Ciao Mondo 3!

Qualità e stile: ASUS presenta la linea di desktop con processori Intel Core di terza generazione

Cernusco sul Naviglio, 14 maggio 2012 — ASUS ha presentato oggi una nuova linea di computer desktop con processore Intel Core di terza generazione. La loro potenza e versatilità li rende adatti a ogni tipo di utente: si va dal ROG TYTAN CG8580 per i gamer più esigenti, ai modelli CG8250 e CM6870 per gli utenti appassionati, mentre l'ET2411 e l'ET2701 sono PC All-in-One per chi cerca design ed intrattenimento su PC .

rog cg8580

 

I nuovi desktop ASUS includono inoltre la tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, grafica ad alta definizione con DirectX 11 e la tecnologia video Intel QuickSync,mentre il software Lucid Logix Virtu MVP accelera le prestazioni grafiche fino al 60%e triplica la velocità di conversione video.


Con il suo design imponente dalle linee aggressive ispirate a quelle dei più avanzati sottomarini e delle navi invisibili ai radar, il nuovo ASUS ROG TytanCG8580 - vincitore dei premi iF e Red Dot – è basato su processore Intel Core i7-3770K a 4,6 GHz, garantisce prestazioni di gioco eccezionali ed è dotato di un pulsante Turbo Gear per l'overclock istantaneo, che non richiede né il riavvio né modifiche alle impostazioni del BIOS.

La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX680 permette la visualizzazione dei giochi più impegnativi su 4 monitor grazie alla tecnologia 3D Vision Surround più uno schermo aggiuntivo. Il CG8580 vanta inoltre 2 GB di memoria video GDDR5, le tecnologie GPU Boost per massimizzare la frequenza di clocke Adaptive Vertical Sync per un frame rate ottimizzato. Il tutto è completato dal suono Dolby Surround e dalla scheda ASUS Xonar DX, che restituiscono un audio 35 volte più limpido di quello offerto dalle tradizionali soluzioni integrate. Il disco SSD SATA 3 da 128 GB in RAID 0 permette di accedere ai dati a velocità quadrupla rispetto agli HDD generici. Il sistema di raffreddamento a 5 vie, a ventilazione e liquido, dissipa il calore in modo efficiente e silenzioso, permettendo sessioni di gioco intensive e prolungate.

La tecnologia Smart Digi+ interagisce con l'unità di elaborazione TurboV per aumentare straordinariamente le prestazioni e il controllo dell'overclock della CPU; dal canto suo, Wi-Fi Go! rende disponibile lo streaming multimediale ai dispositivi portatili come smartphone, tablet e computer portatili.

 

Alta qualità dell'intrattenimento domestico con i nuovi PC All-in-One

Per l’intrattenimento domestico, ASUS punta sui nuovi modelli della gamma di PC All-in-One, che aggiungono un tocco estetico moderno e lineare all'intrattenimento domestico. Soluzioni desktop potenti e complete, caratterizzate da una dotazione ricca ed avanzata, racchiudono tutto il necessario nel solo ingombro di un monitor tradizionale per assicurare massimo comfort e praticità d’uso.

Le linee armoniose e precise del nuovo ASUS ET2411consentono di risparmiare spazio senza perdere in eleganza: il profilo basso del supporto aiuta a mettere ordine fra i cavi per uno spazio di lavoro senza ingombri e sostiene uno schermo Full HD a LED da 23,6”, ideale per la visione di filmati ad alta definizione (1920 x 1080). L’ottima prestazione visiva è espletata dal processore grafico NVIDIA GeForce GT630Mmentre Il lettore Blu-ray costituisce un'ulteriore opportunità di intrattenimento, per un'esperienza veramente multimediale.

Per quanto riguarda il controllo, l'ET2411 è dotato di un'interfaccia multi-touch che contribuisce a una navigazione web più intuitiva mentre il relativo software consente agli utenti di navigare facilmente tra file musicali, video e immagini.

Un eccezionale display LED da 27" con risoluzione 1920 x 1080 Full HD e un design ultrasottile senza cornice: queste sono solo alcune delle incredibili caratteristiche del PC All-in-One ASUS ET2701, vincitore del premio iF Design.

L’ampio pannello VA garantisce una visione sempre perfetta anche in caso di angoli estremi di visualizzazione (fino a 178° sia in verticale che in orizzontale), restituendo immagini nitide, realistiche e dettagliate, con un contrasto perfetto da qualsiasi angolazione. Inoltre, il processore grafico NVIDIA GT640M garantisce agli utenti la qualità in alta definizione del Blu-ray su grande schermo.


et2411

L’eccellenza nella visione degli All-in-One ASUS ET2411 e ASUS ET2701 è eguagliata dalla riproduzione audio ad altissima fedeltà grazie all’impiego delle tecnologie audio più innovative. A partire dalla tecnologia SonicMaster, che utilizza un avanzato processore di segnali digitali per riprodurre ogni singolo suono con estrema chiarezza e in totale assenza di distorsioni. La tecnologia DTS Surround Sensation™ ll, invece, migliora la riproduzione vocale e i suoni a bassa frequenza, producendo un'esperienza di ascolto 3D multicanale attraverso i diffusori incorporati o le cuffie. Completa l'esperienza un subwoofer dedicato da 10 W, che riproduce in modo eccezionale le frequenze più basse, assicurando toni potenti e profondi esaltando ogni filmato o gioco.

I due nuovi modelli sono incredibilmente versatili e possono anche essere utilizzati come TV o semplici monitor. La funzione TV Plug’N’Play permette agli utenti di guardare la televisione semplicemente collegando un cavo e di cambiare canale con il telecomando. La presenza delle porte di ingresso HDMI e VGA consente a questi PC All-in-One di essere utilizzati anche come schermi LED da 24” o 27” Full HD per un computer portatile o una console di gioco.

et2701


Multitasking e multimedialità per i desktop ASUS CG8270 e CM6870

Prestazioni senza confronti per giochi, multitasking e multimedia: è questa la missione dei desktop ASUS CG8270 e CM6870, che garantiscono prestazioni eccellenti con grafica 3D, DirectX 11, Blu-ray e audio surround 7.1. I file sono facilmente condivisibili tramite una ricca serie di opzioni di ingresso/uscita, quali le porte USB 3.0 (fino a 6), e la possibilità di usufruire di 3 GB di spazio ASUS WebStorage, mentre i dispositivi esterni quali smartphone, tablet e fotocamere possono inoltre essere ricaricati a velocità doppia utilizzando l’utility AI Suite II, anche quando il PC è spento. La velocità di accesso ai dati è garantita dallo standard SATA III 6GB/s e dai velocissimi HDD a 7200rpm utilizzati mentre la grafica è esaltata dallo standard PCI Express 16x 3.0.

La suite ASUS Audio Maker permette invece agli utenti di montare, mixare e creare i propri brani anche senza le relative conoscenze tecniche; in seguito le clip audio possono essere incorporate in video e canzoni da condividere facilmente online.

cg6870

Nonostante le prestazioni elevate, la stabilità del sistema non viene compromessa in alcun modo, grazie alla tecnologia Smart Cooling, che abbassa la temperatura del sistema di 11,4°C, mentre il sistema di raffreddamento Q-Fan regola in modo intelligente la velocità della ventola della CPU in base al carico di lavoro. L’esclusiva tecnologia ASUS Energy Processing Unit (EPU)riduce il consumo energetico complessivo del 40% rispetto alla media, mentre ASUS InstantOn permette un risparmio energetico fino al 98%, grazie alla modalità ecologica attivabile da tastiera oltre al ripristino del sistema in 2 secondi, quando in modalità stand-by, mantenendo i dati sicuri e protetti.

Una nota di stile anche per questi due modelli: l’elegante design a torre dell’ASUS CG8270 fornisce un facile accesso agli ingressi/uscite situati nella parte superiore, mentre lo chassis dal design esclusivo presenta una targhetta con il marchio ASUS illuminato a LED, pannelli in alluminio spazzolato, grandi griglie per la ventilazione e verniciatura a liquido ad alta qualità. Le morbide curve del CM6870 si ispirano invece all'hotel Burj Al Arab di Dubai: linee semplici e colore nero lucido per soddisfare una clientela dai gusti raffinati.


Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads