Ciao Mondo 3!

sapphire_logo
Sapphire lancia la propria versione custom Toxic di Radeon Hd6850, che vanta frequenze più spinte, miglior raffreddamento e più opzioni di output.










Immediatamente dopo il lancio globale della nuova serie HD 6800, basate sull’ultima generazione di tecnologia grafica di AMD, SAPPHIRE Technology annuncia il suo primo prodotto ottimizzato - la HD 6850 TOXIC Edition.

La Sapphire HD 6850 TOXIC Edition ha la stessa architettura interna del modello standard con 960 processori stream e 48 unità texture, ma le velocità di clock sono state aumentate a 820 MHz per il core e 1100 Mhz (4,4 Gb/sec effettivi) per le memorie, incrementando cosi le prestazioni. Inoltre l’efficiente sistema di raffreddamento originale SAPPHIRE garantisce un buon margine di overclock da parte degli utenti più appassionati. A tal proposito ricordiamo che è disponibile il tool TriXX per gli utenti SAPPHIRE e può essere scaricato dal SAPPHIRE Select Club - gratuitamente per gli appassionati SAPPHIRE che si registrano online.

Diversamente dal modello standard, la SAPPHIRE HD 6850 TOXIC Edition ha una configurazione di uscita più versatile con due connettori DVI, un connettore HDMI e due connettori mini DisplayPort. Utilizzando due delle uscite DVI/HDMI nonché le due DisplayPort questa scheda è in grado di supportare fino a quattro monitor in modalità Eyefinity (SLS). Con l’introduzione dei driver DisplayPort v1.2 sarà anche possibile collegare in cascata ulteriori monitor DisplayPort v1.2 da ciascuna uscita DisplayPort.

Nella HD 6850 TOXIC Edition l'UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione supporta l’MVC (Multi-view Video Coding) per una facile decodifica di 3D Blue-Ray con carico CPU ridotto nonché altri formati di file. Sono anche supportati Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio e la capacità HDMI è stata inoltre aumentata a HDMI 1.4a. Ciò ora garantisce colori intensi, una migliore alta risoluzione per applicazioni di Digital Theatre e supporto 3D stereoscopico nonché high bit-rate audio 7.1.

I diversi processori stream della serie HD 6800 possono essere utilizzati per accelerare altre applicazioni come il video transcoding. L'ultima generazione di web browser può essere accelerata da GPU e ciò è anche supportato per una maggior produttività in Microsoft Office 2010.

La serie SAPPHIRE HD 6800 presenta la seconda generazione della tecnologia grafica AMD progettata per supportare tutte le caratteristiche di Microsoft DirectX 11 e DirectCompute 11. Le nuove GPU sono integrate nel processo produttivo a 40 nm di AMD per garantire elevate prestazioni con bassi consumi.

Fra le caratteristiche hardware avanzate rientrano un’unità di tessellazione ottimizzata, compressione texture HDR dedicata, comunicazione multi-threaded con core CPU di sistema, supporto integrato per molte istruzioni di DirectCompute 11, supporto per 3D stereoscopico, HDMI 1.4a e DisplayPort 1.2.

11180-03_HD6850_TOXIC_1GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2DVI_PCIE_FBC_1024

11180-03_HD6850_TOXIC_1GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2DVI_PCIE_C03_1024



Nessuna informazione circa il prezzo, la disponibilità dovrebbe essere immediata.


Ghiltanas

Pubblicità