Ciao Mondo 3!

scythe logoLa nota azienda giapponese Scythe (di cui abbiamo in passato più volte recensito alcuni suoi prodotti, tra cui alcuni davvero ottimi) chiude. La notizia arriva improvvisa e senza tante spiegazioni.

 

 

 

 

 

L'annuncio della chiusura di Scythe USA (mediante notizia sul portale USA) è sconfortante e giunge senza alcun preavviso.

 

Riportiamo le parole del CEO che potete trovare a questa pagina:

 

To Customers and Users

Scythe USA Inc. has been a supplier of Scythe products for the past several years. In November 2012, Scythe USA had to make a difficult decision to end its operations as a result of the closure of its parent company. We greatly appreciate your business and support over the years.

Sincerely,

 

Masahiro Sakai

CEO

 

5b

 

La notizia non lascia dubbi, non sono disponibili informazioni sulle ragione di tale scelta che come possiamo notare è avvenuta nel corso di questo mese (Novembre 2012). Tra i prodotti di successo di casa Scythe ci sono sicuramente il Mugen, il Katana il Ninja e molti di voi ricorderanno anche il mastodontico Susanoo, oltre alle ventole molto apprezzate dagli utenti.

 

AGGIORNAMENTO

 

Secondo quanto riportato a questo indirizzo, la chiusura improvvisa di Scythe per il mercato americano sembra riguardare problemi familiari del fondatore. Per quanto riguarda Scythe Japan e Europa  non ci saranno cambiamenti, anzi l'azienda ci tiene ad informare che la situazione economica è rosea. La sede europea sta lavorando su una possibile ri-apertura del distaccamento americano, mentre dal Giappone ci viene la notizia che la casa madre si occuperà della fornitura di prodotti sul territorio americano. 

Pubblicità