• Hardware
  • Posted
  • Hits: 861

SAPPHIRE presenta le sue Radeon R9-290X

Sapphire Technology lancia oggi una nuova linea di schede video al top di gamma, la Sapphire R9 290X. Progettata sulla base dell'entusiasmante architettura di AMD Graphics Core Next (GCN), la scheda rappresenta senza il minimo dubbio il non plus ultra delle GPU ed apre le porte ad una nuova era di PC gaming. La nuova Sapphire R9 290X porta all'interno dei vostri PC un nuovo livello di prestazioni mai viste prima e incredibili tecnologie di realismo video e audio per tutti quei giocatori o professionisti del 3D che chiedono sempre il massimo.

R9 290X 4GBGDDR5 DP HDMI 2DVI PCIE FBC

Sapphire R9 290X è il prodotto più performante della recentissima serie di processori grafici R9 ed integra ben 2816 stream processors un clock della GPU ad 1GHz, e 4GB di potentissima memoria GDDR5 con interfaccia a 512bit ed un clock di 1250 MHz (Effettivi 5000 Ghz). In questo modo garantisce un'incredibile banda di trasferimento dati capace di supportare anche I giochi a risoluzione UltraHD. Tali specifiche permettono inoltre a questa scheda di avere una potenza di calcolo di circa 3.79TFLOPS
Con il supporto alla risoluzione UltraHD ( Monitors 4K) e la tecnologia multi-monitors AMD Eyefinity, la SAPPHIRE R9 290X massimizza le esperienze visuali sia per il lavoro che per il gioco con immagini di una qualità mai vista prima su un monitor ad altissima risoluzione. Usa l'interfaccia PCI-Exrpress 3.0 ed ha il pieno supporto alla tecnologia AMD Crossfire.
La SAPPHIRE R9 290X è il primo prodotto ad essere equipaggiato con la nuova tecnologia AMD TrueAudio capace di portare un elevatissimo livello di esperienze audio, e di sfruttare a pieno I giochi con audio surround sia con l'utilizzo di cuffie o di casse acustiche. Un processore audio all'interno della GPU permette alla scheda video SAPPHIRE R9 290X di ottenere sottofondi musicali più ricchi, reali e avvolgenti. Possono essere riprodotti effetti reali come l'eco di una valle, riverbero audio di un vento e tanti altri effetti audio sempre più nitidi ed avvolgenti come nella vita reale.

R9 290X Battlefield4 4GBGDDR5 DP HDMI 2DVI PCIE FBCPieno supporto a DirectX 11.2 e OpenGL 4.3 inoltre la nuova serie R9 supporta in pieno la nuova API Mantle. Mantle è una API sviluppata da AMD che permette ai programmatori l'accesso immediato (basso livello) e più rapido alle funzionalità dell'architettura GCN che equipaggia sia i chipset di AMD che le console di prossima generazione. In pratica Mantle permetterà agli sviluppatori di poter programmare simultaneamente su più piattaforme.
La SAPPHIRE R9 290X è disponibile dagli etailers e distributori dal 24 ottobre 2013. Sarà disponibile anche una “Special Edition” con in bundle il gioco di imminente uscita Battlefield4.

 

Press Release