Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE HD 7970 OC Edition Dual-X in arrivo

altSAPPHIRE è pronta a rilasciare sul mercato la versione OC Edition con sistema di ventilazione bi-ventola della più potente scheda video a singola GPU attualmente presente sul mercato.

 

 

 

Il modello OC Edition della SAPPHIRE, come è facilmente intuibile dal nome, opera con frequenze più elevate rispetto alla versione reference AMD Radeon HD 7970. Dai valori di riferimento di 925 MHz per la GPU e 1375 MHz per le memorie, SAPPHIRE mette a disposizione due BIOS operanti con differenti specifiche: il BIOS 1 imposta la frequenza del core grafico a 950 MHz e le memorie GDDR5 a 1425 MHz, mentre il BIOS 2 le incrementa fino a 1000 MHz e 1450 MHz rispettivamente.
alt
alt
Dalle dimensioni complessive di 280(L)x115(W)x45(H) mm, il sistema di raffreddamento Dual-X si compone di 5 heatpipes in rame, che si diramano attraverso il corpo dissipante composto da un'alettatura in alluminio che ricopre l'intero PCB.
Il numero di connettori di alimentazione presenti sono gli stessi del modello reference: uno da 6-pin ed uno da 8-pin.
alt
alt

 Le uscite video presenti sono composte da una DVI DL, una HDMI 1.4a e due mini DisplayPort 1.2. Nel bundle sono presenti: un bridge CrossFire, due adattatori di alimentazione (da 8-pin a 4-pin molex e da 6-pin a 4-pin molex), un adattatore DVI - VGA, un cavo attivo mini DisplayPort - DVI SL, cavo mini-DP - DP ed un adattatore HDMI - DVI SL.

La scheda video SAPPHIRE HD 7970 OC Edition è disponibile in Europa a partire da circa 530 Euro.


Andrea Fanfani
 Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads