Ciao Mondo 3!

[Salone del Mobile 2011] Canon prima classificata con il progetto Neoreal Wonder

canon-logoNEOREAL WONDER, il progetto presentato da Canon durante il 50º Salone del Mobile 2011, si posiziona al primo posto dell'ELITA DESIGN AWARD come migliore installazione del Fuori Salone.



Duplice clamoroso successo di “NEOREAL WONDER”: dopo aver registrato un’affluenza di 66.756 persone in soli cinque giorni, ha vinto il primo premio dell’Elita Design Award come “installazione più innovativa del Fuorisalone”

Gli spazi del Superstudio Più ART POINT di via Tortona hanno fatto da cornice a NEOREAL WONDER, un magnifico progetto che ha entusiasmato il pubblico e la commissione di Elita; un lavoro creativo ideato da noti designer giapponesi e sviluppato utilizzando le tecnologie avanzate dei prodotti Canon.

NEOREAL WONDER ha confermato la validità dell’intuizione di Canon Inc. nel creare un appuntamento fisso a Milano in occasione del Salone del Mobile, con progetti e realizzazioni creative che danno un contributo decisivo allo sviluppo della cultura dell’immagine.

 

All’interno dell’ampio spazio (320 m2) hanno preso vita due originali progetti.

 

Il primo è “Light Loom” del team TORAFU ARCHITECTS, il cui intento era quello di creare una visione tridimensionale nella quale il visitatore potesse immergersi andando oltre la consueta visione bidimensionale.


NEOREAL-WONDER-by-Canon-Milan-2011-3



Prendendo spunto dall’effetto a raggiera dei fasci dei fili dei telai di una filanda, gli autori hanno creato, utilizzando semplici fili di livellamento, uno “schermo di fasci luminosi”, su cui proiettare le immagini dell’opera “Circle of light”, fiore all’occhiello dello studio di visual design WOW. Questa seconda istallazione aveva come obiettivo quello di esprimere la ricchezza della luce in un’unica visione e in un singolo spazio, proponendo immagini che normalmente non possono essere viste nello stesso momento, quali le sfumature della luce nel suo viaggio giornaliero dall’alba al tramonto e i vari cambiamenti che assume nel corso dell’anno.

 

neoreal-wonder-2011

 


XtremeHardware Staff - tom1

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads