• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1170

QNAP Italia: 10 anni di successi all’insegna dell’innovazione tecnologica

Tags: qnapanniversario10anni

QNAP celebra 10 anni di successi dalla sua nascita, delineando un bilancio molto positivo del Gruppo che in Italia conquista una market share del 38%.

L’azienda ripercorre i traguardi raggiunti e  annuncia le prossime sfide, fra cui numerose novità di prodotto all’insegna dell’innovazione tecnologica e l’ingresso nel segmento Enterprise con un’offerta che sarà annunciata dopo l’estate.

Nel’ottica  di rafforzare la sua presenza in Italia, QNAP ha inaugurato una nuova sede a Roma e ha affidato a Tony Chou l’incarico di Regional Sales Manager che affianca Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager del Gruppo.

 

Foto Sinigaglia e Chou Medium

 

Milano, 1° Luglio 2015 - QNAP Italia compie 10 anni. Un traguardo importante per ripercorrere l’evoluzione vissuta dal suo esordio sul mercato italiano dei NAS fino ad oggi, i risultati ottenuti, le prossime sfide e i progetti 2015.

Con una fatturato in Italia di 10 milioni di euro e una market share del 38%, QNAP Italia fortifica il team italiano con l’insediamento di Tony Chou in qualità di Regional Sales Manager affiancato da Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager. Forte dei risultati raggiunti QNAP ha, inoltre, recentemente aperto una nuova sede nella capitale dando un segnale ancora più deciso della sua presenza nel nostro Paese.

Il connubio fra innovazione tecnologica e qualità è sempre stato alla base dell’offerta QNAP.           Oggi l’azienda vanta un ricco portafoglio di prodotti studiato per soddisfare le più svariate esigenze di target differenti, dall’utenza SMB, SOHO fino al consumatore finale. Questo approccio ha permesso al Gruppo di diventare un brand di riferimento nel segmento dei NAS, oggi esteso anche con maggiore solidità al segmento Enterprise.

L’offerta di QNAP è in continua evoluzione grazie alla nostra Direzione Ricerca e Sviluppo composta da ben 350 risorse - ha dichiarato Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager QNAP Systems, Inc. - Credo che questo sia uno dei punti di forza dell’azienda che ci consente di proporre ai clienti soluzioni all’avanguardia in grado di indirizzare e anticipare le loro necessità. Le nostre strategie di canale sono sempre più solide anche con riferimento all’ampliamento della nostra offerta”.

Fra i prodotti di punta appena lanciati ci sono il TVS-871T, la prima soluzioneDAS/NAS/iSCSI SAN al mondo con connessione Thunderbolt sia per il mondo Apple sia Windows, il TS-563 Turbo NAS caratterizzata da 5 bay con base AMD e predisposizione 10GbE e il TS 453mini, un NAS tower a  4-bay verticale molto potente con un design molto accattivante e adatto ad ambienti d'ufficio di ridotte dimensioni.

QNAP ha quindi oggi le carte in regola per rispondere alle esigenze del segmento delle grandi aziende “L’azienda sta crescendo - spiega Tony Chou, Regional Sales Manager QNAP Systems, Inc. - l’approccio al mondo Enterprise si sta consolidando con un’offerta di servizi e prodotti che annunceremo dopo l’estate, pensati specificamente per il segmento Enterprise”.