Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE lancia Vid-2X

sapphire_logo
Novembre 2011– SAPPHIRE Technology, produttore e fornitore leader mondiale di componenti PC e prodotti multimediali annuncia un nuovo prodotto della sua linea sempre in espansione. SAPPHIRE Vid-2X è un dispositivo che consente il collegamento di due monitor a un singolo output su quasi tutti i tipi di sistemi, consentendo così di disporre di un'area di visualizzazione molto più ampia con conseguente maggiore produttività.






SAPPHIRE Vid-2X è una unità compatta stand-alone che consente il collegamento di due monitor Full HD DVI ad un singolo output Thunderbolt, DisplayPort o DualLink-DVI di computer laptop o desktop. Questo dispositivo è ideale per sistemi non facilmente espandibili come i laptop, nonché per gli utenti che non possono aprire il PC per questioni di garanzia o di politica aziendale o per tutti coloro che semplicemente non sono in grado o non sono disposti a farlo. Sono disponibili due modelli, con input DisplayPort (compatibile Thunderbolt) o DualLink DVI.

SAPPHIRE_lancia_Vid-2X


Poiché si tratta di una soluzione completamente esterna che non richiede l'installazione di alcun software o driver, SAPPHIRE Vid-2X non compromette le garanzie né suscita dissidi per l'installazione di materiale non autorizzato. È sufficiente collegare due monitor HD e un cavo USB per l'alimentazione per avvalersi dell'incremento istantaneo di produttività che può offrire un sistema multi-monitor. Nelle aule o nelle sale direzionali, Vid 2X è in grado di riproporre la stessa immagine su due monitor diversi; è ideale pertanto per le presentazioni e in ambienti accademici e formativi. L'uso e la condivisione di più monitor non sono mai stati così semplici! Caratteristiche uniche ed evidenti del Vid-2X sono gli switch di configurazione per le modalità di visualizzazione e la compensazione bezel, nonché il display incorporato che fornisce informazioni istantanee su configurazione e stato delle connessioni. Tutte queste opzioni rendono molto semplice l'installazione e la configurazione; SAPPHIRE Vid-2X è quindi l'unico dispositivo di espansione monitor effettivamente plug-and-play sul mercato.

Con un prezzo consigliato di 159€, Vid-2X è uno strumento di upgrade assolutamente conveniente e un tool indispensabile per numerose applicazioni. Con un desktop da 3840x1080 pixel a disposizione gli utenti saranno avvantaggiati nello scorrere file, programmi ed email, con incremento della produttività e notevole risparmio di tempo; inoltre, essendo totalmente indipendente dall'hardware o dal sistema operativo, l'unità e compatibile WindowsTM, LinuxTM, OS-XTM e altri sistemi operativi.

Le funzioni avanzate includono spanning, stretching e cloning del display e la gestione del bezel.

Disponibilità

DisplayPort (modello # PSE-DP4196) e DVI (modello # PSE-DV2185) saranno disponibili tramite gli usuali rivenditori e rivenditori on line di SAPPHIRE, a partire dal mese di dicembre.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Sapphire Technology Web Site.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads