• Hardware
  • Posted
  • Hits: 748

SAPPHIRE HD5870 2GB Eyefinity6 Edition

21161-10_HD5870_2GBGDDR5_6MiniDP_PCIE_C03 21161-10_HD5870_2GBGDDR5_6MiniDP_PCIE_FBC


La nuova SAPPHIRE HD5870 Eyefinity6 edition è un acceleratore grafico 3D a singola GPU e sei connettori mini Displayport sulla staffa posteriore; ognuna delle sei uscite può essere connessa a monitors compatibili Displayport per ottenere una varietà di configurazioni Eyefinity per una esperienza di gioco ai massimi livelli, aree di lavoro ingrandite per una maggiore produttività o per displays informativi e sistemi multimediali. La Eyefinity6 Edition è la prima e unica scheda della sua categoria a supportare sei monitors con un singolo processore e garantire una incredibile esperienza visiva.
Tutta la serie di schede grafiche SAPPHIRE HD5870 è basata sulla più recente architettura grafica di ATI divisione di AMD, la seconda generazione di GPU a essere costruita con processo produttivo a 40nm.
Le prime due uscite Displayport sulla HD5870 Eyefinity6 Edition possono essere utilizzate con adattatori passivi Displayport/DVI o Displayport/HDMI (forniti) per la connessione di displays alternativi, inclusi anche HDMI con pieno supporto audio. Le ulteriori quattro porte possono essere connesse, in alternativa alla connessione diretta Displayport, ad altri displays attraverso adattatori attivi.
L’architettura ad alte prestazioni della HD5870 Eyefinity6 Edition ha un totale di 1600 stream processors e 80 texture units ed è dotata di 2GB di memoria GDDR5 con interfaccia a 150GB/s.  Tutta la serie HD5000 è dotatata delle caratteristiche più all'avanguardia per supportare Microsoft DirectX 11, incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tessellazione hardware e la comunicazione multi-threaded con la CPU di sistema, così come l'accelerazione di applicazioni compatibili con ATI Stream, quali la trascodifica video.
Come tutte le schede della famiglia HD5000, la SAPPHIRE HD5870 Eyefinity6 Edition integra il più recente decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. L'UVD di seconda generazione è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Anche la capacità HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

La SAPPHIRE HD5870 Eyefinity6 Edition è dotata del driver grafico con certificazione WHQL  di AMD e può essere utilizzata su piattaforme Microsoft Vista e Windows7.
- Pirro Jacopo -