Ciao Mondo 3!

sapphire

La nuova HD 6870 TOXIC Edition dispone di velocità di clock più elevate e del sistema di raffreddamento esclusivo SAPPHIRE

SAPPHIRE Technology ha di recente annunciato un nuovo modello a prestazione elevata nella sua ultima serie di schede grafiche: HD 6870 TOXIC Edition con sistema di raffreddamento Vapor-X®.

La SAPPHIRE HD 6870 TOXIC ha la stessa architettura interna del modello standard, con 1120 processori stream e 56 unità texture ma le velocità di clock sono state aumentate a 970 MHz per il core e 1150 Mhz (4.6 Gb/sec effettivi) per la memoria che incrementano considerevolmente le prestazioni. L'esclusivo sistema di raffreddamento SAPPHIRE sarà in dotazione anche su un modello con velocità di clock standard di 900 MHz per il core / 1050 MHz per la memoria (4.2Gb/sec effettivi): la scheda grafica SAPPHIRE HD 6870 Vapor-X Edition.

Vapor-X di SAPPHIRE assicura un funzionamento efficiente e silenzioso della scheda e insieme ad altre caratteristiche speciali di hardware, tra cui l'alimentatore incorporato a 10 fasi e l'esclusiva bobina di raffreddamento brevettata Black Diamond di seconda generazione, assicura la migliore regolazione della prestazione (con overclocking) per utenti appassionati. Il tool di overclock di SAPPHIRE TriXX per questi modelli è disponibile per il download gratuito al sito SAPPHIRE Select Club, per tutti gli appassionati che si iscriveranno online.

Eyefinity e Eyespeed

SAPPHIRE HD 6870 TOXIC Edition ha la configurazione di uscita più versatile di due connettori DVI, un connettore HDMI e due connettori mini DisplayPort. Utilizzando due delle uscite DVI/HDMI nonché le due DisplayPort questa scheda è in grado di supportare fino a quattro monitor in modalità Eyefinity (SLS). Con l’introduzione dei driver DisplayPort v1.2 sarà anche possibile collegare in cascata ulteriori monitor DisplayPort v1.2 da ciascuna uscita DisplayPort.

11179-05_HD6870TOXIC_1GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2DVI_PCIE_C03   11179-05_HD6870TOXIC_1GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2DVI_PCIE_FBC

Nella HD 6870 TOXIC Edition l'UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione supporta l’MVC (Multi-view Video Coding) per una facile decodifica di 3D Blue-Ray con carico CPU ridotto nonché altri formati di file. Sono anche supportati Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio e la capacità HDMI è stata inoltre aumentata a HDMI 1.4a. Ciò ora garantisce colori intensi, una migliore alta risoluzione per applicazioni di Digital Theatre e supporto 3D stereoscopico nonché high bit-rate audio 7.1.

I diversi processori stream della serie HD 6800 possono essere utilizzati per accelerare altre applicazioni come il video transcoding. L’ultima generazione di web browser può essere accelerata da GPU e ciò è anche supportato per una maggior produttività in Microsoft Office 2010.

Supporto DX11 di seconda generazione

La serie SAPPHIRE HD 6800 presenta la seconda generazione della tecnologia grafica AMD progettata per supportare tutte le caratteristiche di Microsoft DirectX 11 e DirectCompute 11. Le nuove GPU sono integrate nel processo produttivo a 40 nm di AMD per garantire elevate prestazioni con bassi consumi. Fra le caratteristiche hardware avanzate rientrano una unità di tessellazione ottimizzata, compressione texture HDR dedicata, comunicazione multi-threaded con core CPU di sistema, supporto integrato per molte istruzioni di DirectCompute 11, supporto per 3D stereoscopico, HDMI 1.4a e DisplayPort 1.2.

La serie SAPPHIRE HD 6800 è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni supportate dalla GPU.

Vapor-X

SAPPHIRE Technology è stata la prima azienda ad implementare il raffreddamento per schede grafiche PC con la Tecnologia a camera di vapore, attualmente installata su numerose serie di prodotti di grande successo. La tecnologia di raffreddamento Vapor-X di SAPPHIRE è stata introdotta per la prima volta nel 2007 con la scheda grafica HD 3870 ATOMIC Edition e poi diffusa sul mercato globale con le serie di grande successo HD 3870 e HD 4870 TOXIC Editions e con le serie Vapor-X.

11179-07_HD6870VAPOR-X__1GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2DVI_PCIE_C03   11179-07_HD6870VAPOR-X__1GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2DVI_PCIE_FBC

Più di recente il sistema di raffreddamento Vapor-X è stato usato sulle diffusissime HD 5000 TOXIC Edition e sui modelli Vapor-X per il mercato globale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sapphiretech.com

Pubblicità