Ciao Mondo 3!

Shuttle presenta il barebone DS87 da 43 mm di spessore

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia oggi la disponibilità del modello DS87 in tutta Europa. Con il lancio del DS87 la gamma di prodotti si amplia fino a comprendere la seconda piattaforma Intel Haswell con un massimo di tre monitor. 

Shuttle DS87 01

Lo Shuttle Barebone DS87 completa alla perfezione la serie di successo dei robusti modelli DS. Anche il nuovo modello ha un aspetto talmente solido da sembrare pesantissimo. Racchiuso in un case in acciaio nero, resiste alle sollecitazioni meccaniche e a temperature esterne di 0-50 °C. Anche la dotazione del DS87 comprende il popolare supporto VESA che consente il montaggio del dispositivo su monitor e superfici. Due collegamenti DisplayPort e una porta HDMI permettono di gestire tre schermi ad alta risoluzione con diversi contenuti. Con gli adattatori passivi reperibili in commercio la sorgente DisplayPort può essere commutata tra HDMI e DVI. Anche in questo modello è possibile utilizzare monitor 4K tramite DisplayPort con 60 Hz e tramite HDMI con 30 Hz. Per la riproduzione di 3x 1080p (Full HD) o 1x 2160p (4K/Ultra HD) è consigliato un processore Intel Core.

Shuttle DS87 02

Il DS87 si basa sul chipset Intel H87 e supporta quindi i processori di ultima generazione della famiglia di prodotti Intel Core con socket LGA1150 fino a 65 Watt TDP. Due slot SO-DIMM sono occupati da moduli di memoria DDR3 fino a 16 GB complessivamente. All'interno del dispositivo trova posto anche un'unità da 2,5" (SSD/HDD) con SATA 6 Gbit/s. Se serve un'ulteriore unità interna è possibile utilizzare uno dei due slot Mini-PCI-Express per mSATA-SSD. Il secondo slot può essere utilizzato ad esempio per l'integrazione di un modulo WLAN. Come già gli altri modelli DS, il DS87 dispone sul pannello frontale e sul retro di un'ampia serie di ingressi e uscite. Tra queste figurano 2x USB 3.0, 6x USB 2.0, Line-OUT, microfono, 2x DisplayPort, 1x HDMI, 2x Gigabit Ethernet e 2x RS-232. Nel pannello frontale di questo dispositivo compatto di 19 x 16,5 x 4,3 cm (P x L x A.) si nasconde persino un lettore schede.

Shuttle DS87 03 Shuttle DS87 04

Oltre i campi di impiego tradizionali come quello su scrivania, caratteristiche quali Dual Gigabit Ethernet, RS-232, Always ON Jumper e collegamento Remote Power ON fanno del dispositivo una soluzione affidabile per utilizzi di alto livello. "Come potente PC desktop, media player o per la connettività e il controllo: sono pochi i dispositivi di questo tipo a offrire la flessibilità del DS87", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La sua struttura robusta e le possibilità di montaggio flessibili completano la dotazione."

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra alcuni importanti dettagli:

http://www.youtube.com/watch?v=WGlF_CChpqc

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone DS87 è di 243,- euro (IVA 22% inclusa). Il prodotto illustrato in questo comunicato stampa è disponibile da subito in commercio.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads