• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1358

SilverStone ridefinisce le prestazioni in ambito SFF con il nuovo Sugo SG09

Tags: Silverstonecabinetmicro atxsugosffsg09

SilverStone prepara il nuovo cabinet Small Form Factor Sugo SG09, un concentrato di innovazione per realizzare un PC ad alte prestazioni in soli 23 litri di volume.

SG09-34View-01

 

 

Da anni SilverStone ci ha abituato a prodotti rivoluzionari, in cui le prestazioni sono l’obiettivo principale del design. Anche nel caso dell’SG-09 gli ingegneri SilverStone hanno stravolto il concetto di cabinet SFF, ottenendo un prodotto in grado di garantire un’efficienza termica senza precedenti, ideale per chi vuole realizzare un PC da gioco o anche una workstation in uno spazio molto ristretto.

 

sg-09-features

 

Disegnato per schede madri Micro-ATX e Mini-ITX, il Sugo SG09 è in grado di ospitare i più potenti processori oggi in circolazione (Intel Socket LGA 2011), raffreddati da dissipatori con altezza fino a 165mm, qualsiasi scheda video commercializzata finora (nessuna restrizione per la lunghezza) e alimentatori a pieno formato ATX con lunghezza fino a 180mm, come ad esempio il SilverStone Strider Plus, in grado di erogare fino a 1000W! Tutto questo nelle dimensioni estremamente ridotte di 220 mm (L) x 295 mm (A) x 354 mm (P), pari a 23 litri di volume e 5,3Kg di peso.

 

sg09-dimension

 

Le peculiarità del Sugo SG-09 vedono l’alimentatore montato sulla paratia frontale in posizione verticale, che aspira aria attraverso il filtro removibile dall’esterno. L’alimentazione è riportata posteriormente tramite la prolunga, mentre il cablaggio interno può essere migliorato sfruttando il kit di cavi corti SilverStone PP05.

 

SG09-05

 

Per quanto riguarda il sistema di ventilazione troviamo una ventola Air Penetrator AP-181, filtrata ed in immissione, con velocità di rotazione di 700/1200RPM selezionabile tramite switch posteriore. Altre due ventole da 120mm (1200RPM) sono posizionate sul retro e lateralmente, in estrazione. Altre due ventole da 92/80mm sono inoltre installabile di fronte alla scheda vide, protette anche qui da filtro antipolvere removibile, ed un’altra sulla paratia destra.

 

SG09-Back

 

Come espandibilità, a livello di periferiche troviamo lo spazio per un lettore ottico slim in cima alla paratia frontale, sopra al PSU, 2 alloggiamenti da 3,5” e 4 da 2,5” posizionati dietro alla scheda madre (SilverStone consiglia l’utilizzo di SSD da 2,5” per semplificare la gestione dei cavi).

Il pannello frontale, purtroppo in plastica, è dotato di 2 porte USB 2.0 e di uscite per microfono e cuffie. Infine 4 gli slot di espansione posteriori, in grado di ospitare due schede video. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.