Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE annuncia la nuova HD6970 con raffreddamento a doppia ventola

sapphire_logoSAPPHIRE Technology annuncia un aggiornamento della serie HD6900, la HD 6970 2GB, dotata di nuovo ed efficientissimo sistema di raffreddamento a doppia ventola e di Dual BIOS, caratteristiche che assicurano velocità, silenziosità e regolazione ottimale delle prestazioni.



La nuova SAPPHIRE HD6970 ha la stessa architettura interna del modello standard, con 1536 processori stream e 96 unità di elaborazione texture, con velocità di clock di 880 MHz per il core e 1375 Mhz (5,5Gb/sec effettivi) per 2GB di memoria GDDR5. Il nuovo modello ha due ventole da 90 mm più sottili in grado di spostare la stessa quantità di aria delle ventole convenzionali, ma con velocità di rotazione inferiori del 10% che assicurano un livello di rumorosità molto basso; gli speciali cuscinetti antipolvere contribuiscono inoltre alla maggiore affidabilità di funzionamento.

Selezionando il BIOS in modalità standard, le doppie ventole mantengono l'unità silenziosa e assicurano un raffreddamento maggiore del 25% rispetto al modello standard, anche in condizioni di pieno carico. Selezionando il BIOS in modalità performance, vengono incrementati il voltaggio core GPU a 1,2V, la velocità delle ventole e la regolazione powertune per l'overclocking del 50%; il software SAPPHIRE TriXX consente inoltre l'overclocking fino a un massimo di 1500 MHz core e 2000 MHz memory.
SAPPHIRE TriXX è il tool di overclocking dedicato che consente agli utenti di regolare e salvare le impostazioni di core e memory clock, di tensione core e velocità ventola per l'ottimizzazione delle prestazioni e il monitoraggio continuo della temperatura. Il tool è disponibile per il download gratuito dal sito Sapphire Technology Web Site.

SAPPHIRE_HD_6970_2GB  SAPPHIRE_HD_6970_2GB_1



Eyefinity e APP acceleration

SAPPHIRE HD6970 dispone di una versatile configurazione di uscite con due connettori DVI (con un adattatore VGA), un connettore HDMI e due connettori mini DisplayPort; è in grado quindi di supportare fino a quattro monitor in modalità Eyefinity (SLS).
Nella SAPPHIRE HD6970 l'UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione supporta l'MVC (Multi-view Video Coding) per una facile decodifica di Blue-Ray 3D e di altri formati di file con carico CPU ridotto. Sono anche supportati Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio e HDMI 1.4a; ciò garantisce colori intensi, supporto 3D stereoscopico e audio 7.1 high bit-rate.
Gli stream processors di questa HD6970 possono essere utilizzati per accelerare da GPU altre applicazioni quali il video transcoding, l'ultima generazione di web browser e assicurare maggior produttività in Microsoft Office 2010.

Per maggiori informazioni, visitare Sapphire Technology Web Site

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads