con velocità di rotazione di 700/1200RPM selezionabile tramite switch posteriore. Altre due ventole da 120mm (1200RPM) sono posizionate sul retro e lateralmente, in estrazione. Altre due ventole da 92/80mm sono inoltre installabile di fronte alla scheda vide, protette anche qui da filtro antipolvere removibile, ed un’altra sulla paratia destra.

 

SG09-Back

 

Come espandibilità, a livello di periferiche troviamo lo spazio per un lettore ottico slim in cima alla paratia frontale, sopra al PSU, 2 alloggiamenti da 3,5” e 4 da 2,5” posizionati dietro alla scheda madre (SilverStone consiglia l’utilizzo di SSD da 2,5” per semplificare la gestione dei cavi).

Il pannello frontale, purtroppo in plastica, è dotato di 2 porte USB 2.0 e di uscite per microfono e cuffie. Infine 4 gli slot di espansione posteriori, in grado di ospitare due schede video. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads