Ciao Mondo 3!

QNAP_logo
 QNAP Systems , leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS) annuncia l'espansione della propria gamma di soluzioni Turbo NAS professionali introducendo tre nuovi modelli di server NAS professionale in formato Rack 1U con supporto a 4 e 8 dischi e alimentatori ridondanti, rispettivamente i modelli TS-459U -RP+ / -SP+ e il nuovo TS-859U-RP+.




I nuovi server Turbo NAS in formato Rack di QNAP della serie TS-x59U-RP+ ( il modello -SP+ si distingue per il tipo di alimentazione, single power supply, può comunque essere aggiornato alla versione RP+, redundant power supply)supportano fino a 16TB di spazio di archiviazione totale (utilizzando dischi da 2TB) sono certificati per le piattaforme virtualizzazione VMware e Citrix, e rappresentano la soluzione perfetta per la condivisione di file, l’archiviazione di rete e applicazioni server aziendali avanzate.
I sistemi di virtualizzazione abbinati ad una gestione cloud computing avanzata, sono in grado di ridurre drasticamente i costi relativi alla gestione dell’infrastruttura IT.

Prestazioni elevate e consumo energetico ridotto


I prodotti professionali della famiglia Turbo NAS TS-x59U-RP+ integrano un processore dual-core a basso consumo energetico Intel Atom D525 a 1.8 GHz e 1GB di memoria RAM DDRII, che garantiscono alte prestazioni e affidabilità anche in situazioni di elevato carico di lavoro e trasferimento dati, e si caratterizzano per il basso consumo energetico. Grazie alle nuove caratteristiche hardware, la serie TS-x59U-RP+ raggiunge velocità di trasferimento pari a 113MB/s.

Sviluppati specificatamente per gli ambiti aziendali, i nuovi server di storage professionali Turbo NAS di QNAP permettono di trarre tutti i benefici dell’interoperabilità con le macchine virtuali VMware, sfruttando appieno i vantaggi di un ambiente di cloud computing avanzato.

QNAP, la scelta giusta per le aziende

“Con la nuova serie TS-x59U-RP+ QNAP conferma nuovamente l’impegno nello sviluppo e nella progettazione di server NAS ad alte prestazioni per PMI (piccole medie imprese) e clienti Corporate ed Enteprise di fascia entry-level” afferma Laurent Cheng, Product Manager di QNAP. “I nostri nuovi server NAS in formato Rack permettono alle aziende di gettare solide fondamenta per la propria infrastruttura di rete avanzata e sfruttare appieno le potenzialità delle nuove tecnologie di Cloud Computing”.

Funzionalità e hardware di alto livello

La nuova famiglia di prodotti TS-x59U-RP+ sono caratterizzati dall’utilizzo di un sistema di alimentazione ridondante (modelli RP+). In caso di malfunzionamento di uno dei due alimentatori, l’altro entrerà in funzione automaticamente avvisando l’amministratore di rete inviando un SMS e/o un’email.

Sono supportate configurazioni RAID 0 / 1 / 5 / 5+ hot spare / 6 e JBOD con ampliamento dello spazio di archiviazione RAID e migrazione dei livelli “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.

Dal punto di vista della connettività, sono presenti ben 4 porte USB (posteriori) e 2 porte eSATA che permettono di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione e la condivisione di dispositivi e stampanti USB all’interno della rete.

Segnaliamo inoltre che la nuova linea di Server Turbo NAS Rack 1U di QNAP supporta le funzionalità di clustering di Windows Server 2008, MPIO e MC/S, il nuovo protocollo DFS (Shared Folder Aggregation), l’importazione di liste di utenti ed il protocollo IPv6.

Ulteriori funzionalità avanzate sono rappresentate dal nuovo Web File Manager 2, caratterizzato da una nuova e ridisegnata interfaccia e da migliorate funzionalità per la gestione e la condivisione dei file. Sono disponibili inoltre la funzionalità WebDAV che permette agli utenti di condividere, accedere e modificare file attraverso connessioni HTTP e HTTPS ed il supporto completo per backup Apple Time Machine.

 



TS-459U_03

TS-459U_04

TS-859U-RPPlus_05

TS-859U-RPPlus_06
TS-859U-RPPlus_07




Le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli sono consultabili sul sito QNAP:

QNAP TS-459U -RP+ / -SP+
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=184

QNAP TS-859U-RP+
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=185

Disponibilità

I nuovi Server Turbo NAS professionali della famiglia TS-x59U-RP+ sono già disponibili presso i principali distributori e rivenditori, e sono già equipaggiati con la versione V3.3 del software di gestione. Per maggiori informazioni http://www.qnap.com/fw_v3/

 
 
Ghiltanas 

 

Pubblicità