Ciao Mondo 3!

Shuttle: Mini-PC con chipset Intel Z68 Express per gli utenti più esigenti

thumb_SZ68R5-hi-55view_R-1

Shuttle Computer Handels GmbH, sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia oggi l’inizio ufficiale delle consegne dell'SZ68R5, il nuovo modello di fascia alta.

 

 

 

Per la prima volta in un XPC di Shuttle trova impiego il chipset per desktop ad elevate prestazioni Intel Z68 Express con "Smart Response Technology" (SSD Caching). La tecnologia SSD viene utilizzata per accelerare il processo di boot e garantire un avvio particolarmente rapido delle applicazioni. I piccolissimi mSATA-SSD vanno inseriti negli appositi slot mini-PCIe sulla scheda madre.

SZ68R5-hi-frontview-3


 Il chipset Intel Z68 Express coniuga le numerose caratteristiche dell'H67 Express con la potenza del chipset P67 Express. Il nuovo XPC Barebone ospita per la prima volta quattro schede Add On: 1xPCIe-x16-2.0, 1x PCIe-x4-2.0, 1x Mini-PCIe-x1-2.0 e 1x mSATA. Sulla scheda madre sono presenti quattro socket per un totale di 32 GB di memoria DDR3. Una caratteristica che piacerà sicuramente agli utenti più esperti: il BIOS offre una serie di parametri regolabili con precisione per aumentare le prestazioni. La funzione "Turbo Boost" ottiene il massimo dal processore durante il funzionamento a pieno regime. Al contempo le nuove funzioni di risparmio energetico abbassano il consumo di corrente e riducono lo sviluppo di calore. La varietà di processori con socket LGA1155 disponibili per questo Barebone è immensa. L'offerta spazia da Intel Celeron ai Pentium Core
i3, Core i5 e Core i7.

SZ68R5-hi-backview



 L'SZ68R5 dispone di un'uscita HDMI e di un attacco DVI-I. Ideale per molti modelli di processori Intel Core di seconda generazione con funzione grafica integrata. La nuova grafica Intel HD offre spesso una potenza sufficiente per i giochi standard e consente la riproduzione fluida dei contenuti HD. Inserendo una scheda grafica aggiuntiva nello slot PCIe-x16-2.0 è possibile gestire un massimo di quattro monitor.

 Una porta "Smart USB" su lato anteriore fornisce 2 A (Ampere) ed è pertanto adatta a caricare i dispositivi con corrente di carica elevata (ad es. iPhone/iPad). Complessivamente l'apparecchio offre i seguenti collegamenti esterni: 4x USB 3.0, 6x USB 2.0, 1x eSATA/USB-Combo, audio 7.1, S/PDIF. Sulla scheda madre, dotata di interfaccia UEFI sono invece disponibili 2x SATA 6 Gbit, 2x SATA 3  Gbit, 2x USB 2.0 e 1x RS232. L'SZ68R5 viene fornito con un alimentatore certificato 80 PLUS con una potenza di 500 Watt.

SZ68R5-hi-55view_R-1



 "Dopo lunga attesa finalmente è arrivato un XPC Barebone con chipset Z68 Express", ha dichiarato Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Raramente nella nostra lunga storia l'inizio delle vendite di un nuovo modello ha suscitato un'attesa così febbrile. Questa esigenza si era già fatta sentire in occasione del lancio del primo modello con LGA1155."

 Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone SZ68R5 è di 364,- euro (IVA 21% inclusa).

 

XtremeHardware Staff

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads