Ciao Mondo 3!

ANTEPRIMACari lettori e lettrici di Xtremehardware.com, il 27 Marzo 2013 presso INTERSYSTEM, si è svolta la settima edizione (2013) dell’Expo 3DRevolution, ovvero un importante evento dedicato a molte nuove soluzioni relative al mondo Workstation, Render Farm, Server, modellazione grafica e sistemi PC tecnicamente all’avanguardia. Una menzione particolare va anche all’esposizione delle schede video Nvidia Quadro con architettura “Kepler”, oltre alla presentazione di interessanti periferiche per la modellazione e la grafica 3D, CAD, CAE e DCC. Sono state presentate anche numerose soluzioni di SuperComputer TESLA HPC, software di trattamento di immagini, oltre ai nuovi ed interessanti sistemi ISY-NUC, ovvero il nuovo sistema Desktop basato su Barebone Intel, e tutto ciò che circonda questo nuovo standard di progettazione. Oltre a ciò, se non bastasse, sono state presentate al pubblico molte soluzioni Silverstone, Shuttle, PNY ed anche Planar Emea S.p.A.. XtremeHardware ha partecipato per voi a questo evento e vi illustreremo quindi le soluzioni presentate in questo articolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INTRO

 

Il fautore dell’evento è la ditta “INTERSYSTEM Ingegneria Informatica”, di cui riportiamo la presentazione, tratta dal sito principale: è stata fondata nel 1986 come società di consulenza tecnico-finanziaria per gare internazionali. Dal 1987 inizia ad operare nel campo informatico professionale siglando nel tempo Accordi e Contratti di Distribuzione diretta con alcuni importanti Vendor di prodotti hardware, specializzandosi in particolar modo nel campo delle Schede Grafiche Gamers e Professionali, della componentistica specializzata, dei Sistemi di Puntamento,  dei Sistemi Server e Workstation in soluzione Rack e non Mono-Multiprocessore. Intersystem ha il suo focus sui prodotti informatici non inflazionati dal canale GDO/GDS.

 

Riportiamo anche la presentazione dell’evento da parte di INTERSYSTEM stessa: come gli anni scorsi anche quest'anno Intersystem ha previsto un evento specifico sulle Nuove Tecnologie delle Workstation Grafiche e dei Server e sulle soluzioni di Grafica Professionale. L'evento sarà anche incentrato sulle soluzioni di calcolo basate sull'ambiente CUDA e su Tesla (non solo 3D e Rendering) con la presentazione di alcune soluzioni basate su architetture 4/6/8 Core Intel Xeon E-3, E-5 e Core i7-3XXX su socket LGA 2011 e sulle schede Video Quadro con architettura Fermi. Si tratta di un evento unico nel suo genere a Roma che fa il punto sul mondo 3D e sulle tecnologie ad esso dirette. Nel corso della sessione sarà presentata una vasta gamma di Workstation a Marchio ISY ed Intel, basate sulla nuova generazione di Processori e Schede Madri abbinate alle soluzioni NVIDIA® Quadro® e Tesla. Saranno presentati inoltre Sistemi per Soluzioni Certificate di calcolo basate sull'ambiente CUDA e su Tesla. L'evento è aperto oltre agli Operatori IT, anche alle Aziende, ai Professionisti, ai Centri di Ricerca, alla Pubblica Amministrazione e gli Utenti Finali.

 

Elenchiamo le aree espositive dei produttori: 3DConnexion, Adlib Software, Cooler Master, Ikena, Intel, NVIDIA, PNY, SolidWorks, SilverStone, Shuttle e Wacom. Oltre a questo sono state presentate anche diverse Workstation di nuova generazione dotate di applicazioni software quali (3DS Max, Suite Adobe CS6, V-Ray, Bunkspeed, Ikena 3 GPU e CPU, SolidWorks, Octane ecc.) a disposizione degli invitati per eventuali test. Un altro elemento interessante è stata l’area espositiva dell’intero ecosistema ISY-NUC Intel based, dotato di applicazioni software quali (3DS Max, Suite Adobe CS6, VRay, Bunkspeed,, SolidWorks, Octane ecc.) a disposizione degli invitati per eventuali test.

 

L’evento ha avuto questo sviluppo:

  • 9.15 - Intersystem
  • 10.00 - Intel
  • 10.45 - Nvidia
  • 11.30 - PNY Tyan
  • 11.50 - Planar
  • 12.15 - Shuttle
  • 12.30 - 3DConnexion
  • 12.50 - NovaMacut
  • 13.00 - Break Sapori dei Castelli Romani ... Gastronomia.
  • 14.00 - Sale Demo a disposizione dei Clienti
  • Area Incontri (destinata agli eventuali incontri con i Vendor)

 

Ora elenchiamo i marchi presenti all’esposizione, precisando però che per alcuni erano presenti solamente degli stand espositivi, il che ovviamente comporterà solo una veloce esposizione fotografica delle soluzioni presentate:

  • 3DCONNEXION (stand espositivo e sales manager)
  • COOLERMASTER (partner commerciale Intersystem)
  • IKENA MOTION DSP (brochure informative)
  • INTEL (stand espositivo e presentazione diretta)
  • ISY.COM (stand espositivo e presentazione diretta)
  • NVIDIA (stand espositivo e presentazione diretta)
  • OCTANERENDER (brochure informative)
  • PLANAR (stand espositivo e presentazione diretta)
  • PNY (stand espositivo e presentazione diretta)
  • SHUTTLE (stand espositivo dei prodotti)
  • SILVERSTONE (stand espositivo dei prodotti)
  • WACOM (brochure informative)

 

Nel corso dell’Expo ci sono stati interventi tecnici sulle tecnologie, con presentazione di Slide informative da parte di NVIDIA/PNY ed INTEL, oltre alla presentazione di alcune novità nel settore. Questo evento ha permesso inoltre la presentazione di demo per specifiche soluzioni software, e di interessanti aziende Partner:

  • Bunkspeed
  • Ikena ( Software forense di Elaborazione immagini)
  • V-Ray 2.x
  • 3DStudio Max 2012
  • AutoCad
  • Maya
  • Adobe CS6.
  • TwinMotion 2.2
  • Octane

 

Vi auguriamo una buona lettura e ringraziamo anticipatamente Intersystem sia per l’interessante evento, che per la gentile collaborazione.

 


 

Intersystem - ISY

 

ISY - http://www.isy.com/I/V/ISY/ISY_home.asp

E’ un Marchio Registrato che contraddistingue una famiglia di Piattaforme e Sistemi assemblati da INTERSYSTEM Ingegneria Informatica di cui 3DRevolution è un Dipartimento. Si tratta di prodotti progettati in sinergia con i maggiori player delle tecnologie Informatiche (Intel e NVIDIA) e alcuni dei maggiori costruttori di periferiche e componenti. Sistemi costruiti in Europa sulla base della configurazione scelta dal Cliente e verificata dai nostri tecnici, con materiali di alta qualità che tengono conto dell'affidabilità e dell'ergonomia e del ritorno dell'investimento. Sono prodotti costruiti su misura del Cliente e non dell'ipermercato; Piattaforme e Sistemi destinati ai mercati Professionali, con proposte e soluzioni adatte ai più diversi ambienti di lavoro. Ma anche Sistemi Gaming ed Home Entertainment disponibili nelle più diverse versioni per sposare le differenti esigenze dei Clienti. Il Configuratore ISY, disponibile per le diverse Piattaforme, consente al Cliente di sviluppare il proprio Sistema secondo le proprie esigenze, salvando la Configurazione determinata nel Carrello generando quindi una Offerta per ogni diverso Sistema configurato. Una volta decisa la Configurazione da parte del Cliente, questa passerà al vaglio del Controllo tecnico di INTERSYSTEM prima di essere messa in Produzione. Ogni Prodotto ISY è Certificato CE, tiene conto delle norme ergonomiche ed è costruito in un processo controllato dal Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2000.

 

IMG 7763

 

Da Promoter dell’evento, Intersystem Ingegneria Informatica opera su tutto il territorio italiano come distributore a valore aggiunto specializzato nell'Informatica Professionale; offre ai propri clienti prodotti e marchi selezionati gestiti con rapporti diretti e/o preferenziali con i costruttori. Si rivolge alla Clientela di tutta la Catena Distributiva e degli Integratori.

Durante la presentazione introduttiva della mattina, Intersystem ha analizzato in modo critico la difficile situazione economica italiana, evidenziando problematiche che portano a una regressione tecnologica oltre che economica. In un sistema economico che non riesce a contrastare il problema delle frodi a carosello, problema che attualmente mette in ginocchio la distribuzione e l’economia, non solo italiana ma anche di altri paesi europei, si affacciano nuove promettenti tecnologie come il Cloud, che purtroppo si rivelano spesso trappole per il business delle aziende. InterSystem riporta un concetto dell’Account Manager di AVAYA, importante società nel campo delle soluzioni IT per la comunicazione aziendale: “il Cloud è una sostanziale balla”. Sono stati forniti alcuni esempi di ingenti perdite di denaro per aziende che avevano affidato al Cloud i propri dati, nonché di furti di identità per singoli cittadini privati! In questo panorama vige quindi un giustificato scetticismo verso le soluzioni di storage e computing in Cloud, con un ritorno a soluzioni private di storage e networking in Cloud, in cui l’azienda stessa si impegna a mantenere tale struttura. InterSystem viene incontro a queste esigenze con le proprie soluzioni. Nel suo piccolo, anche XtremeHardware si sta impegnando in questa direzione e vi mostrerà nel dettaglio le potenzialità del software open source OwnCloud, un sistema che vi permetterà di configurare un server di storage in Cloud direttamente nella vostra casa o azienda.

 

Negli stand espositivi, abbiamo potuto osservare diverse soluzioni server, vi mostriamo delle immagini dirette:

IMG 7643  IMG 7644  IMG 7645  IMG 7647  IMG 7648  IMG 7649  IMG 7650  IMG 7651  IMG 7652  IMG 7673  IMG 7674  IMG 7676  IMG 7677  IMG 7678  IMG 7681  IMG 7683  IMG 7684  IMG 7685  IMG 7686  IMG 7687  IMG 7690  IMG 7691  IMG 7692

 

ISY ha mostrato alcune soluzioni molto interessanti, facenti parte della nuova serie Intel “NUC”:

ISY NUC1

 

 

ISY NUC 2

 

Da notare il fatto che è possibile scegliere anche dei colori personalizzati:

ISY NUC 3

 

Sono disponibili soluzioni Workstation della serie CADSmall-E

ISY NUC 4

 

Oltre a queste anche delle varianti UltraPortable “DH77DF” e Full Tower “DX79SR WX79”

ISY NUC 5

 

Facciamo notare anche le versioni “Compact S2600COE” e “Silent+ W2600CR2”

ISY NUC 6

 

INTERSYSTEM vanta la collaborazione e la commercializzazione ufficiale di numerosi marchi, tra cui i seguenti:

IMG 7762

 


 

Soluzioni 3DCONNEXION pt.I

 

3DCONNEXION - http://www.3dconnexion.it/index.php

Nel marzo del 2011, 3Dconnexion ha annunciato di avere venduto il suo milionesimo mouse 3D, consolidando la sua posizione di leader mondiale nella fornitura di mouse 3D per i professionisti del design e della visualizzazione. Supportati dalle applicazioni 3D attualmente più diffuse e potenti, i mouse 3D di 3Dconnexion offrono un metodo più intuitivo e naturale di interagire con il contenuto digitale 3D. Con un mouse 3D gli utenti possono eseguire panoramiche, ingrandimenti e rotazioni come se stessero tenendo il modello in mano o volassero in elicottero attraverso mondi tridimensionali. È un livello di controllo semplicemente inattuabile con un mouse e una tastiera tradizionali. Centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo hanno attestato di terminare più velocemente i cicli di progettazione dei prodotti, riducendo l'affaticamento dovuto al lavoro e migliorando la qualità di progettazione. La Core Technology che accomuna tutti i mouse 3D di 3Dconnexion trae le sue radici nel campo della robotica e dell'esplorazione spaziale. Nel 1993, un controller 3D venne usato sullo space shuttle Columbia per muovere il primo braccio robotico nello spazio. Questo fu il momento del lancio della famiglia di mouse 3D. Un sistema ottico di misurazione brevettato fornisce prestazioni ineguagliabili. Studiando l'approccio di come progettisti e ingegneri lavorano con il loro software 3D, vengono sviluppati continuamente nuovi prodotti innovativi. È lo scopo di 3Dconnexion perfezionare la tecnologia anche oltre l'attuale benchmark rappresentato da SpacePilot™ Pro, introdotto nell'aprile del 2009. 3Dconnexion offre ai professionisti del design 2D e 3D un'esperienza rivoluzionaria e coinvolgente. Aiutare le persone ad ottimizzare, accelerare e rendere più confortevole il design è la nostra mission. La prototipazione digitale fa parte del nostro DNA. Dall'industria aerospaziale a quella automobilistica, dai beni di largo consumo ai prodotti elettronici, dai tool per macchine allo sviluppo di giochi, i mouse 3D di 3Dconnexion accelerano la produttività e la qualità del design ad un nuovo livello.

 

Destreggiarsi nei mondi 3D avendo a disposizione soltanto mouse e tastiera può risultare alquanto complicato e macchinoso. Chi fa grafica 3D sa bene quanto sia importante potere avere una visione a tutto tondo dei propri modelli, sia in fase di costruzione del modello, sia in fase di controllo, prima di procedere alla fase di rendering. All’evento 3DRevolution non poteva quindi mancare 3Dconnexion, azienda leader per la produzione di mouse 3D. Al fine di offrirvi un servizio migliore, abbiamo pensato di darvi anche una presentazione audio dei prodotti, gentilmente offerta dal “Sales Manager” Luca Senesi:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jJYuugAr4VM

 

3Dconnexion è stata fondata nel 2001 coniugando l’esperienza di due leader nel settore della grafica 3D: l’europea  LogiCAD3D e l’americana Labtec, entrambe specializzate in periferiche di input per ambienti 3D. LogiCAD3D era famosa per la sua periferica Magellan, mentre Labtec per la SpaceBall. Vediamo come si presentavano le prime periferiche 3Dconnexion, ovvero quelle direttamente ereditate da SpaceBall e Magellan:

 

web SBserial side low

 

magellan

 

Cerchiamo  ora invece di capire che cos’è il 3D mouse. A differenza dei mouse normali, che ci consentono  di spostare un puntatore in una superficie 2D il mouse 3D ci permette di spostare l’angolo di visione del modello in modo intuitivo e veloce grazie ad una manopola dotata di ben 6 gradi di libertà.

 

http://www.youtube.com/watch?v=5Iyok24kIDk

 

In questo video di presentazione potete comprendere alcune delle funzionalità di questi mouse 3D. Oltre all’intuitiva funzione rotativa a 360 gradi che ci permette di girare attorno al modello, possiamo utilizzare la manopola a mo’ di joystick al fine di cambiare l’orientazione e la posizione della camera di visuale. Il risultato sarà simile ad una manipolazione diretta del nostro modello, permettendo in modo naturale di ruotare, zoomare e spostarci rispetto all’oggetto virtuale che stiamo modellando. Ciò che prima era possibile soltanto cliccando in un bottone dell’interfaccia oppure attraverso shortcuts da tastiera, con il 3D mouse potrà essere  fatto in modo del tutto intuitivo e veloce. Al fine di aumentare la produttività, il 3D mouse è concepito per essere utilizzato con la seconda mano, mentre la mano principale continuerà ad utilizzare il mouse tradizionale per selezionare elementi del modello o effettuare operazioni e comandi.

 


 

Soluzioni 3DCONNEXION pt.II

 

Vi mostriamo delle fotografie delle brochure informative:

IMG 7731  IMG 7737  IMG 7740  IMG 7741  IMG 7742  IMG 7743  IMG 7744  IMG 7745  IMG 7746  IMG 7747  IMG 7748  IMG 7749  IMG 7750  IMG 7751  IMG 7752  IMG 7753  IMG 7754  IMG 7755

 

Nella seguente immagine sono riassunti i 6 movimenti possibili con il mouse 3D di 3Dconnexion.

 

3dconnexion

 

Ora vediamo brevemente quali sono gli attuali prodotti a catalogo, che probabilmente avremo modo di testare per voi in modo più approfondito. Il cuore di tutti i prodotti è il mouse 3D che abbiamo visto in precedenza. Gli SpaceNavigator sono costituiti sostanzialmente soltanto da questo elemento, uno di essi è destinato all’utilizzo con piattaforme mobile ed è favorita la trasportabilità.

IMG 7622  IMG 7623  IMG 7624  IMG 7625  IMG 7626  IMG 7627  IMG 7632  IMG 7633

 

Lo SpacePilot Pro e lo SpaceMouse invece offrono funzioni addizionali, quali pulsanti macro, visuali rapide e tasti speciali di Windows.

IMG 7617  IMG 7618  IMG 7619  IMG 7620  IMG 7621  IMG 7629  IMG 7630  IMG 7631  IMG 7634  IMG 7635  IMG 7636  IMG 7637

 

Nello SpacePilot troviamo anche uno schermo integrato navigabile con menù navigabile per controllare in modo veloce la posta, il calendario e molte altre applicazioni integrate.

 

IMG 7611  IMG 7613  IMG 7614  IMG 7615  IMG 7616

 


 

IKENA e ADLIB

 

IKENA MOTION DSP - ikena.motiondsp.com/

Con sede a San Mateo, California, MotionDSP è leader nel settore delle tecnologie video digitali. Il software di nuova generazione di MotionDSP migliora notevolmente la qualità del video catturato da una vasta gamma di dispositivi, inclusi telefoni cellulari dotati di fotocamera, telecamere di sorveglianza e i veicoli aerei senza equipaggio (UAV), ecc. e prende in esame molti dei fotogrammi adiacenti per informazioni utili per poi ricostruisce la cornice originale. Questo approccio multi-frame con controllo flessibile sul movimento, consente una stabilizzazione potente e un’interpolazione dei frame-rate. Ikena utilizza algoritmi di super-risoluzione per migliorare ed estrarre video ad alta risoluzione e immagini fisse. Applicazioni tipiche: Video analisi forense; analisi Immagini Intelligence e Militari; Centri di operazioni tattiche; UAV stazioni di terra; prove di corrente con US Navy; Videosorveglianza di Impianti, Casinò, Comunale CCTV, Trasporti, ecc. Già utilizzato da: US Secret Service, US Intelligence, London Met Police (Scotland Yard), US applicazione della legge, Video Labs Forensic.

E’ stato presentato il software di Video-Enhancing Ikena, rimandiamo al link per ulteriori dettagli:

IMG 7758  IMG 7759

 

E’ stato presentato inoltre anche il software Adlib PDF Enterprise per SharePoint, per la conversione di contenuti digitali  su SharePoint, da parte del produttore ADLIB ( http://www.adlibsoftware.com/ )

 

IMG 7786

 


 

INTEL – Soluzioni Server e Presentazione

 

INTEL - http://www.intel.it/content/www/it/it/homepage.html

Intel non ha certo bisogno di presentazioni, essendo il produttore leader mondiale di microprocessori. Al fine di darvi un idea, per chi non la conoscesse, di chi stiamo parlando, vi invitiamo a cliccare sul seguente link: http://www.intel.it/content/www/it/it/history/historic-timeline.html

 

Nel corso dell’esposizione, c’è stato l’intervento di Marcello Marino, Business Development Manager di Intel. 

Durante l'evento sono state presentati due prodotti che interessano sostanzialmente questo target di utenza: i processori Xeon E5-2600, per realizzare workstation Dual CPU con fino a 16C/32T, e i nuovi coprocessori Xeon Phi, che va ad insidiare il mercato delle NVIDA Tesla. La serie Xeon E5-2600 costituice il portfolio di Intel da almeno un anno ed è basata sull'architettura Sandy-Bridge EP a 32nm. Intel aggiornerà poi questa serie di processori con l'introduzione dell'architettura Haswell e del processo a 22 nm (anche se ovviamente non era questo il tema della presentazione!).

Di seguito riportiamo le caratteristiche principali evidenziate nel corso della presentazione:

 

Intel® Xeon® Processor E5-2600 Product Family

  • Data Center Product Lines
  • Tick-Tock Development Model: Sustained Microprocessor Leadership
  • Data center performance
  • Intel® Advanced Vector Extensions
  • Intelligent & Adaptive Performance: Intel® Turbo Boost Technology 2.0
  • Manage Power and Efficiency with Intel® Node Manager & Intel® Data Center Manager Software
  • Intel® Technologies: Server Security

INTEL PERF 1

 

 

INTEL PERF 2

 

 

intel perf 3 table

 

 

intel perf 3 table 2

 

 

Ben più interessante e anche più recente è il coprocessore Xeon Phi, una scheda PCI Express in grado di fornire una potenza computazionale di ben 1 TeraFLOP  in double precision! La scheda Xeon Phi è equipaggiata con ben 61 core Itanium, operanti a 1.1GHz in grado di eseguire anche codice x86. L'HyperThreading nei coprocessori Phi è in grado di eseguire fino a 244 Threads contemporaneamente, mentre i core sono in grado di eseguire istruzioni SIMD a 512bit, coadiuvati da 8GB di memoria GDDR5 che offre una bandwidth di 320GB/s. Il vantaggio dei coprocessori Phi, a differenza delle GPU in grado di eseguire codice CUDA o OpenGL e la possibilità di riutilizzare codice C, C++ o Fortran senza particolari adattamenti: tutto quello che può essere eseguito sulla CPU x86 può essere eseguito anche su questa scheda, senza necessità di riscrivere il codice per adattarlo all'architettura Intel Many Integrated Cores (MIC).

I coprocessori Phi sono quindi ideali per velocizzare il calcolo su workstation basate su processori E5-2600 in svariati ambiti in cui c'è un alto parallelismo dei dati. 

Intel phi

 

Intel® Xeon Phi™ Coprocessor

  • Highly-parallel Processing for Unparalleled Discovery Seamlessly solve your most important problems of any scale
  • Timeline of Many-Core at Intel
  • Intel® Xeon Phi™ Coprocessors: They’re So Much More General purpose IA Hardware leads to less idle time for your investment.
  • Shipping January 28, 2013 Intel® Xeon Phi™ Coprocessor 5110P - $2649 RCP
  • Stay Tuned in 2013 Intel® Xeon Phi™ Coprocessor 3100 Product Family under $2000 RCP

Synthetic Benchmark Summary (Intel® MKL) (5110P)

 

 

 

 


 

PNY, Soluzioni TYAN

 

Dopo la presentazione di Intel, è il turno di Nvidia, e nello specifico vengono presentate le soluzioni appartenenti alla categoria Server e Workstation, dove l’azione di PNY tramite TYAN (1) è particolarmente marcata.

1: http://www.pny.eu/product/s-15-175/High-Performance-Computing/TYAN-GPU-Platforms/

 

Prima di procedere, presentiamo l’azienda:

PNY Electronics fu fondata nel 1985 a New York; inizialmente si dedicò alla sola vendita di chip di memoria. Nel 1997, l’azienda, per dare maggior risalto alla sua espansione, cambiò nome in PNY Technologies. Ad oggi è considerata uno dei fornitori principali, a livello mondiale, di moduli di memoria, memorie Flash e soluzioni grafiche dedicate al mercato non solo dei videogiocatori più esigenti, ma anche dei professionisti, grazie ai suoi prodotti basati sulla serie Quadro di NVIDIA. L’azienda è in continuo sviluppo e, con i suoi oltre 450 dipendenti, mira a migliorare sempre più la sua immagine e a renderla innovativa dal punto di vista tecnologico. Non sono accettati compromessi, i suoi prodotti infatti sono sottoposti a rigorosi controlli, al fine di garantirne l’assoluta qualità. La sede principale PNY Technologies si trova a Parsippany, nel New Jersey, vanta una certificazione ISO-9001 con strutture commerciali e produttive sparse in tutto il mondo, dall’America del Nord, all’America Latina, Canada, Europa e Asia. Nei prossimi anni si prevedono espansioni anche in India e Australia. Tutti i suoi prodotti sono sottoposti a un controllo rigoroso da parte degli ingegneri, al fine di garantire un alto livello qualitativo dei propri prodotti. Uno dei punti di forza di PNY è la formazione di un team all’avanguardia pronto a elaborare nuove soluzioni tecniche adatte per ogni segmento di mercato.

PNY LOGO BLACK

PNY attualmente fornisce una vasta gamma di prodotti:

SOLUZIONI DI MEMORIA: I prodotti di memoria di PNY costituiscono attualmente la quota principale di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti. I moduli di aggiornamento della memoria di PNY sono compatibili con Apple, Compaq, DELL, Gateway, HP, IBM e oltre 5.000 tipi di sistemi desktop, notebook, stampanti e server. Grazie a prodotti di semplice installazione e con una compatibilità garantita al 100%, PNY è considerata fornitore completo di prodotti di memoria di qualità in tutto il mondo.

 SCHEDE GRAFICHE: Unendo la competenza in prodotti di memoria ad alta velocità alla leadership nel mercato del canale, le schede grafiche consumer PNY Verto GeForce™ rappresentano attualmente la gamma più completa di schede grafiche NVIDIA per PC disponibili nel mercato al dettaglio da un unico fornitore. Con diverse schede con bus AGP (Accelerated Graphic Port) e numerose schede compatibili PCI (Peripheral Component Interconnect) , la linea Verto contiene una soluzione grafica ideale per praticamente qualunque applicazione, configurazione o budget.

LE SCHEDE GRAFICHE NVIDIA QUADRO™ DI PNY rappresentano la famiglia più potente e sofisticata di schede ad alte prestazioni disponibili alla comunità di grafici professionali. Questi prodotti sono progettati per ottimizzare produttività e creatività in un ambiente workstation 2D/3D, fornendo così agli utenti capacità grafiche illimitate e funzionalità multi-monitor. Le tecnologie offerte con l'ampia gamma di hardware PNY per grafica 2D e 3D comprendono la rivoluzionaria tecnologia multi-display NVIDIA nView™, l'avanzata programmabilità Cg che dà vita a una nuova classe di applicazioni OpenGL® e DirectX® per il rendering in tempo reale, progettazione di qualità certificata dall'intero spettro di applicazioni CAD e DCC.

FLASH MEDIA: PNY commercializza un'ampia gamma di prodotti Flash Media di qualità tra cui schede SecureDigital™ cards, MicroSDTM, MMC PLUSTM, MMC MobileTM e accessori che forniscono prestazioni affidabili per una serie di applicazioni digitali per professionisti e dilettanti. Compatibili con praticamente tutte le fotocamere digitali, i lettori MP3, i dispositivi palmari e altri prodotti di elettronica di consumo attualmente più diffusi, i prodotti Flash Media di PNY sono disponibili in una vasta gamma di capacità e offrono memorizzazione e trasferimento rapidi e semplici di immagini, musica o di dati di grandi dimensioni.

Al fine di mostrarvi direttamente le soluzioni PNY del settore WS e server, vi proponiamo la visione delle brochure informative del marchio:

IMG 7844  IMG 7845  IMG 7846  IMG 7847  IMG 7848  IMG 7849  IMG 7850  IMG 7851  IMG 7852  IMG 7853  IMG 7854  IMG 7855  IMG 7856  IMG 7857  IMG 7858  IMG 7859  IMG 7860  IMG 7861  IMG 7862  IMG 7864  IMG 7865  IMG 7866  IMG 7867  IMG 7868  IMG 7869

IMG 7870


 

NVIDIA Quadro Kepler

 nvidia quadro_kepler

Nel mese di marzo NVIDIA ha annunciato la nuova generazione di schede Quadro appartententi alla famiglia Kepler, destinate all'ambito professionale, che si affiancheranno alla già presente K5000. Le nuove soluzioni si differenziano, come per la K5000, per l'adozione del prefisso K e sono destinate a coprire le fascie medio-basse del mercato. Nel corso della mattinata dedicata a questo evento, NVIDIA ha riassunto le potenzialità che queste schede sono in grado di offrire per i professionisti della grafica 3D.

Rispetto alla precedente generazione, la nuova architettura Kepler apporta non solo un vantaggio prestazionale ma anche il supporto a nuove istruzioni e nuove features, ovvero:

  • Streaming Engine multiprocessore (SMX) di nuova generazione, fino al 50% più veloci nella visualizzazione e fino al 100% più potenti rispetto alla famiglia precedente basata su architettura Fermi
  • Supporto di una maggior quantità di memoria (1.75volte superiore) e sopratutto più veloce di prima, grazie alla nuova interfaccia che garantisce un 50% in più di prestazioni. Tutto questo si traduce nella possibilità per i progettisti di lavorare con modelli più complessi e ricchi, senza perdere fluidità durante la visualizzazione e la simulazione.
  • Le tecnologie esclusive NVIDIA FXAA (fast approximate anti-aliasing) e NVIDIA TXAA (temporal anti-aliasing) che offrono immagini di qualità e realismo di livello cinematografico, mantenendo completamente interattiva l'esperienza rispetto al tradizionale approccio.
  • Fino a 4 schermi supportati per singola scheda ( il doppio rispetto alla precedenti soluzioni )
  • nView  Desktop Management Software per aumentare la produttività personale con configurazioni multi-display configurabili in modo intuitivo, desktop virtuali e gestione delle applicazioni.

 

Quanto sopra si può riassumere in un diagramma prestazionale esagonale, dove su ogni vertice vi è posizionato un aspetto importante delle soluzioni Quadro Kepler.

performances

 

Sicuramente interessante la features Nvidia Quadro Mosaic che permette di avere un "mosaico" creato dai vari monitor connessi al sistema, sarà infatti possibile gestire fino a 16monitor come se fosse uno solo, al fine di estendere notevolmente l'area di lavoro. Vediamo ora una tabella riassuntiva delle specifiche delle nuove schede Nvidia:

 

family

 

Ad eccezione delle Quadro K5000, già disponibili dal quarto periodo del 2012, le nuove soluzioni di fascia medio-bassa arriveranno sul mercato nel corso del secondo periodo del 2013, al prezzo di 959€ per la K4000 e 449/169€ rispettivamente per la K2000/K600.

Nel dettaglio vediamo le differenze tra l'attuale generazione Kepler rispetto alla precedente Fermi per quanto concerne le schede grafiche Nvidia Quadro:

 k600

 

k2000

 

k4000

 

k5000

 

 


 

NVIDIA TESLA 

 

NVIDIA - http://www.nvidia.com/content/global/global.php

Fondata nel 1993, NVIDIA ha costantemente puntato sul rinnovamento per migliorare il servizio offerto ai clienti e contribuire a orientare lo sviluppo del settore. Dai suoi inizi, la grafica per PC, l'azienda si è ramificata nella grafica professionale per poi diventare un punto di riferimento del visual computing. In seguito NVIDIA ha puntato sulle capacità di elaborazione in parallelo delle GPU per innovare nel campo dell'High Performance Computing. Il recente ingresso dell'azienda nel settore del mobile computing la rende protagonista di uno dei segmenti in più rapida crescita di tutto il settore. Con l'invenzione della GPU virtuale, NVIDIA sta accelerando il cloud computing per consumatori ed aziende.

 

IMG 7806

 

In questo capitolo invece vi mostreremo le brochure informative relative al settore Server, con particolare riferimento alle soluzioni NVIDIA TESLA:

 

IMG 7787  IMG 7788  IMG 7789  IMG 7790  IMG 7791  IMG 7792  IMG 7793  IMG 7794  IMG 7795  IMG 7796  IMG 7797  IMG 7798  IMG 7799  IMG 7800  IMG 7801  IMG 7802  IMG 7803  IMG 7804  IMG 7805  IMG 7807  IMG 7808  IMG 7809  IMG 7810  IMG 7811  IMG 7812  IMG 7813  IMG 7814  IMG 7815  IMG 7816  IMG 7817  IMG 7818  IMG 7819  IMG 7820  IMG 7821  IMG 7822  IMG 7823  IMG 7824  IMG 7825  IMG 7826  IMG 7827  IMG 7828  IMG 7829  IMG 7830  IMG 7831  IMG 7832  IMG 7833  IMG 7834  IMG 7835  IMG 7836  IMG 7837  IMG 7838  IMG 7839  IMG 7840

 


 

NVIDIA, Server e Workstation in esposizione

 

In questo capitolo potrete osservare alcune fotografie delle soluzioni server presentate all’Expo. Una particolare menzione va al sistema con quattro schede grafiche Nvidia K20, a doppia CPU su socket LGA 2011!

 

IMG 7638

 

 

IMG 7641

 

 

IMG 7653

 

 

IMG 7655

 

 

IMG 7656

 

 

IMG 7657

 

 

IMG 7658

 


 

Planar

 

Planar System è stata fondata nel 1983 da Jim Hurd, Chris King e John Laney, dopo la separazione da Tektronix, e diventa il primo produttore statunitense di sistemi EL (elettroluminescenti). Con sede centrale a Hillsboro, in Oregon, nel percorso di circa 30 anni, Planar ha portato più di sessanta innovazioni nel settore dei display per ogni ambiente, spaziando dal medico, alla sicurezza, ai trasporti, al commercio, alle imprese e all’home theater. Attualmente Planar è specializzata, tra le altre cose, in soluzioni di display dalle elevate dimensioni, i cosiddetti “video wall”, e pannelli LCD di ogni misura, che spaziano da quelle desktop, anche con funzionalità touchscreen, fino a display da 84” con risoluzione UltraHD 4K da 3840x2160 pixel.

Nello stand di 3DREVOLUTION è stata mostrata una soluzione molto particolare, che certamente susciterà interesse nei settori di appartenenza:

 

IMG 7659

 

 

IMG 7665

 

Il video wall è controllato direttamente da una unità secondaria, visibile in foto, che permette quindi una funzionalità del sistema nel massimo del silenzio. Ulteriori dettagli sul sito principale di Planar.

 

IMG 7669  IMG 7671  IMG 7672

 


 

Shuttle

 

SHUTTLE - www.shuttle.eu

Shuttle Inc. è un'azienda taiwanese che nasce inizialmente come produttrice di schede madri per poi evolversi nel segmento dei sistemi mini PC Barebone, sistemi PC completi e monitor. Nel corso degli ultimi 10 anni, Shuttle è stato uno dei produttori di schede madri top 10 del mondo, ed ha guadagnato la fama nel 2001 con l'introduzione del SV24 Shuttle, uno dei primi computer al mondo che ha avuto un enorme successo commerciale per le sue dimensioni ridotte. La sua fortunata linea di computer XPC è oggi ben conosciuta ed annovera modelli di ogni genere. I suoi sistemi di tipo desktop sono disponibili sia come XPC Barebone (sistemi composti da chassis, scheda madre, alimentatore e sistema di raffreddamento) sia come configurazioni complete pre-assemblate (anche su specifica richiesta degli utenti che possono utilizzare il configuratore online disponibile sul sito del produttore). Questa differenziazione è divenuta cardine dell'azienda che nel corso degli anni ha lanciato parecchi modelli come i sistemi esclusivi M-series ed  X-series. Shuttle è distribuita in Italia dal dicembre 2006 da INTERSYSTEM Ingegneria Informatica.

INTERSYSTEM ha realizzato alcuni stand espositivi per prodotti marchiati Shuttle. Vi mostriamo le soluzioni proposte ed alcuni dettagli tecnici annessi:

 

Shuttle DS61

IMG 7585  IMG 7587

 

Shuttle XS35GS V2

IMG 7588  IMG 7590

 

Shuttle XS36VL

IMG 7591  IMG 7593

 

Shuttle XH61V

IMG 7594  IMG 7596

 

Shuttle X50V3L

IMG 7597  IMG 7599

 

Shuttle SZ77R5

IMG 7600  IMG 7602

 

Shuttle KD20

IMG 7604  IMG 7605  IMG 7607  IMG 7608

 


 

Silverstone pt.I

 

SILVERSTONE - http://www.SilverStonetek.com/

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze. La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria. Finalità: design eccezionale, qualità assoluta, soddisfazione dell’utente finale.

Similmente a Shuttle e Coolermaster, anche per Silverstone INTERSYSTEM ha realizzato una piccola esposizione di prodotti del marchio, sempre con riferimento al settore Server e con format factor Mini e Micro-ATX. Vi mostriamo alcune brochure informative del marchio, relative a prodotti in esposizione:

 

IMG 7764  IMG 7765  IMG 7766  IMG 7767  IMG 7768  IMG 7769  IMG 7770  IMG 7771  IMG 7772  IMG 7773  IMG 7774  IMG 7775  IMG 7776  IMG 7777  IMG 7778  IMG 7779  IMG 7780  IMG 7781  IMG 7783  IMG 7784

 


 

SilverStone, passato e presente pt.II

 

Sono state molte le tipologie di prodotti che questo marchio ha immesso nel mercato, procediamo ora a fare un elenco di tutte le varianti principali attualmente in commercio. In rosso evidenziamo quelle che verranno analizzate oggi:
silverstone_1
silverstone_2
Ma cosa significano con esattezza tutte queste sigle? Le analizzeremo velocemente una per una, mostrandovi anche le corrispettive fotografie; a destra troverete la compatibilità con gli attuali standard di produzione delle schede madri:


SSF : Small Form Factor (SFF), ovvero dalle ridottissime dimensioni e peso, Mini-ITX

SUGO

CROWN : Premium HTPC,altezza elevata di 225mm, dotati di telecomando. ATX/Micro-ATX

CROWN

GRANDIA : Mainstream HTPC, dall’altezza di 170mm. ATX/Micro-ATX

GRANDIA

MILO : Slim size HTPC, altezza di 82mm, con telecomando. MoDT Micro-ATX, Mini-ITX, DTX

MILO

LASCALA : Classic HTPC, altezza di 100mm, concezione classica. ATX/Micro-ATX, Mini-ITX


LASCALA è la serie di case che inizialmente raccoglieva tutti i modelli dedicati al mondo HTPC. L'ultimo modello di questa serie fu l'LC20; nel 2006, infatti, SilverStone ha creato le tre nuove serie MILO, GRANDIA e CROWN per differenziare l'offerta per HTPC.

LASCALA

TEMJIN : Premium tower, ed ultimamente top di gamma, alluminio. Standard variabili

TJ

FORTRESS : Enthusiasts tower, alluminio e dale eccellenti caratteristiche. Standard variabili

FORTRESS

KUBLAI : Performance Tower,ottima qualità ma ad un prezzo minore. Standard variabili

KUBLAI

PRECISION : High-value tower dal look moderno, ottime soluzioni. Standard variabili

PRECISION

RAVEN : Extreme enthusiasts, concezione rivoluzionaria ed innovazione allo stato puro.

RAVEN

Segnaliamo inoltre le tappe dell'azienda, riportandole direttamente dal sito SilverStone :

2011

 

  • gen - SilverStone rilascia il suo primo dispositivo intelligente NAS, il Data Center DC01.
  • feb - SilverStone TJ11 rilascia il Temjin, il primo telaio per cabinet con una doppia struttura uni-body.
  • giu - SilverStone presenta una nuova linea di ventole da scrivania USB utilizzando una griglia di canalizzazione dell’ aria nella sua serie Air Penetrator, l'AP121-USB.
  • giu - SilverStone lancia il primo adattatore al mondo PCI-E per le schede di espansione, per caratterizzare il connettore interno da 19pin interno USB 3.0, rispettivamente l’ EC01 e l’ EC03.
  • Lug - SilverStone rilascia il CP06, il primo cavo di alimentazione SATA ad integrare dei condensatori.
  • Ago - Silverstone rilascia il Nightjar ST50NF, il più potente alimentatore fanless mai costruito.
  • Dic - SilverStone lancia lo Strider Gold Evolution, il primo alimentatore ad integrare una ventola Air Penetrator.

 

2010

  • gen - SilverStone ha vinto l' iF Product Design Award 2010 con il Fortress FT02.
  • feb - SilverStone ha annunciato HDDBOOST, un prodotto progettato per unificare SSD e HDD.
  • mar - SilverStone presenta la prima ventola per computer ad utilizzare una griglia di canalizzazione d’aria con l’Air Penetrator.
  • apr - SilverStone rilascia la sua prima fornitura al dettaglio del modulo SFX, fattore di potenza ST45SF.
  • giu - Il più potente Mini-ITX caso mai creato, il Sugo SG07 con 600W PSU incluso, viene rilasciato.
  • set - SilverStone rilascia il più piccolo alimentatore modulare ATX al mondo con la Strider Plus ST50F-P.
  • nov - SilverStone Fortress FT03 innovativo telaio selezionato come migliore del 2011 al CES Innovations Award.
  • dic - SilverStone lancia primo case di computer al mondo retail con connettore per la porta USB 3.0 all’ interno nel case, nella parte frontale Milo ML03 HTPC.

2009

  • gen - SilverStone Sugo SG05 introdotto e porta Mini-ITX form factor nel mercato mainstream.
  • feb - SilverStone ha lanciato il suo primo prodotto di unità ottiche, SOD01 (sottile DVD) e TOB02 (slim Blu-ray).
  • apr - SilverStone ha pubblicato il suo più potente PSU dal continuo consumo di ben 1500W , lo Strider ST1500.
  • lug - SilverStone rilasciato il secondo chassis che utilizza il concept ruotato di 90 ° , con configurazione della scheda madre peculiare, il RAVEN RV02.
  • set - SilverStone Grandia GD04 rilasciato, il più potente Micro-ATX HTPC & case SFF con ben tre ventole da 120mm in 21 litri di spazio occupato.
  • nov - SilverStone Strider lanciato serie Plus PSU, che unisce le caratteristiche dalle famiglie Olimpia, Decathlon, Element e Strider in una serie.
  • nov - SilverStone Fortress FT02 rilasciato, il primo prodotto a combinare tre caratteristiche uniche SilverStone in uno chassis (effetto camino, una pressione positiva, unibody).

2008

  • gen - SilverStone NVIDIA ESA Certified Telaio, Temjin J10-ESA è stato annunciato.
  • gen - SilverStone ha annunciato il suo primo mouse da gioco, poi chiamato RAVEN RVM01.
  • mar - SilverStone ha presentato il FT01 Rocca, sottolineando l'uso di "pressione positiva", come la gestione del flusso d'aria preferita.
  • Mag - SilverStone TJ10 NVIDIA ha annunciato Special Edition-TJ10B-WNV.
  • giu - SilverStone ha annunciato il suo primo telaio a 90 ° ruotato per la configurazione della scheda madre nel RAVEN RV01.
  • ug - SilverStone ha annunciato ZM1200 & ZU1200 per supportare addirittura GTX 280 in 3-way SLI.
  • ott - SilverStone vinto Custom PC 2008, produttore miglior telaio.

2007

  • gen - SilverStone presenta Sugo SG03 e ridefinisce form factor SFF.
  • giu - SilverStone raggiunge Certificazione ISO 9001:2000.
  • giu - SilverStone Crown CW03 annunciato, il primo case HTPC con LCD da 7 "touchscreen a supporto 1080p.
  • nov - SilverStone OP1200 1200W alimenta il sistema che ha infranto il record mondiale del 3DMark06.

2006

  • mar - SilverStone annuncia il suo primo dispositivo di raffreddamento a liquido, Tundra TD01.
  • giu - SilverStone Crown CW01 rilasciato-WD, il primo case HTPC per supportare specificamente RaptorX hard disk Western Digital.
  • set - Il primo telaio del computer al dettaglio con sezione centrale dedicata a condotto dell'aria per il raffreddamento della GPU, il Temjin TJ09, viene rilasciato.

2005

  • feb - SilverStone diventa uno dei primi due produttori di PSU al mondo a ricevere la certificazione NVIDIA  SLI.
  • giu - SilverStone diventa partner hardware ATI come venditore di alimentatori.
  • set - SilverStone annuncia il suo primo telaio costruito in alluminio uni-body , il Temjin TJ07.

2004

  • gen - SilverStone presenta il suo primo telaio integrato con VFD a Lascala LC03V.
  • feb - SilverStone Technology GmbH inizia la sua attività.
  • apr - SilverStone ha introdotto il suo primo fan-less di alimentazione, il ST30NF.
  • giu – la prima tipologia di raffreddamento marchiata SilverStone, poi chiamata Nitrogen NT01, annunciata.
  • Ago - SilverStone presenta Lascala LC10M, il suo primo telaio per includere VFD / IR, telecomando, e del software multimediale.

2003

  • Maggio - SilverStone Tecnologies è fondata.
  • lug – Il primo alimentatore SilverStone viene rilasciato, lo Strider ST360/ST400.
  • Ago - Il primo case desktop HTPC SilverStone viene rilasciato, Lascala LC01.
  • set - SilverStone Technology Inc. comincia gli affari negli Stati Uniti.
  • nov – annuncia il primo case a torre della SilverStone, Temjin TJ01 .
33 34 35

Servizi commerciali e mercato OEM pt.III

Dopo la sua fondazione, l’obiettivo dell'azienda era quello di non solo di creare un brand di fascia alta nel mercato al dettaglio ma anche di offrire servizi per applicazioni industriali e commerciali. Con questo approccio, siamo stati in grado di ottenere notevoli esperienze in modo rapido ed ottenere una buona reputazione nel settore. Per applicazioni industriali e di servizi alle imprese clienti, ci proponiamo di fornire una lavorazione meccanica di precisione, produzione efficiente, un controllo di qualità meticoloso, un preciso supporto operativo, una comunicazione aperta ed infine una continua logistica globale e supporto post-vendita.

30 31 32


SilverStone OEM / ODM vantaggi competitivi:

  • Un creativo team di Ricerca & Sviluppo, con una grande esperienza, a tal punto che ciascun membro vanta di un’esperienza nel settore da 5 a 10 anni.
  • Produzione rigorosa e pratica , assieme ad un controllo di qualità del team molto elevato, team con più di 20 anni di esperienza.
  • Società certificata ISO 9001 che opera nell'ambito di un'organizzazione e gestione funzionale, per consentire una maggiore efficienza.
  • Personale di vendita con eccellenti doti di comunicazione.
  • Filiali localizzate in USA e Germania per servire i clienti in tutto il mondo, per il supporto logistico e servizio post-vendita.

 

Le linee dei prodotti SilverStone vanno dai PC (Personal Computer) alle applicazioni industriali per Personal Computer IPC, campi che sono un'ulteriore prova delle nostre capacità:

  • Esperienza nella produzione di massa della tecnologia per l'alluminio, leghe metalliche ed altri prodotti aventi metalli correlati.
  • Know-how elevato nel settore della lamiera, degli stampi di utensili, di iniezione plastica, delle procedure di stampa, della copertura esterna tramite sostanze schermanti ed infine dei metodi di pittura.
  • Turnaround veloce dal ID fino alla progettazione meccanica, con disegni tecnici qualificati.
  • Approccio proattivo con la capacità di superare i limiti tipici di progettazione termica e meccanica.
  • Know-how nella massimizzazione dell'utilità dello spazio per qualsiasi dimensione.

 

Per quanto riguarda gli alimentatori, PSU, SilverStone è capace di portare avanti sia la progettazione che la fornitura, di:

  • PSU ad alta efficienza con capacità di soddisfare severi requisiti ambientali e di certificazione di terze parti come 80 PLUS.
  • alta potenza PSU attualmente fino a 1200W nel form factor ATX, funzionale in tutti i tipici range di funzionamento di ingresso AC.
  • alimentatori progettati per focus specifici su uno dei canali di uscita richiesti.
  • Bassa rumorosità e calore a basso output su richiesta.
  • Fattori di forma Non-ATX/PS2, come TFX, Flex-ATX, ridondante, open-frame, e altri formati non standard.
41 43


SilverStone fornisce anche altri prodotti quali i dispositivi di raffreddamento con TEC (termoelettrico), LCS (sistemi liquid cooling), ventole (ad aria), e box per hard disk.


SilverStone, futuro pt.IV

Entro breve analizzeremo in modo approfondito questi prodotti:

Silverstone SG09 Black: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=345&area=en

SG09 1

 

SG09 2

Silverstone Strider 600W: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=363&area=en

STRIDER GOLD 1

STRIDER GOLD 2

 

Silverstone AP123: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=402

AP123 1

 

AP123 2

 

Video grande: http://www.youtube.com/watch?v=r4B82yQRUQc

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro portale, a commentare e chiedere informazioni dettagliate qualora vi dovessero servire.

 


 

Wacom

 

WACOM - www.wacom-europe.com

Il nome dell'azienda deriva da wa = armonia (in giapponese) e com = computer. Nella filosofia di Wacom è radicata la convinzione che la tecnologia possa contribuire al raggiungimento di una maggiore comprensione e armonia tra le persone. Consentendo agli utenti di mettere a frutto le proprie capacità più creative, ovvero la scrittura e il disegno, nell'uso dei computer e rendendo possibile un uso della tecnologia più intuitivo, sarà possibile ottenere una maggiore armonia tra la tecnologia digitale e coloro che ne fanno uso, con un conseguente miglioramento delle possibilità di comunicazione. La gamma di prodotti attualmente offerta da Wacom si basa sulla sua tecnologia elettromagnetica brevettata, elemento chiave nella realizzazione di dispositivi di input su computer senza cavi né batteria e sensibili alla pressione, ormai divenuti strumenti di uso comune in moltissime applicazioni di grafica, sia professionale che amatoriale. Questa innovativa tecnologia, abbinata alla cura del design, della funzionalità e dei dettagli ergonomici, è il principale fattore che ha contribuito al grande successo dell'azienda nel mercato delle pen tablet in Europa, nel Nord America e in Asia. Tuttavia, la produzione Wacom non si limita assolutamente ai prodotti per il disegno grafico. Recentemente si è assistito ad un crescente uso della penna in un'ampia gamma di dispositivi digitali. Wacom è stata parte attiva in questo sviluppo per molti anni ed è stata sempre all'avanguardia nella tecnologia "pen computing" dal 1990. Oltre a ciò, Wacom intende promuovere lo sviluppo di tutti i prodotti che possano rendere l'uso intuitivo.

Vi mostriamo delle fotografie dirette dei prodotti del marchio WACOM, relativi a tavolette grafiche molto interessanti e promettenti:

IMG 7719 IMG 7720

IMG 7721 IMG 7722

IMG 7723 IMG 7724

IMG 7725 IMG 7726

IMG 7727 IMG 7729 

 

Qui potete osservare l’intera linea produttiva di tavolette grafiche, della serie INTUOS 5 Touch:

IMG 7756 IMG 7757

IMG 7760 IMG 7761

 


 

Epilogo di una mezza giornata

 

Ogni evento del mondo High Tech, specialmente nella Capitale, è certamente interessante, soprattutto come cartina tornasole dell’attuale stato del settore, sia a livello economico che aziendale. Questa settima edizione dell’evento espositivo “3DREVOLUTION” è stata molto interessante per via di numerosi interventi da parte di alcuni BIG del settore informatico, per Server e Workstation, ed è anche notevole lo sforzo da parte di INTERSYSTEM di portare avanti un progetto del genere.

Sebbene l’ambito sia decisamente settoriale, essendo legato al mondo professionale ci sarebbe anche da chiedersi quanto ormai sia lecito spingersi in avanti, promuovendo soluzioni dedicate server, con l’avvento dei sistemi Cloud Computing, e con l’immissione nel mercato di servizi di hosting avanzati e liberamente personalizzabili. Applicazioni CUDA, di calcolo parallelo e di GPGPU sono certamente il futuro, per molti ambiti specialistici, tra cui la biologia strutturale, la chimica delle interazioni molecolari, la fisica delle particelle, la simulazioni di eventi ambientali e finanziari, la messa a punto di sistemi matematici di calcolo avanzato in parallelo, e quant’altro, quindi ben vengano eventi del genere, con promozione In Loco e con interventi mirati da parte di responsabili del settore. 

 

Dal punto di vista di XtremeHardware, c'è un grande interesse nello studio e nell'analisi di queste soluzioni che continuano a trainare il mercato dell'hardware e che difficilmente verranno rimpiazzate da soluzioni all-in-one e preconfezionate, come invece sta purtroppo accadendo nel settore consumer. 

 

 

GRAZIE A

 

Ringraziamo INTERSYSTEM per questa possibilità, assieme a 3DConnexion, PNY, ISY e PLANAR per la gentilezza, la disponibilità ed il materiale fornitoci.

Trinca Matteo

Redazione di Xtremehardware.com

Pubblicità