Ciao Mondo 3!

Shuttle: PC senza ventola in un case da 1 litro di soli 36 mm di spessore

Shuttle-XS36V-3Shuttle, nota azienda di prodotti innovativi,  presenta oggi un nuovo case ultracompatto con uno spessore di 36 mm ed un volume complessivo di soli 1 Litro. Questo Slim-PC è orientato al risparmio energetico ed è dotato di due uscite monitor digitali. Eè possibile il fissaggio a schermo e parete tramite supporto VESA separato.
 
Di seguito il comunicato stampa che ci ha inviato il produttore:

Elmshorn, Germania – 03 Maggio 2012

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni
PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, con l'XS36V presenta il Barebone di propria produzione attualmente più compatto.

Shuttle-XS36V-1

Con un case di soli 36 mm di spessore questo apparecchio sottile rientra a pieno titolo nella categoria degli "slim-PC", nella quale la famiglia di prodotti Shuttle XS35 si è già fatta un nome.

"L'XS36V si rivolge a utenti che chiedono in particolare un rumore di funzionamento minimo, ridotte esigenze di spazio e un'ampia varietà di collegamenti", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Le caratteristiche fuori dal comune di questo modello, quali funzionamento continuo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, WOL, Resume after Power Failure, Always On e interfacce RS-232 si distinguono nei settori automazione, controllo e POI/POS."
Shuttle-XS36V-2 Shuttle-XS36V-4

L'XS36V funge da piattaforma per i moderni processori Intel Atom D2700 (cache da 1 MB, 2,13 GHz) in un case efficiente di 32 nm. La scheda grafica Intel GMA 3650 integrata nel processore e tre collegamenti per
monitor diversi (HDMI, DVI-D, VGA) offrono flessibilità di scelta per quanto riguarda il tipo di schermo per il funzionamento in modalità dual monitor. Oltre a Gigabit-LAN e 5x USB 2.0 sono presenti due interfacce RS-232 per le applicazioni professionali (ad es. il comando apparecchi). Il lettore schede integrato legge e riproduce tutti i
formati comuni di schede di memoria. Nel case di 22 x 3,6 x 16 cm (P x L x A) trova spazio un'unità da 2,5" (HDD/SSD). La struttura intelligente del case rende superfluo l'utilizzo della ventola. Oltre ad un componente mobile in meno si ha dunque anche meno polvere all'interno del case. Con l'accessorio PV03 disponibile come opzione l'XS36V può essere fissato ai monitor con supporto VESA o a tante altre superfici.

Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno:
www.youtube.com/watch?v=q17Vy1ZK-lE

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XS36V è di 208 euro (IVA 21% inclusa).

Pagina prodotto:
www.shuttle.eu/it/prodotti/slim/xs36v/panoramica/


Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads