Ciao Mondo 3!

Shuttle presenta il DQ170

Per la prima volta un mini PC dell'assortimento di Shuttle dispone di un meccanismo hardware per la gestione del sistema e funzioni di sicurezza avanzate. Grazie alla tecnologia Intel vPro[1] ospitata nel chipset Intel Q170 il modello DQ170 può essere comandato a distanza tramite una delle sue due interfacce di rete e anche quando è spento.

Shuttle DQ170

vPro permette l'inventariazione indipendente dal sistema, il comando remoto, la diagnosi e la riparazione dei client, senza dover essere presenti in loco. Gli amministratori possono ad es. accedere al DQ170 anche da spento, accendere il dispositivo, eseguire le impostazioni BIOS e creare immagini del sistema operativo. Anche quando il sistema operativo non reagisce più è sempre possibile l'accesso dall'hardware, ad es. per eseguire un reset. Questo e tanto altro può essere effettuato con il software di gestione commerciale e libero vPro/AMT o addirittura da un browser web.

Shuttle DQ170 1

"Queste funzioni speciali possono essere utilizzate sia dai responsabili IT di piccole e grandi reti aziendali, sia per la gestione remota dei singoli client in luoghi difficilmente accessibili", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "DQ170 soddisfa ulteriori requisiti di sicurezza grazie al TPM 2.0."

Il modello DQ170 dispone di una microarchitettura Intel all'avanguardia e supporta i processori Celeron, Pentium e Core con socket LGA1151 fino a 65 Watt. I due slot SO-DIMM sono adatti per DDR3L-RAM fino a 32 GB. Due slot M.2 offrono possibilità di ampliamento ad es. per PCIe-SSD (NVMe) e moduli WLAN.

Shuttle DQ170 2

Il case in acciaio di soli 43 mm di spessore è raffreddato dall'efficiente e silenzioso Heatpipe con doppia ventola, offre spazio per un'unità da 2,5" e può essere montato sia in orizzontale che in verticale mediante supporto VESA.

L'abilitazione all'utilizzo a temperature ambiente tra 0-50 °C e la lavorazione robusta promettono un funzionamento affidabile anche in condizioni difficili.

Un breve filmato di presentazione del prodotto mostra l'apparecchio in una veduta a 360° e mette in luce dettagli importanti:
www.youtube.com/watch?v=3m7SuJX8QVs

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DQ170 è di 311 euro (IVA 22% inclusa). Il modello è già disponibile in commercio.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads