Ciao Mondo 3!

Elmshorn, Germania, 07-08-2012. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, annuncia nuovi cambiamenti nei PC in formato da 3 litri. Con la denominazione XH61V è disponibile da subito in commercio una versione
ottimizzata del predecessore XH61.

 

shuttle xh61v 01

 

Lo Shuttle Barebone XH61V si basa sul chipset Intel H61 Express per i processori Intel di ultima generazione per il socket LGA1155. Sono compatibili sia i processori con architettura a 32 nm che con struttura a 22 nm con due e quattro core. Tra questi rientrano processori Intel Core, Pentium e Celeron con fino a 65 Watt TDP. Il raffreddamento è garantito da un sistema a heat pipe costituito da due silenziosissime ventole di 60 mm che fanno circolare l'aria. Entrambi gli slot SO-DIMM sulla scheda madre funzionano in modalità Dual Channel e racchiudono complessivamente fino a 16 GB di memoria DDR3. L'alimentazione di corrente è garantita da un alimentatore esterno con 90 Watt di potenza.

 

shuttle xh61v 02

L'alloggiamento piatto dell'XH61V all'occorrenza può contenere tre unità. Sono inoltre presenti possibilità di fissaggio per 3 HDD/SSD da 2,5" o in alternativa per 2 HDD/SSD da 2,5" e un'unità ottica Slimline. Il collegamento avviene tramite SATA 3 Gbit/s. In due slot Mini-PCIe-2.0 (1x Full-Size, 1x Half-Size) possono essere inserite schede aggiuntive (ad es. WLAN) o unità mSATA-SSD. Distribuiti tra il pannello frontale e il retro l'XH61V dispone inoltre di HDMI, DVI-I, 2x USB 3.0, 4x USB 2.0 e un'uscita ottica S/PDIF.

"Consigliamo spesso questo modello per postazioni di lavoro PC caratterizzate da silenziosità di funzionamento e potenza, per la riproduzione domestica di contenuti HD e grazie alla robustezza del case anche per le applicazioni professionali", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Se nonostante la possibilità di integrare ben tre unità, lo spazio di memoria non fosse sufficiente, grazie alla rete Gigabit è sempre possibile anche il collegamento a un NAS."

 

shuttle xh61v 03

L'XH61V dispone di due interfacce di rete Gigabit in grado di supportare il Teaming. Entrambe possono essere utilizzate per aumentare la potenza di trasmissione in rete (Load Balancing) o per assicurare il collegamento (Failover). I settori dell’automazione e del controllo traggono vantaggio dalle due interfacce seriali (1x RS-232, 1x RS-232/422/485) di questo dispositivo.

Come optional è disponibile un piedistallo per l'utilizzo in verticale (PS01) e con il supporto VESA (PV02) è possibile montare l'XH61V a monitor e superfici adatte.

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH61V è di 192,- euro (IVA 21% inclusa). Il prodotto illustrato qui è disponibile da subito.


Pagina prodotto www.shuttle.eu/it/prodotti/slim/xh61v/panoramica/

 

Press Release

Pubblicità