Ciao Mondo 3!

sharkoon-logo1
Sharkoon espande la propria produzione di componenti per PC: il case Sharkoon Bandit unisce opzioni di installazione facilitata dei componeti interni, un elaborato progetto per migliorare il flusso d'aria interno, lettore di schede di memoria integrato e come una caratteristica speciale, una pratica docking station per hard disk da 2,5 e 3,5 pollici SATA.

sharkoon20bandit_front sharkoon20bandit_offen

Così Sharkoon ha integrato per la prima volta uno dei suoi prodotti maggiormente richiesti, la docking station esterna QuickPort, direttamente in un case per PC. Gli hard disk possono essere facilmente inseriti nella docking station senza smontare nulla. Un altro tratto distintivo sulla parte superiore del case è la ventola da 180 millimetri a LED blu, che soffia aria calda fuori dal case. Inoltre, sempre nella parte alta, trovano alloggio i pulsanti di accensione e reset, le connessioni audio, i led che indicano lo stato di power on e il funzionamento dei dischi rigidi, una porta eSATA e due porte USB. Un lettore di schede di memoria è installato sul pannello anteriore e supporta SD, SDHC , MS ,CF e contiene una porta USB aggiuntiva.

sharkoon20bandit_top sharkoon20bandit_mit20hdd

Il Bandit Sharkoon è costruito con robusto acciaio SECC con finitura nera sia all'interno che all'esterno. Dietro le maschere frontali in plastica, che sono costruite con un disegno a griglia per un'ottimale passaggio dell'aria, si trova l'alloggiamento per cinque unità ottiche e tre dischi fissi. Questi ultimi sono  raffreddati da una ventola da 120 millimetri preinstallata in una slitta rimovibile dedicata proprio ai dischi rigidi. Le unità ottiche possono essere installate  senza attrezzi grazie a meccanismi di blocco/sblocco facilitati. La zona CPU presenta un'apertura che facilita la sostituzione del dissipatore senza smontare la scheda madre e il sistema di gestione dei cavi nascosti che intercorre tra la staffa della scheda madre e i pannelli laterali garantisce una migliore circolazione dell'aria in tutto il case.

Per coloro che ritengono le due ventole preinstallate insufficienti troveranno ulteriori predisposizioni di installazione per due ventole da 140 millimetri o 120 millimetri sul pannello laterale e una ventola da 120mm o 80 mm sul retro. Il case misura di 200mm x 485 millimetri x 485 millimetri (L x H x L) per un peso di  6.6 kg.

Il cliente finale troverà la Sharkoon Bandit immediatamente disponibile al prezzo consigliato di € 69,90 a rivenditori autorizzati.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità