Ciao Mondo 3!

sapphire_logo

Il principale produttore e fornitore mondiale di soluzioni grafiche basate sulla tecnologia AMD, presenta oggi le proprie proposte di Radeon HD6900, le nuove schede di fascia alta by AMD.










Sono 2 le schede video presentate oggi da AMD, la radeon hd6970 (cayman XT) e la radeon hd6950 (cayman pro). Le versioni proposte da Sapphire sono di tipo reference, abbiamo quindi per la Sapphire Radeon HD6970 1536 ALUs suddivise in 24 SIMD, 96TMUs, frequenze di 880 e 5500MHz effettivi, rispettivamente per il core e le memorie (2GB di Gddr5 onboard); mentre con la Sapphire hd6950 le ALUs scendo a 1408 (2 SIMD in meno), 88TMUs, e frequenze di 800MHz e 5GHz, sempre per core e memorie (anche qui troviamo 2 GB di gddr5).
A comune hanno il bus a 256bit, il dual graphic engine (con un'unità di tessellation di nuova generazione per ciascun GE) che garantisce notevoli miglioramenti in ambito dx11, la nuova modalità di aa l'Enhanced Quality AA e l' AMD POwer Tune, una tecnologia per la gestione dinamica dei consumi.

In esclusiva per SAPPHIRE, il lancio della scheda HD 6970 è abbinato al nuovo gioco Battlefield: Bad Company 2 Vietnam. SAPPHIRE integrerà un voucher nella SAPPHIRE HD 6970 Gaming Edition per consentire agli utenti di scaricare il gioco completo appena sarà disponibile il 21 dicembre. Un’ulteriore SAPPHIRE HD 6970 Limited Edition offrirà la scheda e il voucher per il gioco in una speciale custodia in alluminio. La normale SAPPHIRE HD 6970 non avrà il voucher per il gioco.

La serie SAPPHIRE HD 6900 supporta la modalità multi-monitor AMD chiamata Eyefinity. La HD 6970 e HD 6950 hanno due uscite DVI, una HDMI e due mini-DisplayPort, consentendo un’ampia scelta di configurazioni monitor. Nelle schede grafiche SAPPHIRE HD 6900 è incluso un cavo HDMI High Speed di 1,8 m. Con l’introduzione dei driver DisplayPort v1.2 sarà possibile collegare in cascata diversi monitor DisplayPort v1.2 da ciascuna uscita DisplayPort, per supportare fino a sei display per scheda.

Video, audio e 3D

Come le generazioni precedenti, la serie SAPPHIRE HD 6900 integra un decoder UVD (Unified Video Decoder),giunto con la serie 6000 alla terza generazione, per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU e supporta anche il Multiple Video Coding per Blu-Ray 3D.

Sono anche supportati Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio e il nuovo standard HDMI 1.4a. Ciò ora garantisce colori intensi, una migliore alta risoluzione per applicazioni di Digital Theatre e supporto 3D stereoscopico nonché high bit-rate audio 7.1.

Applicazioni accelerate

I diversi stream processor della serie HD 6900 possono essere utilizzati per accelerare altre applicazioni come il video transcoding. L'ultima generazione di web browser può essere accelerata da GPU e ciò è anche supportato per una maggior produttività in Microsoft Office 2010.

Sono inclusi i driver grafici con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco, nuove opzioni di configurazione e per accelerare le applicazioni supportate dalla GPU.

Per maggiori informazioni, visitare il sito Web Sapphire all'indirizzo www.sapphiretech.com

 

Sapphire HD6970 gaming edition
 SAPPHIRE_HD_6970_Gaming_Edition_PR 


Ghiltanas 

 

Pubblicità