Ciao Mondo 3!

logo_HD_5800_serie

Nuova versione economica della serie top di gamma HD5800

SAPPHIRE Technology ha rilasciato HD5830, una nuova scheda grafica basata sulla più avanzata architettura a 40nm di ATI, divisione di AMD

 

 

11169-00-20_HD5830_1GBGDDR5_PCIE_LBC

 

HD5830 è dotata di 1120 stream processors e 56 unità texture.

Grazie a un core clocks di 800MHz e memoria DDR5 con velocità di 1000MHz (4GHz effettivi), HD5830 rappresenta una nuova proposta economica nella serie di successo HD5800.

La SAPPHIRE HD5830 è estremamente veloce con giochi e applicazioni DirectX10.1, DirectX 10 e DirectX 9.0 e con le nuove versioni software che utilizzino DirectX 11 garantiscono stupefacenti livelli di dettaglio, trasparenza ed effetti luce.

Il tutto consumando meno di 175W e, utilizzando il Dynamic Power Management, una nuova modalità idle ad alto risparmio energetico, - meno di 27W in questa modalità.

 

Supporto DirectX 11

Tutte le schede della serie HD5800 sono dotate delle caratteristiche più all'avanguardia per supportare Microsoft DirectX 11, incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tessellazione hardware e la comunicazione multi-threaded con la CPU di sistema. Fra queste caratteristiche avanzatissime rientrano nuove capacità di interazione fra oggetti trasparenti, nuovi effetti luce e post-elaborazione più rapida, nonché calcoli fisici e video transcoding accelerato.

 

Video processing

La SAPPHIRE HD5830, integra il più recente decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. In questa serie l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Anche la capacità HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

Questa scheda supporta inoltre la tecnologia ATI Stream, che consente di accelerare notevolmente applicazioni quali la trascodifica video, elaborandola tramite gli Stream Processors della GPU al posto della CPU.

 

La serie SAPPHIRE HD 5800 è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD, che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni ad alte prestazioni della prossima generazione nonché la tecnologia ATI Stream e ATI Eyefinity.

 

Tutti i marchi commerciali riconosciuti.

Per maggiori dettagli, visitare il sito Web Sapphire all'indirizzo www.sapphireitaly.com e www.sapphiretech.com

 

 

- Gianni Marotta -

Pubblicità