• Hardware
  • Posted
  • Hits: 990

Sapphire lancia Radeon HD5570 XtendTV

sapphire_logoSapphire presenta HD 5570 XtendTV, scheda video con sintonizzatore TV che fa affiorare i ricordi delle vecchie serie All-In-Wonder.


Sapphire Technology ha presentato nella giornata di oggi una nuova scheda sintonizzatore TV, SAPPHIRE HD 5570 XtendTV. Sapphire HD 5570 XtendTV è una scheda grafica a slot singolo PCI-Express con 1GB di memoria GDDR5, uscite HDMI e DVI e sintonizzatore TV programmabile incorporato.
Collegato al segnale di antenna TV standard, riceve e decodifica tutte le stazioni televisive in chiaro e radiofoniche (DVB-T solo al lancio.). Come un normale sintonizzatore TV, è possibile guardare TV dal PC host tramite un Media Center e registrare, salvare e riprodurre i programmi a piacere.
In bundle con la scheda è fornito il software FlexiStream che consente di trasformare il computer in un streaming server con il quale gli utenti possono vedere i programmi televisivi di casa ovunque si trovino nel mondo, usando XtendTV client su un PC o laptop remoto.
Basata sulle tecnologie FlexiTV e FlexiStream di Mirics, la soluzione SAPPHIRE XtendTV implementa la capacità di Accelerated Parallel Processing (stream processing) presente sul chip della scheda grafica HD 5570, per decodificare in modo fluido e uniforme i segnali TV e comprimere lo streaming per la visualizzazione da Internet. Non è necessaria nessuna licenza o IP.

SAPPHIRE HD 5570
HD 5570 è una scheda grafica della serie SAPPHIRE HD 5000 che supporta DirectX 11.
Supportato l'Accelerated Parallel Processing per l'accelerazione delle applicazioni supportate, come video transcoding e rendering accelerato, tramite l’esecuzione di istruzioni direttamente su GPU anziché dalla CPU di sistema.
Ideali per applicazioni multimediali, tutte le schede della serie SAPPHIRE HD 5570 integrano un decodificatore UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. Nella serie SAPPHIRE HD 5000 l'UVD è stato ottimizzato per la decodifica simultanea di due flussi video HD 1080p e la visualizzazione video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. La scheda è dotata di HDMI 1.3a con Audio Dolby TrueHD e DTS-HD Master.

Tecnologia Mirics

Mirics FlexiTV è un ricevitore di broadcast multi-standard per personal computer e dispositivi portatili con processore. Utilizzando il processore del PC per la demodulazione, si può ricevere qualsiasi TV digitale e radio standard, con il risultato di disporre di una  piattaforma di ricezione multi-standard altamente ottimizzata. Questo prodotto consente la massima flessibilità agli standard, e un solo design di hardware per la ricezione TV terrestre e radio in tutto il mondo.
FlexiStream è un'estensione innovativa della piattaforma FlexiTV. FlexiStream utilizza un home server abilitato FlexiTV (come per esempio un PC desktop) per la ricezione locale, la registrazione e la visualizzazione di trasmissioni live. Il software FlexiStream  fornisce quindi la riformattazione in tempo reale e lo streaming IP dei programmi TV live o registrati precedentemente su un dispositivo portatile dotato del software FlexiStream client, ovunque nel mondo.

11167_18_HD5570XtendTV_HDMI_DVI_DVB-T_PCIE_Lite_Box_Card 11167-18_HD5570XtendTV_HDMI_DVI_DVB-T_C02
Xh Staff