Ciao Mondo 3!

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, annuncia il lancio della scheda di acquisizione video (capture card) Razer Ripsaw. Questo strumento fondamentale per il broadcasting offre agli utenti funzionalità di streaming e registrazione ad alte prestazioni, portando il filmato dei gameplay su note piattaforme quali Twitch e YouTube con frame rate e risoluzioni notevoli. Razer Ripsaw offre un’acquisizione video del gameplay a 1080p e 60 frame al secondo, garantendo una visione nitida, fluida e chiara. Sfruttando lo standard USB 3.0 Razer Ripsaw trasmette il filmato di gioco “raw” in formati non compressi con latenza quasi nulla. Inoltre gli spettatori possono beneficiare di un’esperienza ancora più personalizzata e divertente se i broadcaster sfruttano gli input microfono e audio della scheda di acquisizione, che consentono di collegare ogni tipo di sorgente musicale o microfono per un livello di audio o commento secondario.

 

Rzr Ripsaw Top

 


Razer Ripsaw non è solo una scheda di acquisizione video resistente e semplice da utilizzare con i PC Windows. Essa è infatti dotata di tutti i cavi necessari per connettersi alle principali console da gioco quali Razer Forge TV, Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One, Nintendo Wii U e piattaforme di generazioni precedenti quali PlayStation 3 e Xbox 360. Questo offre ai broadcaster una più ampia scelta di giochi da condividere.

 

Rzr Ripsaw FrontRen

 

Razer Ripsaw è pronta all’uso con noti software di streaming quali Open Broadcaster Software (OBS) e XSplit, consentendo così ai broadcaster di dare subito vita ai propri progetti, senza doversi preoccupare di bloatware di terze parti comunemente associato ad altre soluzioni di streaming.

“Razer è attiva nel panorama dello streaming sin dagli albori del game broadcasting, con i principali streamer che negli anni hanno utilizzato il nostro hardware per offrire il meglio al proprio pubblico”, dichiara Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer CEO. “Siamo entusiasti di aver progettato una scheda di acquisizione del gameplay che soddisfa le esigenze dei broadcaster ed è in grado di offrire agli utenti alle prime armi un tool perfetto per aiutarli a diventare magari i futuri Syndicate o Pewdiepie”.

 

Rzr Ripsaw BackRen

 

Razer Ripsaw fa parte della suite di prodotti Razer Broadcaster pensata per offrire agli streamer gli strumenti ad elevate prestazioni di cui necessitano per raggiungere i propri obiettivi. La suite Razer Broadcaster comprende il microfono digitale Razer Seiren, uno dei più popolari microfoni utilizzati attualmente dagli streamer.

Oltre al lancio di Razer Ripsaw, Razer sta sviluppando una piattaforma di risorse online per consentire agli streamer di ottenere suggerimenti e trucchi per ottimizzare le proprie performance. È stato rinnovato il Razer Supported Streamer Program per far sì che gli aspiranti broadcaster possano sfruttare il supporto di Razer per raggiungere i loro obiettivi. 

 

Requisiti di sistema:
Windows 10/8.1/7 (64/32 bit)
USB 3.0 alimentata
CPU:
Desktop – Intel Core i5-4440 3.10 GHz o superiore
Laptop – Intel Core i7-4810MQ o superiore
Scheda grafica:
Desktop – NVIDIA GeForce GTX 660 and above
Laptop – NVIDIA GeForce GTX 870M and above
Memoria: 4GB minima (8GB raccomandata)

Specifica tecnica:
Interfaccia: solo USB 3.0
Input Video: Digitale – HDMI / Analogico – Component
Input Audio: Digitale – HDMI / Analogico – RCA L/R
Input Audio mix-in: 3.5 mm mic-in / 3.5 mm aux-in
Output Video: HDMI (pass-through da input HDMI e Component)
Risoluzione massima di acquisizione: Uncompressed 1080p60
Supported resolutions: 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i

Dimensioni e peso:
Spessore: 130 mm
Larghezza: 86 mm
Altezza: 17 mm
Peso: 183 g

 

Prezzo: 179,99 Euro

Disponibilità: Worldwide e RazerStore.com

 

Per informazioni su Razer Ripsaw e relativi programmi, visitare www.razerzone.com/ripsaw

Pubblicità