Ciao Mondo 3!

Dopo avervi presentato le nuove e innovative tastiere di Corsair con tasti RGB, è il turno di Razer. L’azienda statunitense renderà presto disponibili le nuove Razer BlackWidow Tournament Edition, Razer BlackWidow Stealth e Razer BlackWidow Ultimate.

Razer mechanical switches 01

Queste nuove tastiere integrano i nuovi Swtich Green e Orange, dei derivati degli ormai celebri Cherry MX, modificati e migliorati da Razer.
Partendo dai nuovi Switch Green, Razer diminuisce la corsa a 1,9mm con una variante di 0,4mm per rilasciare il tasto e ripremerlo, con una corsa inferiore di 0,2 mm rispetto agli standard switch.
Con tale meccanismo, Razer porta la vita di ogni singolo tasto a 60 milioni di battute, con una pressione per attivare il tasto di 50 grammi.

Razer mechanical switches 02

Lo Switch Oragne, si differenzia dal precedente per la sua silenziosità, infatti con una corsa inferiore, il tasto si presta a battute più rapide e veloci, con una minor forza di pressione, cioè 45 grammi.

Razer mechanical switches 03

Questi nuovi switch saranno implementati sulle tastiere sopracitate.
La BlackWidow Tournament Edition è la più piccola, non presenta il tastierino numerico ne tasti di scelta rapida alla sua sinistra. Il cavo USB è rimovibile per un trasporto semplice. Questa tastiera sarà equipaggiata con i nuovi Switch Orange. Tutti i tasti sono programmabili a proprio piacimento,tramite il software Razer Synapse 2.0. Le dimensioni sono 366 mm (Larghezza) x 154 mm (Altezza) x 30 mm (Profondità).

Razer blackwidow tournament stealth edition 01

Il prezzo è di 79,99 euro, disponibile al momento sullo store Razer, esclusivamente con layout americano. 
La sorella maggiore si chiama Razer BlackWidow Stealth, aggiunge rispetto la precedente il tastierino e 5 tasti programmabili sul lato sinistro. Sul lato destro si trova una porta USB, una pres uscita audio e una microfono in ingresso. Il cavo USB è in fibra, con guaina protettiva. Le dimensioni sono generose, si parla di 475 mm (Larghezza) x 171 mm (Altezza) x 20 mm (Profondità).

Razer blackwidow stealth edition 01

Anche in questo caso il layout presente sullo store è americano ed il prezzo è di 99,99 euro.
La top gamma è la Razer BlackWidow Ultimate, uguale al modello precedente eccetto per la retroilluminazione dei tasti di colore verde e la presenta del meccanismo Switch Green. Le dimensioni sono generose, in linea con le precedenti, ed anche il peso: circa 1500 grammi.
il prezzo è di 139,99 euro, cioè 40 euro di differenza con la precedente per i tasti retroilluminati e lo switch diverso.

Razer blackwidow ultimate stealth

Tutti e tre i prodotti, saranno disponibili sul mercato da aprile, intanto si può registrarsi e rimanere informati sulla loro disponibilità, sperando che al debutto ci sia il layout italiano!
Intanto vi lasciamo con il video promo della top gamma, la Razer BlackWidow Ultimate
http://www.youtube.com/watch?v=K6SLvLmEkFs

Pubblicità