Ciao Mondo 3!

11165-01_HD5970_TOXIC_4GBGDDR5_miniDP_DVI_PCIE_C01 11165-01_HD5970_TOXIC_4GBGDDR5_miniDP_DVI_PCIE_FBC_Cable


SAPPHIRE Technology, produttore leader di soluzioni per la grafica, ha avviato il lancio della scheda grafica più veloce del mondo: la SAPPHIRE HD 5970 4G TOXIC Edition.
Presentata in anteprima al CeBit 2010, la SAPPHIRE HD 5970 4G TOXIC Edition ha una memoria GDDR5 di quinta generazione da 4 GB, un totale di 3200 processori stream, 160 unità texture nonché velocità di clock di 900 MHz (core) e di 1200 MHz per la memoria (4,8 GHz effettivi), imbattute in tutto il mondo. Si tratta di valori molto superiori al modello standard che rendono la SAPPHIRE HD 5970 4GB TOXIC Edition non solo la scheda più veloce della sua categoria ma anche la più veloce del mondo*.
Con una potenza di calcolo doppia rispetto all’apprezzatissima SAPPHIRE HD 5870, il nuovo modello HD 5970 possiede tutte le interessanti caratteristiche della famiglia HD 5000, inclusi supporto per il set di istruzioni DirectCompute 11 di Microsoft DirectX 11, tessellazione hardware e comunicazione multi-threaded con la CPU di sistema. Inoltre supporta l’accelerazione di applicazioni per ATI Stream e la visualizzazione simultanea su tre monitor con ATI Eyefinity**. Il tutto con un modesto consumo attivo di energia e con l'ATI Powerplay Dynamic Power Management per un alto risparmio energetico in 2D e in modalità idle
La scheda è raffreddata con una soluzione personalizzata di Arctic Cooling con heatpipe e alette rivestiti in nichel, tre silenziose ventole su doppio cuscinetto a sfera e sviluppata appositamente per abbinarsi al pcbcon design originale di SAPPHIRE. Questa soluzione efficiente offre anche più ampie possibilità di ulteriore ottimizzazione delle prestazioni.
Tutte le schede della serie SAPPHIRE HD 5000 integrano un decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. Nella serie SAPPHIRE HD 5000 l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Anche la capacità HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.
La serie SAPPHIRE HD 5000 è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD per Windows 7 e Vista che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni ad alte prestazioni della prossima generazione.

Per maggiori dettagli, visitare http://www.sapphireitaly.com/ e www.sapphiretech.com
- Pirro Jacopo -

Pubblicità