Ciao Mondo 3!

QNAP Systems, Inc ha annunciato oggi il rilascio della serie TS-x53A, il primo NAS al mondo QTS-Linux con doppio sistema. Potenziata da un processore quad core 14nm Intel® Celeron® N3150 da 1.6GHz con accelerazione della crittografia hardware e grafica HD Intel di 8va generazione, la serie TS-x53A è dotata di doppia uscita HDMI 4K UHD, riproduzione e transcodifica accelerata hardware per video 4K H.264, snapshot per il ripristino immediato e virtualizzazione integrata. La serie TS-x53A è in grado di fornire un ambiente cloud privato sicuro per il backup e la condivisione di file; con la nuova Linux Station è in grado di abilitare l'applicazione e gli sviluppi legati al paradigma dell’Internet of Things (IoT).

QNAP NAS TS x53A

La serie TS-x53A è disponibile in modelli da 2, 4, 6 e 8 bay ed è potenziata da un nuovo processore Intel Celeron 1.6GHz (fino a 2.08GHz) con configurazione dual-channel 4GB o 8GB DDR3L-1600 RAM (aggiornabile a 8GB). Associata al supporto SATA 6Gb/s e a porte LAN da 2/4 Gigabit, la nuova serie assicura prestazioni sia per carichi fino a 400MB/s derivanti dalle applicazioni sia per soddisfare i requisiti multitasking. Inoltre, è caratterizzato dalla crittografia accelerata hardware AES-NI per velocità di trasferimento crittografate AES 256-bit di oltre 200MB/s per volumi NAS completi o cartelle condivise. Con la nuova Linux Station, gli utenti possono collegare un monitor HDMI, un mouse e una tastiera USB al NAS come in un sistema desktop Linux standard.

"La serie TS-x53A QTS-Linux Combo NAS di ultima generazione è concepita soprattutto come gateway basato su Linux per l'era IoT" ha affermato Jason Hsu, Product Manager di QNAP, aggiungendo "Oltre alla trasmissione dati ad alta velocità e alle funzioni snapshot avanzate, supporta le applicazioni HDMI versatili e la riproduzione/transcodifica video 4K. La serie TS-x53A amplia notevolmente le possibilità di lavoro e di utilizzo degli elementi multimediali, fornendo alle piccole e medie aziende una soluzione di archiviazione completa e di valore a costi vantaggiosi.”

Potenziata dalla grafica Intel HD di 8va generazione, la serie TS-x53A può essere connessa a un HDMI TV o a un ricevitore A/V per sfruttare la riproduzione multimediale 4K UHD con un la possibilità per gli utenti di abilitare (HF passthrough ) fino a 7.1 canali utilizzando il lettore multimediale Kodi™. E’, inoltre incluso un telecomando gratuito per semplificare l'uso. La serie TS-x53A supporta la transcodifica video 4K H.264 in tempo reale assistita da hardware per la riproduzione ottimale dei video su vari dispositivi e Smart TV. Il doppio output HDMI consente di usare due monitor con un configurazione desktop 'duplicata' o 'estesa'.

Caratterizzata dall'ultimo sistema operativo QTS 4.2, la serie TS-x53A fornisce accesso alle diverse applicazioni per soddisfare le esigenze aziendali, come 256 snapshot volume/LUN e max 1024 snapshot in totale per NAS per semplificare il backup, il ripristino e la clonazione; la condivisione e il backup di file multi piattaforma per utenti Windows®, Mac®, Linux® e UNIX®; e le soluzioni di ripristino di emergenza con RTRR (Real-Time Remote Replication), rsync e backup di archiviazione su cloud. Gli utenti della serie TS-x53A possono anche espandere l'archivio in modo flessibile connettendo un'unità di espansione da 8 bay UX-800P o 5 bay UX-500P.

Gli utenti possono essere eseguire più macchine virtuali basate su Windows, Linux, UNIX e Android™ nel NAS con Virtualization Station; scaricare app da Docker Hub Registry® utilizzando Container Station che integra le tecnologie di virtualizzazione LXC e Docker®.

QNAP offre app versatili per migliorare la produttività al lavoro nelle aziende SMB: Qsirch velocizza le ricerche di file NAS con il potente motore di ricerca a testo completo in tempo reale; Qsync sincronizza i file attraverso i computer e i dispositivi client con il NAS e supporta la collaborazione e condivisione di file di gruppo. Gli utenti possono aumentare ulteriormente le funzionalità della serie TS-x53A con il Centro app integrato.

Specifiche chiave dei nuovi modelli

  • TS-253A:Modello torre 2 bay
  • TS-453A:Modello torre 4 bay
  • TS-653A:Modello torre 6 bay
  • TS-853A:Modello torre 8 bay

Processore quad-core Intel® Celeron® N3150 1.6GHz (fino a 2.08GHz), dual-channel 4GB/8GB DDR3L-1600 SODIMM RAM (aggiornabile a 8GB); hot-swap 2.5”/3.5” SATA 6Gbps HDD/SSD; 2x porte Gigabit LAN (TS-253A) / 4x porte Gigabit LAN (TS-453A, TS-653A e TS-853A); 2x uscite HDMI (definizione fino a 4K UHD); 4x porte USB 3.0; pulsante di copia one-touch sul pannello anteriore; 2x jack per microfono da 6,3 mm (con supporto microfoni dinamici); 1x jack audio 3,5 mm di tipo Line Out (da usare come amplificatore)

Disponibilità

La nuova serie TS-x53A è ora disponibile. Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti e la linea completa QNAP NAS, andare su www.qnap.com

Pubblicità