• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1713

Sapphire lancia le nuove HD 5670 FleX e HD 6870 FleX

Tags: ativgaoverclockscheda videoamdSapphire68705670flex
sapphire
SAPPHIRE valorizza la famiglia FleX per Eyefinity!

Due nuove schede grafiche con supporto diretto per TRE monitor  DVI in modalità Eyefinity

SAPPHIRE Technology ha di recente aggiunto due nuovi modelli alla famiglia di schede grafiche FleX, che supportano tre monitor in modalità Eyefinity senza necessità di DisplayPort o di adattatori attivi. SAPPHIRE HD 6870 FleX è una scheda grafica altamente performante con questa caratteristica, che consente agli appassionati gamer di usare tre monitor DVI economici senza adattatori. La nuova SAPPHIRE HD 5670 FleX è una soluzione Eyefinity di grande convenienza per ottenere maggiore produttività in applicazioni business o di editing.

 

HD5670_FleX_1GBGDDR5-2   HD6870FleX_1GBGDDR5-2

Entrambe le schede SAPPHIRE HD 6870 FleX e HD 5670 Flex supportano tre monitor DVI in modalità Eyefinity e forniscono una vera area di lavoro SLS (Single Large Surface) senza la necessità di costosi adattatori attivi. Con la soluzione SAPPHIRE FleX, i primi due monitor vengono collegati alle uscite DVI come al solito, un terzo monitor DVI può essere connesso all'uscita HDMI con l'adattatore passivo in dotazione, rendendo possibile l'uso di tre monitor DVI in modalità Eyefinity senza alcun investimento aggiuntivo.

Entrambe le schede grafiche supportano comunque l'aggiunta di ulteriori monitor in modalità Eyefinity, ma gli eventuali altri monitor dovranno disporre di connessione DisplayPort o dell’aggiunta di adattatori attivi.

 

HD5670_FleX_1GBGDDR5-1    HD6870FleX_1GBGDDR5-1

 

Con 1120 Stream processors e 1 GB della più avanzata memoria GDDR5, insieme a velocità di clock di 900MHz (core) e 1050MHz (4,2GHz effettivi) (memoria), la SAPPHIRE HD 6870 FleX garantisce prestazioni eccellenti. L'efficiente sistema di raffreddamento di queste schede con heatpipe da 8mm e cuscinetti ermetici resistenti alla polvere mantiene in efficienza la scheda che ha un funzionamento silenzioso anche a pieno carico.

SAPPHIRE HD 5670 è la scheda grafica DX11 che non richiede alimentazione esterna dalle prestazioni più elevate e rende la famiglia FleX ideale per l'upgrading di sistemi PC esistenti, con supporto per più di un monitor aggiuntivo. Dispone di 400 Stream processors e di 1 GB della più avanzata memoria GDDR5, che insieme a velocità di clock di 775MHz (core) e 1000MHz (4GHz effettivi) (memoria) garantiscono prestazioni eccellenti.

Le schede della famiglia SAPPHIRE FleX integrano un decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD, sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. Il decoder UVD è in grado di decodificare simultaneamente due stream video 1080p HD e di visualizzare video HD ad alta qualità con la modalità Aero di Windows attivata. La scheda HD 5670 è dotata di HDMI 1.3a con Audio Dolby TrueHD e DTS-HD Master. La scheda HD 6870 FleX dispone di HDMI 1.4 con il supporto aggiuntivo dell'output stereoscopico.

La serie SAPPHIRE FleX è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni ad alte prestazioni della prossima generazione.

Per maggiori dettagli, visitare il sito www.sapphiretech.com