Ciao Mondo 3!

sapphire_logoSapphire annuncia il lancio della scheda Radeon HD6950 FleX Edition che consente di sfruttare la tecnologia Eyefinity con 3 monitor dotati di connessione DVI.


SAPPHIRE ha annunciato la nuova SAPPHIRE HD6950 Flex Edition, soluzione che estende l'ambito di utilizzo della tecnologia Eyefinity di AMD.

La maggior parte delle schede grafiche basate sulla tecnologia AMD richiedono che il terzo monitor e i successivi in configurazione Eyefinity siano monitor DisplayPort o connessi ad un adattatore DisplayPort attivo. Le schede della famiglia SAPPHIRE FleX supportano tre monitor DVI in modalità Eyefinity e forniscono una vera area di lavoro SLS (Single Large Surface) senza la necessità di adattatori attivi. I primi due monitor sono connessi alle due porte DVI e il terzo ad un cavo da HDMI a DVI (in dotazione) senza necessità di alcun hardware supplementare.

Alla configurazione è possibile aggiungere altri monitor che dovranno essere connessi DisplayPort.

Come la versione standard della HD6950, SAPPHIRE HD6950 FleX Edition vanta la compatibilità DX11 e la dotazione di 1408 stream processor e 88 unità di elaborazione texture. Le velocità clock sono impostate a default rispettivamente a 800 MHz per la GPU e a 1250 MHz (5 Gb/sec effettiva) per le memorie GDDR5.

La caratteristica Dual BIOS consente agli appassionati di sperimentare configurazioni BIOS alternative e di incrementare ulteriormente la prestazione con TriXX, il tool di overclocking di SAPPHIRE disponibile come download gratuito. Raffreddata tramite la premiata tecnologia esclusiva di SAPPHIRE Vapor-X, SAPPHIRE HD6950 FleX Edition garantisce una ottima dissipazione termica anche in caso di applicazioni esigenti.

HD6950_flex

Le schede della famiglia SAPPHIRE FleX integrano inoltre un decoder UVD (Unified Video Decoder) che consente di ridurre considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU, per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray e altri contenuti video, sia per i codec VC-1 e H.264, che per file Mpeg. Il decoder UVD è in grado di decodificare simultaneamente due stream video 1080p HD e di visualizzare video HD ad alta qualità con la modalità Aero di Windows attivata.
Disponibile la connessione HDMI 1.4 con il supporto dell'output stereoscopico per la visione i 3D.

Per maggiori dettagli, visitare il sito www.sapphiretech.com

Xh Staff

Pubblicità