Ciao Mondo 3!

Scythe presenterà al CeBIT un nuovo dissipatore: il Katana 4

Scythe_logoEcco il nuovo dissipatore monotorre della casa nipponica Scythe.Con questo nuovo dissipatore Scythe vuole portare innovazione nel mondo dell'air cooling, dotando il Katana 4 di un particolare disegno delle alette, chiamato A.T.F.S. (Aero Tuning Fin Structure), che consiste nella suddivisione delle alette in tre gruppi, posizionati ad altezze diverse come si nota nella precedente foto, questo permette la creazione di canali di aspirazione dell'aria privi di vortici, rendendo più efficiente il dissipatore.




Il Katana 4 è in grado di dissipare il calore prodotto dalla CPU grazie all'ausilio di tre heatpipes, una per ciascun gruppo di alette.

scythe_katana-4_top

Anche il sistema di ritenzione N.G.C.S. (New Generation Clip System) è una novità che Scythe vuole introdurre col Katana 4. Quasto sistema di ritenzione rende possibile l'installazione del Katana 4 (e i dissipatori che in futuro ne saranno provvisti) su numerosi socket, recenti e non sia di casa AMD che Intel.

Eingebaut


In data odierna non sono ancora noti prezzo e data di commercializzazione, che probabilmente verranno divulgati al CeBIT che si terrà ad Hannover in Germania, nella seconda settimana di marzo.


Roberto Rossini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads