Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE presenta il nuovo modello HD 7770 Vapor-X con overclocking

SAPPHIRE Technology ha appena presentato un nuovo modello della serie di grande successo HD 7000. La SAPPHIRE HD 7770 Vapor-X OC Edition è la prima scheda basata sulla nuova e rivoluzionaria architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD ad offrire l'esclusiva tecnologia di raffreddamento Vapor-X* di SAPPHIRE apprezzata in tutto il mondo, che consente alla scheda di funzionare a velocità più elevate ma con livelli di rumore molto ridotti. SAPPHIRE HD 7770 Vapor-­‐X OC Edition dispone di 1 GB della più recente memoria DDR5 ed è dotata di overclocking di fabbrica, con core clock di 1100 MHz e memory clock di 1300 MHz (5,2 GB/s effettivi).

SAPPHIRE HD7770 Vapor-X


In considerazione del fatto che il lavoro o il gaming su più monitor è sempre più diffuso tra gli utenti, SAPPHIRE HD 7700 offre ora il supporto di questa modalità con la seconda generazione di AMD Eyefinity. La scheda SAPPHIRE HD 7770 Vapor-X OC Edition dispone di due porte DVI (DVI-I e DVI-D), HDMI e di una singola uscita DisplayPort per il supporto di un massimo di quattro monitor. La scheda SAPPHIRE HD 7700 offre inoltre l'output multiplo di stream audio indipendenti che consentono l'associazione su monitor differenti alle diverse applicazioni dei contenuti audio corretti.

Le specifiche HDMI sono incrementate nella serie HD 7000. Fast HDMI 1.4a supporta la funzionalità Stereoscopic 3D con velocità di frame ottimizzate di 60Hz per occhio, per un totale di 120Hz. La scheda è predisposta anche per la nuova generazione di monitor da 4K che possono essere gestiti da un singolo ingresso ad alta velocità della porta 3 Ghz HDMI 1.4a o DisplayPort 1.2 HBR2.

La serie HD 7000 è la terza generazione di soluzioni compatibili con DirectX 11 prodotte dalla divisione grafica di AMD, la precedente ATI. La scheda SAPPHIRE HD 7700 è predisposta per DirectX 11.1 e per il nuovo sistema operativo Windows 8; è inoltre in grado di fornire funzionalità DirectX 11 complete tra cui DirectCompute11 e la comunicazione multiprocesso con la CPU. La comunicazione con il PC host è ottimizzata tramite
l'implementazione della più recente interfaccia ad alta velocità PCI-Express Gen3.0, mentre per incrementare ulteriormente la prestazione è possibile usare più schede in modalità CrossFireX con scheda madre dalle specifiche idonee.

Vapor-X

SAPPHIRE Technology è stata la prima azienda ad implementare il raffreddamento per schede grafiche PC con la tecnologia a camera di vapore, attualmente installata su numerose serie di prodotti di grande successo. La tecnologia di raffreddamento Vapor-X di SAPPHIRE è stata introdotta per la prima volta nel 2007 con la scheda grafica HD 3870 ATOMIC Edition e poi diffusa sul mercato globale con le serie di grande successo HD 3870 e HD 4870 TOXIC Edition e con le serie Vapor-X.
Il raffreddamento Vapor-X è stato ampiamente adottato in un’ampia gamma di modelli Vapor-X e TOXIC Edition nelle serie HD 5000 e HD 6000 destinate al mercato globale. Ora questa esclusiva tecnologia di raffreddamento dalle prestazioni estreme è stata introdotta anche nei nuovi prodotti della serie HD 7000.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads