Ciao Mondo 3!

QNAP presenta la nuova famiglia di prodotti Turbo NAS TS-x69L sviluppata per le aziende e le PMI

La linea di soluzioni per lo storage di rete professionale di QNAP Systems, si arricchisce oggi di nuovi modelli pensati specificatamente per le aziende.

 

qnap TS-869L

La nuova famiglia Turbo NAS TS-x69L disponibile con supporto per 2, 4, 5, 6 e 8 dischi è equipaggiata con processori Intel Atom ad alte prestazioni, 1GB di RAM DDR3 espandibile a 3GB, supporto per dischi fissi da 2,5 e 3,5 pollici fino a 4TB e doppia porta USB 3.0. La serie TS-x69L è inoltre compatibile con sistemi operativi Microsoft Windows, Linux/UNIX inclusa l’ultima versione di Apple OS X Mountain Lion, semplificando così la condivisione dei file all’interno di ambienti multi-piattaforma.

Per venire maggiormente incontro alle esigenze delle aziende in termini di sicurezza, la serie TS-x69L integra una memoria DOM (Disk on Module) da 512MB, memoria sulla quale sono archiviate due immagini speculari del firmware. In questo modo se una delle due copie dovesse danneggiarsi a seguito di un black out improvviso, al riavvio del sistema il secondo firmware provvederà a riparare la copia danneggiata.

 

qnap TS-669L

 

La serie Turbo NAS TS-x69L conferma nuovamente l’impegno di QNAP per l’utenza aziendale, offrendo un’ampia gamma di funzionalità sviluppate per migliorare il business, prima fra tutte l’ottimizzazione degli ambienti virtualizzati. L’utilizzo del protocollo iSCSI permette di operare in configurazione IP-SAN con supporto per gli ambienti virtualizzzati VMware® vSphere™, Citrix® XenServer™ and Microsoft® Hyper-V™. La serie TS-x69L è già certificata dal programma “VMware Ready for ESXi 5” e supporta sia vSphere 5 che vSphere 5. Inoltre, è stato aggiunto il supporto VLAN (Virtual Local Area Network) che permette di creare configurazioni ad hoc all’interno della rete, ad esempio collegando solo specifici dispositivi e/o computer.

 

qnap TS-569L

 

“In azienda è importante ottimizzare al massimo i tempi. E’ per questo che i nuovi QNAP Turbo NAS TS-x69L raggiungono velocità di trasferimento oltre i 220MB/s in modalità di rete trunking” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP.

 

Come da tradizione QNAP, anche i nuovi TS-x69L si contraddistinguono per la flessibilità e la facilità d’uso. E’ possibile ad esempio creare un sistema di cloud storage privatomulti-piattaforma, abilitare i servizi Windows AD e LDAP directory oppure integrare le credenziali di accesso Windows ACL (Access Control List), semplificando così il lavoro degli amministratori di rete.

 

qnap TS-469L

 

La sicurezza dei dati viene sempre al primo posto. Per questo motivo QNAP ha creato soluzioni di backup flessibili come la Replica remota dei dati in tempo reale (RTRR), il salvataggio dei dati verso piattaforme cloud come ad esempio Amazon® S3, ElephantDrive® e Symform, ed il supporto per i maggiori software di backup come Veeam® Backup & Replication and Acronis® True Image. E con la tecnologia snapshot, gli amministratori di rete sono in grado anche di creare copie speculari di qualsiasi unità LUN. QNAP mette a disposizione anche un potente strumento come NetBak Replicator, che permette di sincronizzare i dati in tempo reale e di programmare backup sul NAS e per gli utenti Apple, è inoltre possibile utilizzare nativamente il supporto Time Machine.

 

Completano la già ricca lista di funzionalità, la nuova Stazione di Video Sorveglianza che offre il monitoraggio di oltre 1400 modelli di telecamere IP e che include la licenza per una telecamera IP. Ulteriori licenze possono essere acquistate. Sulla famiglia di prodotti TS-x69L è possibile monitorare fino a 12 telecamere IP.

 

David Tuhy, General Manager della divisione Storage Group di Intel afferma che “I prodotti QNAP Turbo NAS con processore Intel Atom rappresentano la miglior soluzione per la protezione dei dati aziendali”.

 

qnap TS-269L

 

Riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli

  • TS-269L: unità tower a 2 dischi, processote Intel Atom Dual-core da 1.86 GHz, 1GB di RAM DDR3 (espandibile a 3GB), 2 port di rete Gigabit LAN, supporto per dischi fissi / SSD SATA, unità disco estraibili a caldo, 2 porte USB 3.0;
  • TS-469L: unità tower a 4 dischi, processote Intel Atom Dual-core da 2,13 GHz, 1GB di RAM DDR3 (espandibile a 3GB), 2 port di rete Gigabit LAN, supporto per dischi fissi / SSD SATA, unità disco estraibili a caldo, 2 porte USB 3.0;
  • TS-569L: unità tower a 5 dischi, processote Intel Atom Dual-core da 2,13 GHz, 1GB di RAM DDR3 (espandibile a 3GB), 2 port di rete Gigabit LAN, supporto per dischi fissi / SSD SATA, unità disco estraibili a caldo, 2 porte USB 3.0;
  • TS-669L: unità tower a 6 dischi, processote Intel Atom Dual-core da 2,13 GHz, 1GB di RAM DDR3 (espandibile a 3GB), 2 port di rete Gigabit LAN, supporto per dischi fissi / SSD SATA, unità disco estraibili a caldo, 2 porte USB 3.0;
  • TS-869L: unità tower a 8 dischi, processote Intel Atom Dual-core da 2,13 GHz, 1GB di RAM DDR3 (espandibile a 3GB), 2 port di rete Gigabit LAN, supporto per dischi fissi / SSD SATA, unità disco estraibili a caldo, 2 porte USB 3.0;

Prezzi e disponibilità

La nuova serie TS-x69L è disponibile da subito. Per maggiori informazioni e per sapere dove acquistare i prodotti QNAP visitare il sito www.qnap.com

 

Riportiamo di seguito i prezzi (prezzi consigliati ed IVA esclusa)

  • TS-869L 989 Euro
  • TS-669L 890 Euro
  • TS-569L 791 Euro
  • TS-469L 652 Euro
  • TS-269L 474 Euro

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads